Forum

Notifiche
Cancella tutti

presente a 100.0 mbps

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/06/2006 17:19
(@falcon)
Membro Registered

Carissimo, ben ritornato fra noi in un momento in cui il forum è abbastanza frizzante, sia per i fatti da te magistralmente commentati, che per argomentazioni  interessanti che  riemergono nel forum, grazie anche ad interventi farciti di passione, dal gusto di sperimentazione, di professionalità, conditi con umorismo, simpatia e signorilità.
Saluti Falcon
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2006 18:00
(@pizzamike)
Membro Registered

Al solito centri sempre il problema, se fossi vissuto nel agli inizi del 1900, non sono tanto certo che SIGMUND FREUD fosse diventato quello che i più conoscono, avendo la tua concorrenza.

Augurissimi per la nuova casa, possa godertela in ogni instante della tua vita con la tua bellissima famiglia.

Ciao
pizzamike
82.104.51.209

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2006 18:03
(@pizza-it)
Membro Registered

Fiocco non correre troppo,che lo spostamento d'aria ci spettina..
🙂
62.94.179.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2006 19:03
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Ancora la stessa prosa fluente, ancora le stesse parole che scorrono sincere dal Cuore con _Eleganza_ che quando noi che veniamo sul Forum e vediamo in home page nella colonna Autore la parola FIOCCO ci aspettiamo aprendo trepidi il thread. Il tono... lo stile del post sembrano addirittura più veloci e più fluenti rispetto al solito...sarà il nuovo mezzo tecnico o la comodità della postazione?
Eleganza... la sincerità non é quasi mai volgare, mentre invece molto spesso la volgarità é ipocrita e l'ipocrisia é volgare, perché chi cerca la verità spesso trova la bellezza e la gentilezza e chi rifiuta la verità spesso si nasconde dietro la forza, il potere, la "rozzeria".
E a proposito di '900 e di bellezza...chissà che avrebbe detto e come lo avrebbe detto... Don Michele Buscariello, senza ADSL e magari con una poesia napoletana appesa al muro della pizzeria al posto di coppe e trofei, se avesse sentito per caso, da vicino alla sua vasca di di faggio, di tutte...'ste porcherie con cui abbiamo a che fare.
Con ammirazione, tanti auguri di cuore per la nuova casa e pure per l'ADSL

Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2006 20:13
(@fiocco)
Ospite

Grazie a tutti per le risposte e la considerazione lodevole nei miei confronti,ma...sappiate comunque che non sono cosi'perfetto come vi sembra,trovassi un portafogli sul treno rigonfio di contante so' gia'che non cercherei il proprietario sbadato,pero'nel contempo sono propenso all'aiuto verso il mio prossimo,sono pure volgare!!Sopratutto quando guido,divento irascibile e aggressivo,ma....solo con i furbi e maleducati,insomma un mix di difetti,innaffiato con qualche goccia di bon ton.Ora mi rivolgo a Pitta-Maniata,sei di Torino???Come fai a conoscere colui che mi volle ragazzino alla Stua di via Mazzini nel lontano 74 e poi ancora nella nuovissima(allora)Flegrea di cso.Massimo???Don Michele Buscariello,persona fantastica,umile e preparatissima,ricordo come ieri la vasca di faggio dove ragazzino ci mettevo le mani dentro,le pizze profumatissime e saporite,l'aggeggio che mi faceva usare per snocciolare le olive una ad una,che per quei tempi erano gia'il futuro,la Citroen pallas con il cofano aperto e le casse di champignon da scaricare...bei tempi,grande maestro per me' di pizza e di vita,solo qualche anno prima giocavo a calcio con i suoi figli al parco del valentino,se lassu'dove si trova esiste un forno...sicuramente guida gli angeli verso le tavole divine,poiche'la sua pasta era unica,inimitabile.Salutoni e fammi sapere ciao!!!
82.54.211.244

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/06/2006 09:02
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Caro Fiocco,
sono di Catanzaro, ma giro l'Italia in missione, adesso sono a Roma quattro giorni a settimana ed uno in giro per la Calabria. Torino é una delle poche città che non ho mai visitato fisicamente, ci sono stato solo di passaggio.
Ma vicino alla vasca di faggio di Don Michele Buscariello,dove anche "ragazzi" come noi un pò...rimpiccioliti :-), hanno sempre qualcosa da imparare, mi ci hai portato Tu, attraverso le storie raccontate sul forum da leggere tutte d'un fiato, regalandomi "perle di saggezza" Tue e Sue e tenendomi un poco compagnia durante i lunghi pomeriggi di trasferta lontano da mia moglie e dai miei adorati bambini.
Chi ti legge, anche anonimo, sa un pò chi é Fiocco, imprenditore energico ed equo datore di lavoro, poeta e musicista della pizza ma anche commerciante oculato, sicuro di se ma rispettoso degli altri, conciliante nelle controversie ma a volte un pò rude, semplice nella sua Tenuta da Fornaio ma a volte, quando si parla del prodotto della Sua Intelligenza e delle Sue Mani orgoglioso della Sua Arte fino ad apparire quasi un pò... Sono tutte sfumature di colore, senza tagli netti, é il modo in cui il Padreterno disegna le persone umane. Ma la disonestà e la volgarità...come le intendo io... sono troppo lontane da quello che scrive, e da come appare nel forum il "Personaggio Fiocco", quasi sempre sono le armi degli incapaci e degli inetti per prevalere su chi sa e fa ed i portafogli rigonfi di contante se li riempie da solo e non ha bisogno di trovarne sui treni. Ma il discorso così diventa davvero troppo lungo per un post su un forum, per quanto "clementi"  siano i moderatori.
Magari, e per me sarebbe troppo onore...ne riparliamo in pizzeria.
Saluti rispetto e simpatia
Francesco
80.207.188.149

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/06/2006 17:41
(@pizzamike)
Membro Registered

Ciao Francesco,

mi intrometto solo per dire che io ho avuto l'onore di conoscere Fiocco e tu, pur non conoscendolo di persona, ma solo atrraverso le sue parole, lo hai perfettamente descritto, senza tralasciare nulla ...... forse l'unica cosa, che non potevi sapere perché la si nota solo di persona, è quella che attraverso i suoi tratti somatici e la sua costituzione fisica, si tocca con mano la sua semplicità di uomo e la sua naturale bontà d'animo.

Ti saluto e se passi per Napoli nei tuoi viaggi, bussami che andiamo a mangiare una pizza da Ciro.

Ciao
pizzamike


80.117.204.108

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2006 02:04
(@paolo-cibelli)
Membro Registered

Sono sicuro che se tu trovassi un portafogli sul treno, prima di trattenerlo, come minimo  indacheresti  per capire se il proprietario fosse magari un povero impiegato/operaio. Circa i furbetti di strada, anchio mi diletto cercando di farli desistere alle loro imprudenze,  con l' esperienza di guida che non mi  manca - forse è l'unica cosa che riesco a  fare bene! alle altre cose mi arrangio!...senza peccare di presunzione!! - Mi ricordo di te,  con alcuni tuoi saggi interventi  di un'anno fà più o meno , alla richiesta in  qualche mio dubbio. Mi ricordo, che ero appena socio da 5/6 mesi, e alle domende che ponevo nessuno o quasi rispondeva, poi forzando la mano incominciarono a volare nel forum consigli vari scritti da eminenti maestri come te.  Che dire! in questo forum ho conosciuto  tanti amici in grado di tenere alto il livello di questa rubrica, sia dal punto di vista  professionale, morale e sociale. Non ti nascondo che  mi sento più che onorato,  quando si scorre la lista alle risposte di un post che ho spedito, e trovo: ...falcon, piitta-maniata, raffaele catanzaro, fiocco, seby, mistik-pizza, marco, pixior, merlino, pizzamike, cosimo,crazypizza,pollicino... e potrei continuare perchè ce ne sono ancora molti!! ma mi fermo per evitare di essere monotono. Infine, una considarazione mi viene spontanea; ma con uno Staff di questo livello, come mai non si è pensato di sostituire l'attuale squadra Italiana ai mondiali in Germania ?!Cordialmente. paolotto-1
82.57.135.53

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2006 13:25
(@fiocco)
Ospite

Semplicemente......grazie.
87.0.209.72

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2006 19:59
 Seby
(@seby)
Membro Registered

Ti ringrazio anche io per essere stato citato......spero di meritarmelo!

Effettivamente l'ambiente che si è creato è molto moto gradevole....quindi complimenti a tutti!
82.55.102.236

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2006 22:14
(@gigiolo)
Membro Registered

Ciao a tutti,
con fiocco ho a che fare tutti i week-end, e non per essere un lecchino,ma confermo il profilo da voi evidenziato. E' una persona con un fascino unico soprattutto per me che arrivo da esperienze lavorative e di vita completamente differenti quindi con impostazioni generali completamente opposte. I confronti-scontri sono sempre costruttivi e spesso esilaranti e anche se per tutti voi sono fortunato perchè ho trovato un grande Maestro vi posso garantire che la mia fortuna più grossa è quella di avere trovato un Amico che anche se, per qualsiasi ragione non lavorassi più con lui, ho trovato una persona che troverà sempre la porta di casa mia aperta (tranne quando mia moglie è sola 😉 ).
Spero di poter venire a settembre al raduno, ho veramente molta voglia di conoscere molti di voi personalmente.
un saluto da colui che scrive poco ma vi legge spesso
gigiolo
82.52.143.138

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/06/2006 18:20
Condividi:
Translate »