Pizzerie in Cina (3)
Forse mi sono spiegato male !!!!!!!
Non ho detto che lei vuole scalzare le grandi Aziende .
Ho detto provi a pensare alle piccole realtà.
Cosi ha fatto quanto pare !!!!!!! ma non trascuri un fattore importante:
Quando pensa ad un'attività di pizza deve avere bene in mente ciò che vuole che si realizzi o realizzare.
Le ipotesi sono tante:
Pizza al taglio (in teglia e rotonda maxi)
Pizza da asposto con servzio a tavolo anche al taglio ( qui puo avvaersi o ci si pio avvalere di un pizzaiolo che faccia scena manipolando e giocherellando la pizza ).
Pizza e Co , dove si puo trovare tanti prodotti realizzati dall'impasto della pizza e non solo.
Ristorazione commerciale , ove comprende tutto e piu di tutto pizza compresa di tutti i tipi ( diciamo tutto cio che costa a pranzo completo sotto i 10 euro o giu di li).
La tipica focacceria tipo pugliese ove è possibile avere in vetrina tantissimi prodotti o meglio condimenti diversi con base di partenza di una base in teglia tonda 30 cm di diametro .
Senza trascurare l friggitoria con annessa pizzeria qualsivoglia misura e forma.
Queste sono le possibilità di impostazione di una pizzeria al taglio ( cosi dicono tutti coloro che trascurano l'evidenza di cio che il cliente immagina di trovare in un'attività nuova d'apertura )
La pizza al taglio è una parola molto frequente per coloro che pur avendo volontà e soldi da spendere , non conoscendo altre realta la dicono non informandosi e ne costatando che il mercato e gia saturo.
Pecco di presunzione (lo so ) Quando dico isistendo a non aprire la tipica pizzeria da asporto o al taglio.
Lo dico da anni e chi mi legge lo sa.
Quindi noto in lei sig Centoviaggi L'assenza i questa conoscenza e senza offesa , personalmente dico non investite in CINA se la politica da attuare rimane tale.
Il successo delle grandi e quello di copiare , modificare lggermente abbattere i costi di produzione e vendere in massa cio che crea una sperduta azienda in capo al mondo.
Quando si pensa che il mercato e tuo arriva qualcuno che ti uccide (commercialmente) copiando e dando cio che tu hai inventato.
Qui subentra l'inteligenza del singolo o dell'imprenditore :
Fai in modo che ogni prodotto che tu fai ( inventandolo in laboratorio)non possa essere imitato almeno per i primi 1-2 anni.
Risultato fai bei soldini e rimani sempre il gallo della situazione.
Non serve sig Centoviaggi investire se poi non riesci a stare sul mercato perche un stupido qualunque ti copia e vende meno.
Questo e facilissimo chje succedi in CINA.---Non crede ???
Porti in cina esperienza , fantasia,prodotti (tutto italiano)
Faccia e metta su carta la sua idea e poi ne parli a chi di impresa ne sa piu di me e di lei.
Altrimenti lasci stare la sua idea , per me senza rancore e fallimentare.
Considerando come lei la ha presentata.
Pizza al taglio --------------
Comunque sia le auguro di avere successo nelle sue iniziative
Un cordiale saluto
Peppe Lisi
87.18.79.67
eh si ci voleva una litigata seria per ristabilire un po' di ordine ....meno male va !!! allora carp Peppelisi sono d'accordo con quello che tu dici ma penso che l'amico Centoviaggi sia alla scoperta del Mondo di marco Polo e .quindi , abbia tante idee nel paniere tra cui anche la Pizzeria !!! per cui non ha colpe se non conosce bene il mercato e le proposte commerciali del settore !!! ritengo ch la Cina sia un bel paese dove investire ma con attenzione in quanto son pochi ( si fa per dire ) ad essere diventati richhi e moltissimi lavorano tutto il giorno mangiano carne e verdure ( pasto pricipale) insieme al riso e poi dormono perchè sono stanchi !!! questo per dire che uno studio di fattibilita' in una nazione o in una cittadina di 7 ML di abitanti non è uno scherzo e non costa poco !!! aprire qualsiasi cosa in Cina è oramai cosa seria !! io conosco gente che 10 anni fa ha aperto a Shanghai un ristorantino Italiano con pasta fresca pronta con sughi da scegliere ( stile Pastarito ) ed è diventato ricco ...............ora non è piu' cosi' facile ci devi andare con i piedi di piombo !! e poi mi dite la legislaione locale cosa prevede , igiene degli alimenti ecc ecc ..................e la lingua ??? lo sapete che l'inglese lo parlano in pochi ( rispetto as 1 Miliardo e tanti ) e che imparate il Mandarino ??? o vi fate una interprete personale con gli occhi a mandorla ??? insomma io la considero una bella terra dove tentare la fortuna pero' .....con molta attenzione !! buona fortuna
151.61.126.176
Quoto Pino . Il ristorante a cui tu fai rieferimento probabilmente e' Salvatore Pasta Fresca. A shanghai ce ne sono 3 o 4 e ce ne sono altri in Cina e a Singapore, ma ripeto quello che ho gia' detto i tempi sono cambiati.
61.170.155.255
non mi ricordo il nome ma ti posso dire che è sicuramente lui in quanto ne ha aperti diversi e tu me lo confermi !! sai cosa faceva questo signore .......il sommozzatore e siccome girava il mondo si portava dietro la macchina per la pasta fresca .......di li' nacque l'idea e la foruna !!! si puo' fare amcora ma con attenzione , ma tu vivi in cina ?? e che fai raccontami qualcosa di come si vive li' , quali difficolta' vere secondo te ci sarebbero per una Pizza la Taglio completa come quella di Peppelisi che ha esperienza e buone idee???? che niente ci vuole che accocchiamo un po' di soldi e convinco l'amico Peppino avenire da quelle parti ahahhahhaha
151.61.126.176
ciao, visto solo ora il tuo post sulla cina,
lo trovo interessante, qualche notizia in piu'?
tipo quanto costa aprire una pizzeria d'asporto?
si trova tutto il necessario in cina o bisogna spedirlo dall'italia?
per le materie prime (farina, mozzarella, prosciutto) conosci degli
importatori?
migliavacca.miglio@gmail.com