Forum

Notifiche
Cancella tutti

PIZZERIA AL TRANCIO IN NIGERIA,CHI E' INTERESSATO???

(@fabio-fabio)
Membro Registered

ciao mi sono trasferito da qualche mese in nigeria precisamente a Lagos.premetto che non sono esperto nel campo della pizza,lavoro in tutt'altro campo ma ho intenzione di aprire una o spero piu pizzerie al trancio a Lagos,ci sono già diverse pizzerie (non al trancio) ma a prezzi completamente inaccessibili alla popolazione locale,vorrei vendere un prodotto che tutti possono acquistare...non vi rendete conto la gente che c'è in giro per le strade,è davvero un fiume di persone.
cerco una persona esperta nel settore,che potrà se vuole,partecipare all'investimento o solo come responsabile.
se siete interessati contattatemi all mia email fablura@hotmail.com.
grazie
ciao fabio
41.222.68.48

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/09/2009 04:34
(@africabella)
Membro Registered

Fabio, che ci fai in Nigeria? perche' hai scelto li?

non ci son mai stato (io sono in sud africa) ma mi sa che per aver prezzi accessibili alla massa dovresti compromettere moltissimo la qualita' del  prodotto...

ciao

massimo
196.210.204.20

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/09/2009 10:06
(@amedeo)
Membro Registered

Lagos

Secondo il buon senso popolare, la cosa migliore a proposito di Lagos è andarsene. È una città che pensa ancora di essere la capitale della Nigeria anche se, ufficialmente, adesso è Abuja ad avere questo onore. Lagos è una città caotica, nebbiosa e sovrappopolata, con un traffico esagerato, una fama internazionale per l'alto tasso di criminalità, una burocrazia corrotta e potente, un'infrastruttura scricchiolante e un alto e visibile tasso di povertà. Se si aggiungono a tutto questo gli autisti kamikaze e i tutori dell'ordine carichi di armi, ecco la città in cui tutto può accadere, e davvero accade. Tuttavia, se usate un po' di buon senso nel scegliere le strade da percorrere, Lagos vi può offrire un gran numero di esperienze uniche. Vi sono molti più locali notturni e musica dal vivo che in qualsiasi altra città dell'Africa Occidentale; è infatti principalmente nota per la sua musica. Fela Kuti proveniva da uno dei sobborghi periferici di Lagos. Sonny Ade, re della musica juju, ancora la chiama casa sua, così come lo specialista di musica afro-reggae Sonny Okosum. Il vecchio locale notturno di Fela Kuti, The Shrine, si trova nel distretto operaio di Ikeja e il locale di Sunny Ade, l'Ariya Night Club, si trova a Yaba. Tutti e due questi locali meritano una visita, come pure il Jazz 38, un locale all'aperto dove, se avete il coraggio di portare con voi i vostri strumenti musicali, potete essere invitati a improvvisare con il gruppo. Il National Museum, sull'isola di Lagos, merita una visita per le solenni sculture in bronzo e per gli intarsi in avorio che provengono dal Benin e per le maschere e le antichità in terracotta di Jos. Oltre alle antiche reliquie e alle rovine moderne, un'altra cosa degna di nota è l'automobile, crivellata di pallottole, nella quale venne assassinato l'ex capo di stato Murtala Mohammed. Il cuore di Lagos è l'isola omonima, dove si trovano le maggiori banche, i grandi magazzini, i ristoranti e i trafficanti del mercato nero. La maggior parte delle ambasciate e delle case più lussuose si trovano nelle isole Victoria e Ikoyi. Le tre isole assieme costituiscono la parte economicamente più importante di Lagos. Un avvertimento da non trascurare: Lagos è una delle città maggiormente infestate dalla criminalità di tutto il mondo, perciò occorre stare continuamente all'erta. Non passeggiate mai da soli e, di notte, prendete sempre un taxi.
© Copyright Lonely Planet Publications Pty. Ltd
Acquista la guida Lonely Planet di questa destinazione
-------------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti; premetto che e' solo una opinione personale;perche' comunque ho viaggiato molto,e poi conoscendo il proprio compagno di viaggio, condividendo cabine,poltrone in classe economica e business-light, etc etc..si riesce ad avere alle volte, informazioni molto reali attuali su molte localita' internazionali;la aspettativa di vita in nigeria e sotto i 50 anni;la corruzione e totale;neanche il messico arriva a tanto anche se i contesti sono diversi.io non conosco la tua altra attivita' li' in lagos, ma personalmente mi vengono i brividi;anche solo come responsabile, a parte la soluzione economica, ma proprio la sicurezza non esiste.ciao a tutti.amedeo.
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/09/2009 00:57
Condividi:
Translate »