Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizzeria al taglio in Germania

(@simone-manfredini)
Membro Registered

Per aprire una pizzeria al taglio; teglia alla romana con forno elettrico, che investimento dovrei fare? Ovviamente dipende da molte cose ma come orientamento.
Nessuno di voi ha una pizzeria al taglio in Germania? Potrebbe funzionare?
78.34.182.98

Citazione
Topic starter Pubblicato : 18/08/2010 13:25
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao Manfre,

purtroppo oggi ho avuto una giornata veramente complicata e lunga. Abbiamo 12 ore di decalaggio orario.

Communque sono d'accordo per aiutarti con le mie piccole possibiltà.

Io ho optato per un forno Italiano a gas, perche qui dove sto nel pacifico l'eletricità e cara e ottenuta bruciando petrolio e per considerzioni eco-ambientali ho preferito il gas, il meno peggio.

Ne riparleremo se vuoi ti dico solamente stasera che e importante all'inizio l'aspetto dell'investimento finanziario per poter fare le cose bene come si deve con attrezzature italiane e prodotti buoni. Io ho convinto una banca e un socio di 10 anni piu giovane di me (ho 38) ma con la stessa passione.

Pozizione e qualità : la scelta del posto e fondamentale (scuole, centro buisness, LONTANO DA CONCORRENZA ATTUALE O FUTURA e le materie prime di migliore qualità io ho scelto di non utilizzare ne surgelati ne scatole. niente di niente.

Il motore di tutto cio deve essere la passione non i soldi dal mio punto di vista se no e meglio fare altro.

A presto ti saluto checrollo  dal sonno ciao [42]  [42]  [31]
203.185.179.89

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/08/2010 13:30
(@simone-manfredini)
Membro Registered

grazie greensurfer
risolto il problema del bruciatore? vedrai che è una bischerata!
che investimento ci vuole per un locale pizza al taglio?

come ordine di grandezza

ciao e forza e coraggio!
[25]
78.34.168.106

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 20/08/2010 15:36
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao Manfre,

No, non ho risolto il problema del bruciatore, dovrebbe venire il tecnico lunedi mattina, se hai ancora qualche consiglio non esitare, che non vedo l'ora di accenderlo. Ho 60 kili di impasto in cella che aspettano una cottura ...A voglia teglie....Fra poco comincio a buttare ...

Per risponderti io ho speso 170 000 euro perche sto nel posto piu caro del mondo e ho fatto venire tutto dall'italia e in piu quasi tutto il "buisness del mangiare" e in mano ai cinesi per cui per concorrenzarli ho dovuto fare le cose in un modo preciso.

Ho letto spesso chel'investimento minimo e di 40-50 000 euro, pero con una superficie di 50 metri cuadri, che basta, pare, per fare pizza al taglio.

In centro costava troppo allora il mio socio, agente immobiliare ha trovato un locale davanti a un centro scolastico & ospedale grosso in costruzione in una zona che sta crescendo, in periferia vicina della città, e alla fine la superficie totale era di 150.

Tutto dipende da quanto paghi il locale. C'e quello che si paga per il "pas de porte" non so come si dice in italiano diciamo che non compri il locale, paghi l'affitto, pero paghi anche il diritto di aprire un locale commerciale con un contratto di "affitto commerciale" di 9 anni rinnovabile, almeno qua e cosi, che ti protegge, non come un affitto normale per una casa dove il proprietario ti puo mettere fuori piu facilmente.

E utile avere un socio pero non e facile avere quello giusto. Io nella mia impresa iniziale di produzione video, avevo tendenza a fare tutto da solo, in 15 anni pero ho avanzato piano piano. E meglio, secondo me avere un socio, pero ripeto e CRUCIALE trovare quello giusto, che ti aiuta a anche a costituire l'apporto finanziario iniziale, perche piu hai apporto iniziale, piu una banca ti presta soldi.

Almeno quello e un primo modello, poi c'e quello piu ridotto, famigliare, tipo marito e moglie o qualcosa cosi, li e diverso.

Communque aspetta una settimana che ancora non ho aperto, magari non mi funziona, aspetta dunque prima di seguire i miei consigli che se vado contro il muro magari ci vai pure tu !!!!!!!!

Un salutone

Dimenticavo secondo me ci vuole un po di follia e un bel po di fortuna, e anche il naso per trovare le persone giuste, socio, personale, fornitori giusti, e una bella chiacchera per convincere banche e vari, e molta molta passione per la pizza e la cucina per le persone vicine, io ho sempre cucinato per gli amici, la famiglia, ci ho messo un anno di preparazione senza contare ...

Se hai passione non ti rendi conto che lavori, per me e la cosa piu importante....



[42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]
203.185.178.61

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/08/2010 06:42
(@simone-manfredini)
Membro Registered

caro Simone (come me) vengo da una società andata male. Socio il fratello... Ne pago tutt'ora le conseguenze. Da questa esperienza ho tratto che le migliori società sono costituite da un numero dispari di elementi minore di tre. Tu hai trovato il socio giusto che completa le tue competenze. Sono certo che andrai alla grande, dimostri di aver studiato la materia e di aver passione per continuare a studiare. I materiali gli strumenti, cerchi di offrire un prodotto di qualità. Sembra banale ma non lo è; perchè quando vedi che molte pizzerie di propongono pizze indigeste con mozzarelle che provengono da salsicciotti e ingredienti che non darei neanche al mio cane... Hai tutto per sfondare!

Forza e coraggio!

PS Prima che ti venga il tecnico del bruciatore chiama la fabbrica del forno e fatti passare un tecnico. Loro se gli vien descritto il malfunzionamento sapranno darti lo spunto da suggerire al riparatore e nel caso potrai richiamare e fare da tramite.
Mio padre è idraulico ed ho lavorato con lui.


Ciao e tienimi aggiornato!
[31]  [42]

Simone
78.35.78.75

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/08/2010 10:58
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao Simone, (che strano,  da sempre i paesi francesi il mio nome - femminile - e una presa per il c continua !!!! e in Germania come viene ??)

Ti mando la mia email se hai delle domande per le attrazzature, qui, credo per rispetto per quelli che fanno pubblicità non se ne puo parlare.

pat@mail.pf (pat per pizza al taglio nome del locale)

E la prima cosa che ho fatto di spedire un mail al costruttore del forno ma in agosto ...Hai ragione magari ripovo con il telefono.

In effetti mio padre a avuto anche lui un sacco di problemi con soci, per questo io non volevo fare come lui e lavoravo da solo, ma dopo 15 anni l'azienda mi andava bene, ma non evolveva, allora ho fatto il passo ma riflettendo moooooolto sulla persona del socio, e cambiando settore, mi sa che ero sono stufato di puntare telecamere sulle persone....

Ti dico buona fortuna per questa nuova attività [31]  [31]
Simone [42]
ps hai due anni piu di me se sei del 69, l'eta di mio fratello Luca, io sono del 71..
123.50.71.235

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/08/2010 20:04
Condividi:
Translate »