Pizze in casa.
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto solo oggi sul forum ma vi seguo da tanto tempo, tanto da poter fare, a mio parere una buona pizza a casa.
I miei parenti ed amici che l'hanno mangiata mi dicono che è molto buona; a me piace moltissimo ed a casa ormai ogni sabato la faccio.
Mi piacerebbe conoscere un vostro parere e sopratutto se ci sono margini di miglioramento. Ecco di seguito il link del video:
http://www.youtube.com/watch?v=BvxvN6cIEl8
Ciao e non mi massacrate non sono un professionista.
94.167.189.38
la manitoba non serve,
neanche una puntata così lunga nel tuo caso non serve,perciò forma i panetti dopo più di un'ora e lascia lievitare per 7/8ore dipendendo dalla temperatura ambiente .
usa pomodori pelati schiacciati bene (non passata) e cerca di mettere mozzarella fresca spargendola su tutto il disco non solo al centro.
buon lavoro [42]
93.144.56.98
Grazie per avermi risposto.
Quindi la Manitoba non la uso? Tieni presente che l'altra farina che ho usato è una divella rossa per pizze di cui non conosco la forza. La Manitoba la uso semplicemente per aumentare la forza della farina.
94.167.61.151
Ciao,
peso dei panetti troppo elevato. Diminuisci a 220 gr (max 250) per quel diametro.
Non usare la manitoba. La Divella Rossa puo' andare bene da sola.
Fai un rigenero se i panetti sono troppo avanti in lievitazione come si vede.
Usa meno lievito.
Non parlare di incordatura poiche' quella che fai non e' realmente incordata.
Incordare con la planetaria casalinga, usata senza i vari trucchetti che ho insegnato molto tempo addietro, e' praticamente impossibile.
Inoltre non avrebbe senso incordare in questo caso.
Salutoni.
Pixior
87.14.162.229