Forum

Notifiche
Cancella tutti

pizzaioli in cina 4

(@cosimo-mazzeo)
Membro Registered

Non prendete sul serio quello che dice il il collezionista di figuracce e delle sassaiole, sono piu' di dieci anni che vivo in Cina e dico di piu' lavoro nell'ambito della ristorazione e conosco bene la realtà cinese.
La pizza ai cinesi piace ma non hanno abbastanza soldi per comprarla e mangiarla tutti i giorni, come noi italiani non andiamo tutti i giorni al ristorante cinese per chi ci và.Quando prendono una pizza i cinesi in un ristorante o pizzeria italiana gestita o meno da italiani se la dividono fra piu' persone, il costo di una pizza oscilla tra le 15RMB alle 100RMB a seconda dela grandezza e del condimento.Con 100RMB io vado al supermercato e riempio il carrello di prodotti alimentari e ci campo un mese se non eccedo nel mangiare,lo stesso fà il comune medio cinese che percepisce mediamente 5000RMB cioè una cosa come 500 Euro,e magari ha da campare una moglie ed un figlio.Poi diciamoci pure la verità la pizza la sanno fare buona anche i cinesi non è un segreto la ricetta lo posso dire perche ho avuto modo di mangiare la vera pizza napoletana fatta da ragazzi cinesi i quali lavorano molte ore al giorno per soli 2000RMB questo in città come Pechino Shanghai e cosi via le piu' grandi e pi' ricche, figuriamoci in quelle province piu' lontane dal potere politico eeconomico e delle industrie.Ho visto e conosciuto molti italiani e non solo che non appena mettono piede in Cina e vedono miglioni di persone in una botta , pensano subito a voler fare subito del bussiness perchè ha delle idee in testa,della serie spacco qui spacco la,e poi invece la sbattono la testa contro la" muraglia " ,e se ne ritornano senza ne armi e bagagli li da dove sono partiti.Nessuno a mai sentito parlare di Piazza Italia?
Adesso mi fermo poi caso mai mi rifaccio vivo.
117.131.22.150

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/08/2010 10:07
 Seve
(@seve)
Membro Registered

Ciao una curiosita' dove vivi? Io sono a shanghai
61.170.155.188

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/08/2010 11:18
(@cosimo-mazzeo)
Membro Registered

La prossima settimana sono li,se vuio ci incontriamo.Ciao
117.131.22.109

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 14/08/2010 14:47
 Seve
(@seve)
Membro Registered

Fammi sapere quando arrivi a shanghai

Seve
61.170.155.188

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/08/2010 15:33
(@pinos58)
Membro Registered

Ciao , interessante la tua valutazione ma volevo chiederti un parere visto la tua esperienza annale in cina !!! cosa pensi che possa funzionare in quella Nazione cosi' difficile ma affascinanate ??? che fine ha fatto Piazza Italia ne ho sentito parlare per un po' in Italia ma poi addio ??? ma tu lavori nella ristorazione ???
151.61.102.112

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/08/2010 18:31
(@pinos58)
Membro Registered

ho letto qualcosa dopo la tua segnalazione , che figura con tutti quei soci e quei soldi hanno chiuso !!! ma sara' stato anche un problema di manico che dici ??
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/cibo-buono-prezzi-da-rapina-chiusa-piazza-italia-pechino-152824/

Cibo buono guastato da prezzi da rapina: chiusa Piazza Italia a Pechino

Ci siamo fatti riconoscere, anche a Pechino. Che facevamo? Quello che facciamo di solito pensando di essere i più scaltri del pianeta: «Facevate pagare generi da supermercato, pur ottimi, a prezzi di boutique». La frase, il giudizio e la sintesi sono dei cinesi con i soldi. Con i soldi per comprare il cibo “made in Italy”, con i soldi ma mica fessi come invece noi italiani pensiamo debbano essere tutti gli stranieri con i soldi.

Mica fessi loro e, trattati così da noi furbissimi  italiani, i cinesi con i soldi non comprano più. E il più grande centro di prodotti alimentari italiani di qualità a Pechino chiude, ufficialmente e pudicamente “per ristrutturazione”. In realtà chiude per eccesso di furbizia. La storia la racconta il China Daily. È la storia di “Piazza Italia”, un centro commerciale aperto poco più di un anno fa al centro di Pechino.

Ci si erano messo in tanti: Grana Padano, Consorzio del prosciutto di San Daniele, Cavit vini, Crai, Conserve Italia, Frantoi Artigiani, Boscolo Etoile, Gruppo Cormorano… Berlusconi lo aveva visitato e benedetto il 25 ottobre 2008, il ministero dello Sviluppo economico era dentro con il 39% della società di gestione del punto vendita. Un grande palazzo a tre piani che ora espone, anzi nasconde, un vasto campionario di debiti. Da luglio non vengono più pagati affitto, merci e stipendi. I commessi cinesi vogliono i soldi, i fornitori italiani aspettano i pagamenti.

È quel che resta dopo le grandi fanfare: investimenti promessi per nove milioni di euro, fatturato promesso 40 milioni di euro, altri negozi a Shangai e in altri due città cinesi. Restano un sel service vuoto, un ristorante chiuso, una cantina deserta. Resta, scrive il giornale cinese «La brutta figura italiana». Ci siamo fatti conoscere, e riconoscere.

17 novembre 2009 | 17:13  Letto 1757 volte   


Wikio
151.61.102.112

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/08/2010 18:38
(@cosimo-mazzeo)
Membro Registered

Dopo il 20 Agosto sono a Shanghai, dove ti trovo?
117.131.22.92

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/08/2010 03:27
 Seve
(@seve)
Membro Registered

Chiamami al numero 13524215126

Ciao
61.173.24.108

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/08/2010 03:29
(@cosimo-mazzeo)
Membro Registered

Si, lavoro nella ristorazione.
Cosa intendi quando dici cosa può funzionare in Cina, ti riferisci al settore ristorativo o alto?
Per Piazza Italia e tutte le altre piazzette italiane avrei da raccontare tanto ma e' meglio che mi azzittisco.Ciao
117.131.22.92

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/08/2010 03:56
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

ogni mondo è paese ragazzi , se pensiamo che gli italiani sono tutti uguali come anche i cinesi.. ( stimo freschi ).

Benvengano i furbi , ben vengono i farabuti,ben vengano coloro che pensano che spostaresi li o in altre parti del mondo e facile fare soldi a palate , o ancor meglio farsi dare piu del dovuto da persone o popoli che fino a ieri non conoscevano niente e nessuno del vivere e  della democrazia...

Grazie a loro l'utenza di tutti i colori capisce e valuta  tutto e tutti.

Grazie a loro la gente è attenta , sceglie constata , contratta , valorizza, impara,testa: tutto questo e mercato , è commercio, e busenees.

Per fortuna che ci sono gli stronzi che aprono viottoli o sentieri li dove il libero mercato fa fatica ad esistere.

Fa parte di una selezione naturale , benvenga queso muchio di stronzi .

poi ricordate da dietro cè sempre qualcuno che parte e fa impresa ovunque con l'intento di fare le cose serie , dare lavoro , ma soprattutto
con lo spirito umile costruisce e rende i popoli felici .

Quel popolo che nonostante tutto anche con il tempo sceglie e sceglie bene.------portando ricchezza -----


peppe Lisi


87.18.254.187

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/08/2010 14:56
 Seve
(@seve)
Membro Registered

Purtroppo pero' c'e' molta gente che rovina l'immagine dell'Italia all'estero e che sperpera denaro che potrebbe essere destinato in altro modo solo perche' appartiene allo stato e non viene dalle proprie tasche.
Proprio ieri  sera nel mio locale ho sentito delle persone che lavorano per dei progetti con finanziamenti  pubblici dire : ...prendiamo pur questo tanto poi paga il governo.......

w l'italietta

Seve
61.170.154.27

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/08/2010 19:16
(@vincenzo-dileo)
Membro Registered

ciao MIMMA ho letto adesso il tuo post e a dir il vero io sono intenzionato a venire a shanghai. Io sono pizzaiolo. però premetto che anche a me non piacciono i fenomeni e quelli che vogliono spaccare a destra e manca, ma mi voglio permettere di dire che sono ambizioso e mi piacerebbe appunto intraprendere una carriera lavorativa molto più consistente. Ho viaggiato parecchio per lavoro e quindi non ho ne problemi di cultura ne di spostamenti ecc... Consigli? Posso avere l'opportunità di trovare subito un occupazione? o se magari tu potresti aiutarmi... grazie
Vincenzo

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/11/2012 17:38
Condividi:
Translate »