Forum

Notifiche
Cancella tutti

pizza-mafia-brambilla

Pagina 1 / 2
(@maxy68)
Membro Registered

Fabrizio carissimo, aspettavo il tuo reintervento. Secondo me, ma è solo un mio parere, sicuramente il tuo intervento era mirato ad altro come dici tu, allora pero' sei stato un po ingenuo...diciamo.
Questo è l'intervento della brambilla, spiegami cosa c'èntra con noi pizzaioli, a parte il fatto che c'è scritto pizza. Anche gli altri lavorano, non solo noi pizzaioli. La conclusione del tuo ultimo post poi, sembra quasi il via ad autorizzare coloro che ci governano ovvero degli autentici mascalzoni pregiudicati e plurindagati...Certo anche io da ragazzo andavo a escort...ops a mignotte, ma non amministravo il bene pubblico, non governavo e non governo un paese, come te del resto...La brambilla farebbe bene ad vergognarsi di altro...E che siccome occupa un posto insignificante allora pur di farsi sentire ....    La mia risposta come quella delle altre era inevitabile, bisogna accettarlo dai...

ROMA - L'immagine dell'Italia non puo' essere rappresentata semplicisticamente con 'mafia, pizza, pasta e scooter': dopo il vespaio provocato ieri dall'applicazione 'What Country', disponibile a pagamento sul negozio online di Apple, il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha perso le staffe e ha dato mandato all'Avvocatura dello Stato per procedere nelle sedi opportune contro i responsabili ''del grave danno d'immagine arrecato al nostro Paese''.

Un'azione, ricorda il ministro, avviata anche nel rispetto delle deleghe affidatele dal governo per la tutela e il rilancio dell'immagine dell'Italia e del Made in Italy. Dopo le polemiche di ieri sull'accostamento dell'Italia all'associazione pizza-mafia, a cui hanno fatto seguito anche interrogazioni parlamentari e le proteste dell'Osservatorio Antiplagio, dal dicastero di via della Ferratella Brambilla ha mosso lancia in resta contro l'americana Apple per l'applicazione 'What Country' (disponibile per iphone, ipod e ipad). ''Si tratta di una rappresentazione offensiva e inaccettabile - ha tuonato il ministro - per di piu' accompagnata da un testo 'esplicativo' che, se possibile, peggiora ulteriormente le cose''. L'Italia, ricorda ai possibili detrattori, ''e' un faro nel mondo per la sua storia, la sua cultura e il suo stile. Come cittadina e come ministro non posso permettere che si getti discredito sul nostro Paese utilizzando un'organizzazione criminale come nostro testimonial. Tutto questo fa grande torto all'Italia e agli italiani. Tale immagine distorta, alla cui creazione hanno contribuito anche tante pellicole cinematografiche diffuse in tutto il mondo, deve essere definitivamente corretta''. Ed e' per questo, ha annunciato, ''che ho chiesto ad Apple di rimuovere l'applicazione da APP store e ho dato mandato all'Avvocatura dello Stato di procedere nelle sedi opportune contro i responsabili''. Insperabilmente, l'iniziativa legale avviata dal ministro ha avuto il pregio di mettere dalla stessa parte della barricata governo e opposizione. ''Siamo soddisfatti per la decisione del ministro del Turismo Brambilla di dare seguito alla nostra denuncia e all'indignazione espressa dall'Osservatorio Antiplagio a causa della scelta dell'azienda americana Apple di commercializzare un'applicazione per iphone, ipod e ipad chiamata 'What Country' che identifica l'Italia con pizza e mafia'', ha spiegato Laura Garavini, capogruppo del Pd in commissione Antimafia, che gia' nella giornata di ieri aveva annunciato la presentazione di un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Interno. ''Ora ci aspettiamo - ha puntualizzato - che l'azione del governo sia incisiva, cioe' che ottenga da Apple la rimozione dell'applicazione che non solo offende il nostro paese ma, soprattutto, utilizza la mafia come marchio per vedere, facendo cosi' pubblicita' al crimine''.

217.133.54.87

Citazione
Topic starter Pubblicato : 30/09/2010 18:09
(@pinos58)
Membro Registered

sono perfettamente d'accordo !!!!!! tra poco inveteranno un gioco con le parole chiave Terun,polentone padano,calabrese ndranghetista ecc ecc ............e la Brambilla , pur di farsi notare in quanto non la pensa nessuno anche se la giarrettieria mi piace , chiedra' i danni al consiglio dell'ONU !!!
151.67.90.4

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 01:12
(@fabrizio-marzo)
Membro Registered

Ciao caro maxy,a mio avviso c'entra eccome!!Poiche'non dovrebbe essere una brambilla oppure un politico di turno qualsiasi,ad accennare appena un risentimento,ma..dovremmo farlo noi,quelli che sono fieri di essere pizzaioli e che la parola pizza non debba essere accostata a nessun fine pregiudiziale e denigratorio.Poche settimane fa'ho visto un film su sky...1-2-3 ostaggi nella metropolitana,con un jhon travolta nelle vesti del cattivo.Piu'volte,nel comunicare per il rilascio degli ostaggi...sbeffeggiava solo per il cognome un tizio..dandogli del...pizzaiolo.A me'ha disgustato,come un onorevole che tempo addietro disse a un collega...-lei governare????Lei non sarebbe in grado nemmeno di mandare avanti una pizzeria!!!Io..non concedo alcuna autorizzazione,o bene placido atto a giustificare le malefatte di chicchessia.Pero'penso che bisogna trovarsi,la realta'viene spesso alterata e conduce verso verita'compiacenti.Alcune menti decidono a tavolino cosa noi media dobbiamo sapere e pensare indicandoci con delle informazioni distorte le vie piu'disparate.Io mi rifiuto di giudicare,solo perche'letto,detto,sentito dire,rifiuto di seguire il gregge,posso solo essere triste e amareggiato,per tutte le storture e brutture che colgo,a danno di poveri e indifesi di cui niente frega a nessuno.Ma di una cosa sono convinto,chiunque da ragazzo segue la strada del politico di carriera..e solo pieno di buoni propositi,e alta moralita'..il problema che appena si inserisce nel giro e comincia a capire il sistema...finisce per assomigliare a tutti gli altri.Ciao
95.244.204.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 03:59
(@maxy68)
Membro Registered

Fabri, tutto vero cio che dici, è che la brambilla non c'ènta proprio niente.
E a constatare chi siede oggi in parlamento, mi fa pensare, che tutti noi, non solo pizzaioli, beh avevamo le idee un po confuse quando ci siamo recati alle urne..Cavalcano solo un onda che non è la loro.
Non mi sembra che stiamo facendo abbastanza. Seguo alcuni pizzaioli napoletani, che con la pizza stanno esprimendo il loro disagio sociale, e quello di tanta altra gente...Beh altri hanno detto...si si va beh, ma cosa c'èntriamo noi con la politica??? Io dico, c'èntriamo eccome, la politica è il benessere della popolazione di un paese, la politica è vita sociale, e anche noi ne facciamo parte integrante...
Non voglio, come penso sai, polemizzare con te, ma come ho già detto, la brambilla e co. dovrebbero cavalcare altre onde, senza fare finti moralismi sentendosi offesi per cose del genere. E allora noi cittadini italiani cosa dovremmo fare per come ci sentiamo offesi da questa classe politica????

Saluti massimo
217.133.54.87

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/10/2010 09:18
(@fabrizio-marzo)
Membro Registered

..................Maxy-E a constatare chi siede oggi in parlamento, mi fa pensare, che tutti noi, non solo pizzaioli, beh avevamo le idee un po confuse quando ci siamo recati alle urne.
-----------------------------------------------------------------------------------
Scusa,magari in privato,ma..avessimo avuto le idee chiare....
oggi pensi sarebbe diverso???Leggermente meglio??
Dejaveau caro amico,Gia'visto,rivisto e ripetuto.Fosse x me'
l'unica soluzione possibile forse...Sarebbe quella di farsi governare
da conclamate menti sopraffine,con obbligo di appartenenza a paesi stranieri. [26]  [26] Dai...porta il forno a 400 e aiutati tutti i giorni,nessuno pensa a te,me,noi....Un abbraccio!!!!!
95.244.203.21

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 13:06
(@maxy68)
Membro Registered

Io scelgo la Francia  [41] ...
93.70.165.86

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/10/2010 15:08
(@pinos58)
Membro Registered

scusate ma questo qualunquismo che oramai conquista tutti a me non piace !!! una speranza dobbiamo mantenerla se no ragionimao come Grillo che dice che i partiti sono retro' e loro "volano" e che dovrebbero governarci solo movimenti o associazioni !!! la situazione è sicuramente confusa e oserei dire drammatica ma io penso che come succede in altre democrazie puoi dare la tua fisucia ad xy per un tot di anni ........ma poi se dopo questi anni hai detto solo frottole o non mi hai soddisfatto ti mando a casa e voto l'altro che si chiam xx ................ vedi l'Inghilterra , la Francia e tutte le democrazie compiute ...........forse è la nostra che non è compiuta e quindi possono attecchire pseudo-secessionisti ,mafiosi in parlamento ecc ecc ......non mi dilungo !!! e cmq sono d'accordo ..........lpensiamo a lavorare .......ma dobbiamo per forza di cose  guardare la realta' in cui viviamo e cercare di migliorarla !!!
151.61.103.73

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 15:57
(@ziogerry)
Membro Registered

amici cari se ancora oggi guardiamo i colori di chi governa pensando che l' altra fazione farebbe miracoli, bè lo dico in tutta franchezza vuol dire che non si hà le idee chiare di come stanno realmente le cose.    è da quasi 20 anni dopo tangentopoli che si alternano governi che neanche portano a termine la legislatura, l' unica cosa che sanno davvero fare è far vedere a noi poveri creduloni  che pubblicamente si rinfacciano quasi si scannano per il benessere del popolo, addirittura qualche show di schiaffoni in parlamento, poi finito  il tutto quando si spengono le telecamere giù a ingozzarsi tutti assieme peggio dei suini  ringraziando il popolo con queste parole  -vi abbiamo fatti fessi anche oggi grazie x averci preferiti-  (indistintamente qualunque siano i poli, colori, bandiere...) un vecchio proverbio dice che i carboni frà loro non si sporcano, e in questo caso ci calza davvero a pennello.  veremente credete che si ammazzano x noi? (siamo noi che ci ammazziamo x loro in tutti i sensi) avete la minima idea di quante magagne si coprono tra loro? credete davvero a tutte le stronzate che rifilano stampa e giornalisti? ognuno tira solo l' acqua al suo mulino.  è vero che il periodo è quasi tragico, e neanche mi sognerei di commentare;  da chi siamo rappresentati in questo momento  -si commenta da solo-  però guardiamo altri paesi che una volta erano davvero l' eldorado, fatevi un giro in inghilterra, olanda, e tanti altri,  neanche prendendo in considerazione portogallo grecia  spagna... in tanti di questi ci sono vere e proprie guerriglie urbane con tanti feriti ecc.. chissà comè l' integrità morale dei capi di costoro paragonata ai nostri.  una vera risposta alle elezioni sarebbe non andarci nessuno, urne vuote si voterebbero solo loro e qualche loro familiare, chissà se davvero poi recepirebbero il messaggio,  x la cronaca è da  prima della fine del vecchio millennio che non vado + a votare e sono sempre meno tentato  saluti.
151.82.148.130

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 17:18
(@maxy68)
Membro Registered

Ragazzi il discorso di son tutti uguali, è il nuovo conio per dire abbassiamoci le braghe. Bisogna fare qualcosa, bisogna dire pane al pane vino al vino.
Ci sta governando una cricca di malfattori. Io non dico che dall'altra parte sia meglio. Parlo di fatti, fatti di chi sta al governo. Se ognuno di noi potesse ragionare, votare con la propria testa, in modo che quando si vede che una coalizione non funziona, e si deve mandare a casa, le cose comincerebbero a cambiare, invece di dire...e, ma son tutti uguali...
Io la penso così.
Per zio : Zio sai che ti dico, che qualche testa incazzata , ma incazzata per davvero, mi piacerebbe vederla anche in Italia, ma non centri sociali, o cortei con bandiere, GENTE COMUNE, gente come noi, e non certo perchè ci mandano la squadra di calcio in serie b, o perchè minacciano di oscurare mediaset premium, per esempio perchè la benzina è a 1.33 ecc.
217.133.54.87

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/10/2010 17:58
(@ziogerry)
Membro Registered

  caro maxi hai pienamente ragione, come un pò tutti del resto la realtà ci è comune, magari ragionassimo con una unica testa, senza ricorrere a nessuna violenza e colpi di stato, si dovrebbe fermare tutto,  scuole, fabbriche, trasporti, ristorazione chiudere i distributori, praticamente tutti gli esercizi,  senza scendere in piazza a  rovesciare cassonetti rompere vetrine bruciare auto, semplicemente standosene a spasso, romantiche scampagnate, portare i figli a passeggio, al parco....  nessuna violenza niente manganellate fucilate, (in questo caso io sarei  di sicuro in prima linea)  vorrei proprio vedere se poi lassù chiunque ci sia come si comportebbe, qualche giorno, mese di sacrifici e dopo  condizioni sicuramente migliori.  che qualche  testa calda si suicidi x dare soddisfazioni  alla massa popolare è un sogno, come quello che sto attualmente scrivendo, non siamo nei paesi in cui qualche generale folle può rovesciare il sistema, e se poi davvero succedesse x noi penso le cose peggiorerebbero molto.  la benzina costa 1.33    a tenerife a giugno costava dai 90 ai 95 centesimi, le sigarette wiston rosse quà euro 3.80 al pacchetto,  lì 1.60  se compravi la stecca da 10 pacchetti  15 euro e a volte su ci davano anche il regalino, l' autostrada la è gratis, da noi condita con molto sale    bò beato chi ci capisce qualcosa saluti. 
151.82.148.130

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 19:04
(@massy31)
Membro Registered

io ho pagato gia" tramite banca la premium ,, ma di partite ancora non ne vedo ,,, azz
faccio elemosina al berlusca madoooooooo no no!!
dai va bhe dai ,, mi candido io a presidente ,, come dice  benigni ,,, se mi date il voto io vi do il 10% ah ah ah ah ah!!!!!
151.49.37.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 19:28
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

ciao saresti un grande presidente  [26] il mio voto ai gia
85.5.144.141

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 19:47
(@maxy68)
Membro Registered

Ecco un altro bell'esempio dell'immagine che danno dell'Italia, i nostri governanti, barzellette su ebrei, sessiste, con una bella bestemmia finale...
E cazzo è proprio il caso di chiedere i danni alla apple...
Che schifo.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/il-cavaliere-e-la-bestemmia/2135516
217.133.54.87

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/10/2010 23:06
(@jerry-folino)
Membro Registered

condivido al 100% quello che dici, anche io non vado + a votare da tempo, però in Italia non cambierà mai niente perche chi sceglie le persone che vanno a governare non siamo noi ma le segreterie dei partiti. la legge elettorale ci ha dato una semidemocrazia unica in europa. adesso le soluzioni sono 2: o la gente disperata inizia ad organizzarsi come i disoccuoati campani e dal teppismo passano agli attentati. oppure ragazzi giovani come i grillini provano democraticamente a riappopriarsi delle istituzioni con la passione politica che in italia non sappiamo piu cosè. Io li apprezzo ma passano nell'indifferenza dei media e vengono denigrati dalla stampa di regime. ogni tanto fatti un giro sul blog di beppegrillo per farti un'idea.
78.134.116.127

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/10/2010 23:15
(@giuseppe-7)
Membro Registered

credo che com grillo cambiera' qualche cosa, entro breve l' indifferenza dei media passera' a preoccupazione dei media stessi. ad oggi e' l'unico che dice le cose come stanno e prima o poi dovranno ammetterlo.
Anch io sono alcuni anni che non voto ma con grillo potrei ripensarci.
Spero solo che veramente continui a muoversi nella direzione giusta e che riesca a mandare a casa tutti i fannulloni che govarnano l'italia.
62.47.19.148

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/10/2010 01:15
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »