Pizza Extrasoffice (il segreto!!!!) - continuazione in risposta a Boscaiolo
[La domanda è autoesplicativa]
Concordo pienamente con quanto espresso dal mio Amico Pitta-Maniata.
Le parole che il Grande Pitta usa sono, come sempre nel suo stile, di grande saggezza, umilta' e intelligenza.
Salutoni.
Pixior
213.26.18.251
D'accordissimo anch'io, con quanto sostenuto e confermato dai miei Amici Pitt & Pix!
Mi soffermo sulla frase
"pranzare insieme a tavola per costruire l'unità delle famiglie", bellissima, e aggiungo che l'unità delle famiglie è alla base per una società "unita".
Saluti Falcon
85.18.12.242
Beh... talmente d'accordo che sembrerebbe quasi superfluo intervenire, ma nell'intervento desidero quanto meno aggiungere una voce - la mia - ai consensi gia' raccolti da Pitta.
Ho 3 figli, 18, 15 e 12 anni, e potete facilmente immaginare quanto sia difficile tenere la barca sulla giusta rotta.
Mi sembra di poter confermare, pero', che quando in una famiglia si tengono vivi i valori veri (quelli cioe' non riferiti alle mode del momento), la "navigazione" appare piu' confortevole e meno esposta ad insidie.
Poi, come sempre, sara' solo il tempo a dare il responso definitivo.
E comunque, e' bello parlare anche di tutto cio' in questo forum.
😉 Gianfranco
62.77.56.14
I valori morali e storici che abbiamo ricevuto in regalo o eredita' dai nostri 'vecchi' sono la base per la costruzione di una famiglia unita e serena.
La famiglia e' logicamente la base per una buona societa' futura.
Il rischio che corriamo di questi tempi e' proprio quello di perdere in parte questi grandi valori durante il nostro cammino.
Ben vengano le novita' e i nuovi 'stili di vita' che la societa' attuale ci 'impone', ma cerchiamo di non buttare al vento, per comodita' o stupidita', le nostre radici culturali e morali.
Mio nonno amava la pizza, mio padre anche, io logicamente pure e mio figlio la adora.
Salutoni.
Pixior
213.26.18.251
Caro Francesco e "Amici con la lettera maiuscola, io di figli invece ne ho quattro. Tutti adulti. Il primo laureato in scienze dell'informazione, manager alla Microsoft di Bill Gates. Il secondo laureando anche lui in Informatica all'università di Salerno, il terzo che è una signorina, dopo il diploma mi ha fatto solo pagare le tasse per due anni all'università, in seguito si è iscritta alla scuola di estetista....pare gli piaccia. Luca, invece, è l'ultimo stampo sfornato nel lontano 1984, un'altro cervellone dell'informatica studia però a Bologna...(un capoccione!!). Bhe! la descrizione che ho fatto era per indicare la premessa che pur essendo dei giovani di oggi , i valori indispensabili per una vita onesta e dignitosa, credo di averla trasmessa. Fermo restando, che ci sono degli aspetti della vita verso i quali è difficile pretendere di modificare, in quanto sono essi stessi, vittime di una trasformazione dilagante dovuta ai tempi moderni. I primi sentori si manifestavano già qualche anno addietro - poichè mi sveglio verso le cinque del mattino - mi ritrovavo uno dei miei figli già in piedi. Pertanto alla mia domanda "perchè ti sei alzato a quest'ora?...la risposta era: papà, ma io non mi sono alzato ora, io sto per andare a dormire adesso!!. Purtroppo mi sono dovuto adattare a questi andazzi, perchè la serata nei tempi di oggi comincia dalle 22.00. Senza nascondere inoltre che spesso a tavola dopo aver ringraziato il buon Dio per il cibo della mensa, qualche volta i miei figli mi hanno fatto capire che forse era meglio spegnere il TG per dialogare un pò tutti insieme, ...il risultato?: discorsi costruttivi ed edificanti. Pertanto ho notato che i valori per cui mi sono sforzato per anni di trasmettere ai miei figli, spesso mi ritornavano come risposta affermativa e positiva dei valori inculcati. Cordialmente. paolo
87.7.26.127