pizza economica.......ma de che..
L’idea di una pizza che soddisfacesse quattro sensi non poteva però essere completa senza coinvolgere anche il quinto, la vista. Da qui l’idea folgorante di ricoprirla d’oro. «Questa visione che avemmo, non intendeva dar vita alla migliore pizza del mondo - continua Camilleri - ma semplicemente creare il miglior peccato di gola, tutto in una pizza!».
Niente pomodoro, la cui acidità copre la delicatezza del tartufo, fa di questa pizza un nuovo Guinness dei primati per prezzo ed è già stata ordinata ben due volte da un noto proprietario alberghiero maltese. Questo nuovo record batte di gran lunga la pizza del Maze di Londra, il celebre ristorante dello chef-star Gordon Ramsay: la sua pizza venduta a £100 (circa 120€) è ricoperta da scaglie di una preziosa qualità di tartufo bianco italiano.
«Non ho voluto creare questa pizza per un ritorno economico - tiene a precisare Claude Camilleri sul quotidiano Times of Malta - anzi, intendo darne in beneficenza i ricavi. L’abbiamo pensata a puro scopo di immagine.»
Ricordatevi solo che la “pizza d’oro” di Margo’s dev’essere ordinata con una settimana d’anticipo in quanto, per realizzarla, il tartufo viene consegnato appositamente via corriere espresso.
Alla faccia della povertà e della parsimonia,se lo leggono le brigate lo vanno a gambizzare, ti sembra?
si glie danno fuoco al locale!