Forum

Notifiche
Cancella tutti

perche la pizza in Italia costa pochissimo?

Pagina 2 / 2
(@matteo-spada)
Membro Registered

Ciao
Ho letto i tuoi post e ti trovo molto coraggioso, e sono sicuro che avrai molto successo.
A parigi c'é stata la prima pizzeria al taglio che ha aperto da poco tempo. Di pizzerie tradizionali e soprattutto da asporto si aprono tutti i giorni. Ma non riesco a capire perche in Francia non si é spiluppata la pizza in teglia o al taglio.
Con un amico  vorremmo tentare l'avventura e anche se abbiamo un po di esperienza nella pizza tradizionale ci siamo accorti  che per lavorare la pizza in teglia c'é bisogno d'esperienza e soprattutto di tantissimo lavoro e penso che bisogna essere in due.
Dunque ci stiamo informando per partire al gambero rosso di roma per svolgere un corso con Pino Arletto sembra che sia specializzato in pizze in teglia con ottimi risultati.

Tu che hai vissuto in Francia dammi un parere sul perche le pizzerie in teglia non si sono mai sviluppate in Francia

Tanti saluti
Matteo
86.77.24.143

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/10/2010 14:26
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao Matteo,

Secondo me hanno la baguette "sandwich" nelle boulangeries che e il loro modo per mangiare svelto e buono a mezzogiorno, ogni paese a la sua particolarità. Secondo me per riuscire in pizza al taglio bisogna avere il posto giusto per essere sicuro di fare volume perche se le pizze rimangono troppo in attesa di vendita la qualità e minore, le vendite minori e esponenziale verso il basso o verso l'alto, secondo il mio parere..Scuola, centro buisness... Il locale e fondamentale..

E c'e il fatto che per fare volume e qualità ci vuole un investimento sicuramente superiore che per la napoletana scarsa come fanno i francesi qua a tahiti, con tre lire emezza un forno a legna, farina scarsa e ingredienti in scatola...;

Ti incorraggio nei tuoi progetti che per chi vive in paese francese ci sono belle possibilità secondo me, visto il ritardo, si avevo visto la pizzeria "al taglio" a obekampf a parigi fine 2008, trovo i prezzi cari !! forse hanno diminuito, ma in francia e come in italia o peggio : LE TASSE...

Ti confermo io ho un socio e sicuramente buono essere in due per (+4 impiegati) per concorrenzare Macdonald e il suo potere di produzione e organizzazione. Io l'ho vista cosi sin dall'inizio, quantità/Qualità e sta andando bene gli ultimi giorni siamo passati a 15 -20 teglie a servizio in tre ore di apertura.. Mattina e sera, la sera sta vendendo adesso di piu perche scoprono la possibilità di mischiare diversi tipi pezzi di pizza e gli piace molto..

Buona fortuna !!

[42]  [42]
202.90.93.112

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/10/2010 00:06
(@matteo-spada)
Membro Registered

Ciao
ti ringrazio per gli incoraggiamenti, si in Francia vi é spazio per questo tipo di pizza ma si deve essere in zone scolastiche o di uffici.
La pizzeria al talgio a Parigi mi hanno detto che é un pochino cara, é vero.

Mi fa tantissimo piacere che tu riesca nei tuoi progetti soprattutto fare questo lavoro che é una vera passione.

Ciao
Matteo
86.77.24.143

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/10/2010 15:16
(@pinos58)
Membro Registered

in che senso la Pizza al taglio è cara ??? ma se anche le pizze di cui parli tu sono gia' care ??? mi spieghi cortesemente in termini di prezzo ??? c'è un altro post di dany 84 che discute su di un'offerta che gli hanno fatto per il lavoro da pizzzaiolo , lui sostiene che la Pizzeria gli ha offerto 1700 euri per 200 pizze la giorno e ritiene bassa l'offetta ........ma mi domando se è vero che le Pizze in Francia viaggiano dagli 8 euro ai 12/14 quetsa pizzeria fara' un sacco di soldi  e quindi potrebbe offrire di meglio ad un pizzaiolo professionista giusto ???
151.67.88.87

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/10/2010 18:28
(@matteo-spada)
Membro Registered

Ciao

Si i prezzi delle pizze classiche tonde cominciano dai 8€ in su. In alcune regioni puoi trovare la mergherita a 6-7 euro ma é raro. Sulla pizza qui si mette un po piu di ingredienti ma non giustifica un prezzo cosi alto.

Se vuoi dare un'occhiata dei prezzi questi sono i prezzi di un amico che ha aperto un chiosco 3-4 anni fa (non era nemmeno del mestiere) :
http://pastapizzalata.fr/carte.php

Oppure vai sul motore google.fr
scrivi: pizzerie a emporter
e trovi tantissimi siti di pizzerie da asporto con i "menu" ou "carte"


Non lavoro nel settore della restorazione anche se sono un po del mestiere e a 40 anni mi sono tolto lo sfizio di diplomarmi come cuoco gastronomico cucina francese, ma ho un posto sicuro dunque non ho rischiato di cambiare. Da qualche anno qui gli stipendi sono bloccati in tutti i settori prima si stava benino ma adesso non vogliono piu pagare soprattutto nel settore della cucina.

Si le pizzerie hanno guadagnato benissimo e ho qualche amico che hanno pizzerie e non si lamentano ma adesso si sono aperte pizzerie dappertutto senza contare i kebab.

Gli stipendi variano secondo le regioni, a Parigi sono un po piu alti perche la vita é molto cara.

tanti saluti
Matteo
86.77.24.143

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/10/2010 23:25
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »