Per tutti i miei Amici del sud .................
[La domanda è autoesplicativa]
Pixior...6 un grande
Tranquillo, io personalmente lo so benissimo, che non bisogna fare di un erba un fascio, come fa quello li, che della vita ha capito poco o niente direi.
Io da quando leggo e partecipo a questo forum, non mi sono mai preoccupato della provenienza degli altri, perché qui mi considero a casa mia, quindi quello stolto lascia il tempo che trova.
Non valuto gli altri dagli errori di ortografia o dalle capacità lessiche, ma da come fanno la pizza e da come si propongono agli altri, e qui tutti lo fanno in modo squisito, quindi di certo non vado a pensare che tutti i Milanesi siano rincitrulliti come quel soggetto, nel senso brutto della parola, anzi credo che siano persone degne di rispetto, fino a prova contraria.
Comunque chi scrive è un terrone della Sardegna fiero di esserlo, ma ancor più fiero di essere Italiano, saluti Angelo [42] <br><font color=#FFFFCC>87.6.84.194</font>
Pixior sei un GRANDISSIMO e non devi scusarti con nessuno per colpa di qualche ca.....e solo perchè condividi con lui il luogo di nascita.......non scrivo praticamente mai ma vi leggo sempre, da persone come te ho imparato tantissimo e non sto parlando solo di pizza!!!! Grazie di tutto.....
Con affetto Gianni!
213.156.52.126
pixior non c'è bisogno di dare spiegazioni tanto si è spiegato da solo,non mi ricordo il nick..... perchè io da Napoletano verace, Nato,cresciuto e ancora ci vivo da 35 anni, ed altri come me, non l'abbiamo proprio considerato perchè persone così si devono compiadire. Salutoni da NAPOLI te e la REDAZIONE che forum così ce ne soni ben pochi.
78.12.60.13
Carissimi,
quello che ho scritto mi e' venuto dal cuore e le vostre belle risposte mi hanno dato grande gioia e serenita'.
Mi auguro che questa grande piazza della pizza resti sempre il bel luogo che ho conosciuto appena entrato, con tutte le belle persone di ogni ceto e cultura che si parlano da amici diventando piano piano sempre piu' familiari tanto da farci sentire 'a casa' ogni volta che ci colleghiamo a pizza.it.
Salutoni.
Pixior
87.8.165.10
Carissimo pixior,mi emozioni [28] . Sei una bellissima persona,e di sicuro tutti
noi sappiamo bene che quel che dici è vero.Io ho vissuto per un po a Milano,che è una bellissima città,con bellissima gente,non hai bisogno di scusarti,sono altre le persone che dovrebbero farlo,ma non per aver offeso un meridionale ma bensì un suo simile,un uomo,un essere o esseri umani.
Grande pixior.
Salutoni massimo
87.20.82.85
Ciao Pixior, sei un grande.
Grazie per il tuo supporto.
Nel forum ti conosco tutti e tutti pensiamo che sei una bellissima e brava persona.
Non tutti siamo gli stessi.
Io sono siciliano..e non capisco perche alcune persone ci "trattono cosi"
Comunque...Grazie sei un grande!!!! [25]
121.223.31.91
Carissimo Pixior,
e carissimi Amici del Nord,
come ho già detto a chi ho conosciuto un pochino di più soffro molto il freddo, lo soffro tanto da innervosirmi quando nelle più torride giornate estive qualcuno si lamenta per il gran caldo in mia presenza... mi pare quasi in quei casi si possa così evocare l'inverno cui sono ostile...
Ma a Milano, come in altre città del Nord, anche più a Nord, nella nostra bella Europa, per quanto le temperature durante molte mie visite fossero obiettivamente basse per il mio 'standard', quasi sempre di freddo ne ricordo poco... perché per mia fortuna ho potuto godere del calore che Uomini come Pixior sanno dare agli altri, oltre che della bellezza dei luoghi e della storia. Bello il lavoro, belle le serate, bella la tradizione e la gastronomia... che abbuffate a Milano in particolare.
In questo senso, si può sentire freddo anche al Sud, sempre più spesso purtroppo... ma gli Uomini hanno sempre la possibilità, a causa di Ciò in cui Credo, di organizzarsi per stare bene insieme, al di là dell'inflessione e della grammatica e magari di evitare che continuino ad espandersi questi sintomi di decadenza della nostra _vera_ cultura che minacciano di 'congelare' il nostro Vivere Civile.
Saluti e simpatia
Francesco
79.3.6.83
Pixior grazie per la tua puntuale sensibilità.L'idiozia alberga in ogni parte del mondo,il vuoto culturale ed umano anche. Milano è una città che io adoro particolarmente e rimango incantata ad ascoltare i milanesi con il loro accento piacevolissimo.
Ricordo con gioia e nostalgia dal tabaccaio,al circolo di scacchi,alla signora che mi rincorse per restituirmi il portafogli,alle tante persone che mi hanno aiutato quando mi perdevo,alle vecchiette che si fermavano a parlare mentre stavo alla finestra. Insomma l'abbraccio milanese è bellissimo e in nessun altro posto mi sono sentita così a casa tanto da sognare di poterci vivere un giorno.
Un abbraccio
Annamaria
80.104.193.88
Condivido il pensiero espresso dagli Amici in favore di Pixior, purtroppo arrivo sempre tardi, quando è già stato detto tutto....
Volevo solo aggiungere, da buon napoletano verace, che le persone squisite si trovano dovunque e i fetienti pure...
le mani si possono sporcare impugnando una rivoltella o una penna, un coltello o attraverso un pc, indossando un jeans e nà maglietta o una giacca con tanto di cravatta, con i natali nordici o "sudici" (come diceva un comico), ma preferisco soffermarmi sulle persone squisite: ne ho conosciute tante, al sud e al nord, persone veramente speciali, che con le loro azioni, annullano le " carognate " con un rapporto altissimo.
Un difetto ricorrente dell'essere umano è quello di ricordare le cattive azioni e dimenticare le buone, ma non tutti siamo uguali...
Un caro saluto a tutti voi e uno in particolare a Pixior, che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente: il Milanese che tutti i terùn, vorrebbero per amico. Ciao Federico!
Falcon
85.18.12.242
Hai proprio ragione a dire che raptor non RAPPRESENTA MILANO E I MILANESI, proprio perchè io di milanesi ne ho conosciuti tanti, ma mai come raptor [40] [40] [40]
e non solo...
molte persone del nord sono affettuosi, ci stimano e sono dei VERI AMICI [42]
151.26.91.220
Scusami ma scrivendo in fretta ho dimenticato la'i'
151.26.91.220
Ciao a Tutti,
arrivo sempre tardi forse xchè sono convinto che è meglio ignorare certi "personaggi" che polemizzano solamente............ e poi sono + interessato alle grammature che sono quelle uniscono tutto questo meraviglioso Forum.
Ieri sera ho stappato un Buon NERO D'AVOLA............Ottimo direi!!!!!!!
x un attimo mi sono sentito SICILIANO....che goduria!!!!!!!!!
Salute a Tutti
Pizzokkero
151.71.97.184
Avevo scritto un mezzo poema...ma ...non serve.
Sono veramente sempre più felice di conoscervi e poter "condividere" la Vita anche con voi: vedere come PERSONE DI BUONA VOLONTA' possano far diventare occasione di Bellezza anche messaggi che proponevano ben altro, o come sappiano vedere nelle cose, negli Uomini e nelle città anche aspetti che forse questi stessi si erano scordati di avere...è ...FANTASTICO!!!
A tutti gli Amici
Marco
Ps. Grande pixior
82.50.48.63