Forum

Notifiche
Cancella tutti

Per sicilianodoc4133

 SAVE
(@save)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 22/02/2007 16:58
(@sicilianodoc4133)
Membro Registered

Ciao ragazza, in verita' non so se su tutti i pc è installato qualche programmino che possa esserti utile per ridimensionare un'immagine, io uso un software che quasi sicuramente tu non hai quindi se vuoi mandami la/le foto, saro' lieto di darti una mano.
Per la prossima volta fammi sapere di che software disponi e vedro di dirti qualcosa di piu'ciao Nina sempre a disposizione.


                                                            [36] sicilianodoc4133@tiscali.it


P.S. Per la pizza ormai è stata digerita, ho appena impastato per domani ormai uso il freddo visto che da ottimi risultati ti faro' sapere ciao.
62.211.251.63

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/02/2007 01:36
 SAVE
(@save)
Membro Registered

ciao siciliano, grazie per la tua risposta. Il programma che ho si chiama PHOTOSHOP in uno dei computer, se mi dici quale programma hai tu lo posso comprare e installarlo perche' ne avro' sempre di bisogno.
Per quanto riguarda la pizza ho fatto la prova due sere fa' con il poolish, e ho usato meta' di farina debole e meta' forte. Poi ho fatto riposare l'impasto per 1 ora e ho fatto le pagnotte, 6 ore dopo ho fatto la pizza. Il gioco e' stato con il forno elettrico che lo messo alla massima temperatura, la pietra refrattaria lo messo nel centro del forno tra grill e l'altro elemento basso, appena la temperatura e' arrivata al massimo ho messo la pizza nella pietra sino a quando il cornicione era 75% colorito e poi ho aperto il grill per fare ammorbidire la mozzarella. Ti dico che mi ha dato lo stesso risultato di un forno a legna ma senza l'odore del legno.  Ciao aspetto la tua risposta. Ciao  Nina
208.54.14.37

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 23/02/2007 04:22
(@sicilianodoc4133)
Membro Registered

Ciao Nina ok fotoshop è proprio quello che ci vuole.
Vai sulla barra dei menu' e fai questi passaggi:
- immagine-duplica-
sempre sulla barra dei menu'
-immagine - regolazioni livelli automatici- (andiamo sul semplice)
dimensione immagine-
le dimensioni massime sono in pixel 450 x 350
la risoluzione se imposti 300 pixel/pollice hai una immagine che riesci anche a ingrandire senza che sgrani molto
le dimensioni di stampa invece risulteranno molto piccole circa 3 x 3 cm.
ricorda di saòvare il file in jpg e di salvare una qualita' medio bassa.
Be che dire se lo avessero spiegato a me non avrei certo capito nulla
se hai un po di esperienza col software a probabile che tu riesca in caso contrario fai prima a mandare la/le foto .
Lo so non è per niente facile ma è anche complicato da spiegare.
In bocca al lupo ciao. [40]


                                                        [36]  sicilianodoc4133@tiscali.it

P.S. Non stare troppo a pensarci su' manda ciao
62.211.251.63

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/02/2007 08:44
(@sicilianodoc4133)
Membro Registered

Ciao, controlla la posta    [42]  [42]  [42]


                                                        [36] sicilianodoc4133@tiscali.it
87.11.167.214

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/02/2007 08:29
Condividi:
Translate »