Per il Maestro Elvis Santaromita Villa da un suo corregionale
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao Elvis,
lungi da me ogni giudizio sulla querelle innescata.
Vorrei solo dirti che grazie a questo forum ho imparato a fare un'ottima pizza, se non altro ho acquisito una cultura e una voglia di cultura sulla pizza che potrei, scusami la mia immodestia scrivere almeno 10 libri sull'argomento.
Con questo non voglio dire che il tuo sia inutile, anzi ben venga.
L'unica cosa che mi sento di domandarti è:
"a quanti gradi cuoci la pizza che metti in foto?"
perchè "da come cuoci ti dirò chi sei" e che libro hai scritto.
Se mi soddisfi verrò a visitarti a Scalea, mangerò la tua pizza e comprerò il tuo libro (ormai mi manca solo il tuo) da te firmato, (anch'io sono nato in Calabria e credo quindi di conoscere il carattere calabrese).
Se mi permetti vorrei solo sottolineare la tua ingenua e salutare sincerità nel promuvere la tua opera.
Se avessi letto di più in questo forum ti saresti accorto che molti hanno promozionato farine, libri di altri, forni, lieviti italiani e addirittura americani, con una verginità tale da far commuovere anche un navigato come me.
Ciò non toglie che gli AMICI del Forum veramente hanno profuso tantissima energia e dispensato tantissime notizie, anche se qualcuno lo ha fatto per auto promuovere la propria immagine.
La differenza tra un napoletano ed un calabrese è l'approccio.
Anch'io sono stato quasi aggredito, privatamente da un noto esponente di questo forum, ho fatto passare del tempo e l'ho invitato a diventare amici, Nisba
Solo ora capisco che molti scrivono per passione altri solo per interesse sfruttando noi appassionati casalinghi a leggere Voi Professionisti della pizza.
Hasta Luego
Arturo
84.220.53.209