Forum

Notifiche
Cancella tutti

per globalspy e tutti i dipendenti ---- continua

(@domenico-federico)
Membro Registered

risposta a questo messaggio...nell'altra discussione erano finite le risposte possibili
Oggetto: per globalspy e tutti i dipendenti
Inviato da: ange [Album]
Data/Ora: 25/02/2010 ore 01.02.08

Messaggio:
Le solite baggianate a un tanto al kilo non dai un dato non dai niente solo quanti dipendenti hai(come se fossero loro a mandarti in rovina)se propio pesano cosi tanto nel tuo conto ma fattele da solo le tue brave pizzette e tutto il resto vedrai come guadagni.
La tua non è una domanda è il solito pianto greco tuo e del tuo amico piagnone che cerca pizzaioli Italiani però gli piange il cuore a pagarli.
Che volete che vi diciamo?poveretti ci rimettete             
Io vi dico solo una cosa se avete le palle per gestire un attività fatelo altrimenti tirate giù la saracinesca e andate a lavorare se vi ricordate ancora come si fa mica ve lo ha prescritto il dottore di giocare a fare gli imprenditoroni.             
79.49.23.78
----------------------------------------------------------------------------------

si infatti..e poi chi se ne frega se uno che lavora così chiude e lascia 4 dipendenti a casa..meglio così..muoia sansone e tutti i filistei...
Io ho una mia attività (non ristorazione), e fino all anno scorso avevo 2-3 dipendenti a rotazione..dopo le tasse pagate quest'anno,relative all anno scorso, ho deciso di non averne più, lavorare io e la mia socia..in pratica ho deciso di far diminuire il mio lavoro...perchè? Perchè ho fatto i conti e ho visto che quando lavoravo 3 (tre) volte di quanto lavoro ora, ma avevo 3 dipendenti, alla fine dei conti, pagate le tasse mi rimaneva in tasca uguale o poco meno di quanto mi rimane ora (dati alla mano)..e chi cavolo me lo faceva fare???Mi dovevo fare il culo il triplo, stare fuori con più soldi alla volta, rischiare di più, avere più pensieri per la stessa cifra?No grazie..e chi ci ha rimesso? 2-3 persone che avevano da lavorare..Il punto del discorso? E' che in Italia costa troppo il lavoro, perchè oltre a tutto quello che è il costo vivo del lavoratore (stipendio x 2,6 di solito), quello che fa andare tutto fuori è che per ogni dipendente gli STUDI DI SETTORE, calcolano un aumento di reddito di circa 40.000 euro..con tutto quello che ne consegue..
morale della favola? tutta questa aggressività repressa che avete contro i datori di lavoro (che alcune volte lo meritano), usatela contro i veri SQUALI..quelli che fanno queste regole assurde, che fanno male a dipendenti e datori di lavoro, e fanno si che tutto non sia come qualche anno fa, quando chi rischiava di propria tasca per aprire una sua attività aveva più possibilità di riuscita, e chi lavorava sodo si vedere ben ripagati i propri sforzi..tutta questa rabbia se fosse incanalata nella giusta direzione porterebbe a qualcosa..messa giù così..sono solo litri di bile versati a caso... [40]  [40]  [40]  [40]  [40]  [40]  [40]  [40]  [40]  [40]
senza rancore e sempre con rispetto per tutti
Domenico
87.5.53.147

Citazione
Topic starter Pubblicato : 25/02/2010 08:18
 ange
(@ange)
Membro Registered

Ciao Domenico ti rispondo volentieri perchè da quello che scrivi si capisce che non vuoi fare il furbo [41]  [41]  [41]  [41]  [41]  [41]
I soggetti a cui ho risposto non hanno nessuna domanda da fare hanno solo un pensiero tirare l'acqua al propio mulino cercare di pagare il meno possibile i dipendenti per loro esiste un solo pensiero"il dipendente è un incapace che combina solo guai poco serio e quindi è uno che si deve accontentare di quello che il convento passa ringraziare mai chiedere aumenti e non rompere i c......"
La tua analisi è seria e in molte parti condivisibile il costo del lavoro in Italia è alto ma non perchè gli stipendi sono alti è la parte che si prende lo stato di tasse che è alto un capolavoro tutto italiano [32]  [32]  [32]  [32]  [32]  [32]  [32] datori di lavoro incazzati dipendenti con stipendi da fame non in linea col costo reale della vita. [39]  [39]  [39]  [39]  [39]  [39]
Ora però veniamo alla nota dolente tutto questo discorso è valido in un paese dove tutti pagano le tasse e il lavoro è tutto in regola non è il caso dell'Italia.
In Italia lo sanno già i bambini dell'asilo le tasse le pagano solo quelli che hanno una busta paga gli altri pagano solo quello che sono costretti a pagare tramite balzelli e imposte varie quindi sentendosi vessati e derubati da uno stato troppo esoso si sentono in diritto di evadere le tasse e recuperano con gli interessi e strainteressi il maltolto l'unico che non recupera mai niente è il dipendente con busta paga che se lo prende sempre come dicono a Napoli"A CHILLU SERVIZIO"
Passiamo alla parte Squali a loro non interessa il costo del lavoro hanno trovato già da tempo la soluzione assumono solo al nero(tanto chi controlla?)e non basta vogliono pagare sempre meno.
Ciao Ange
79.53.29.135

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/02/2010 18:24
(@jerry-folino)
Membro Registered

Ciao ange purtroppo qua al nord i controlli ci sono, se non hai il libro unico per ogni dipendente con dentro la busta paga del mese prima firmata entro il 16 ci sono 2500 euro di multa.
se mandi fuori un cliente senza lo scontrino 500 euro di multa + la chiusura del locale al 5° scontrino.
Se per sfiga ti aumenta la mozzarella e alla fine dell'anno hai avuto spese per 1000 in + dell'anno prima, bene gli studi di settore dicono che hai guadagnato 4000 euro in + dell'anno prima e ci paghi tutte le tasse.
Mi sa che è meglio pagare il pizzo a qualcuno che ti tiene lontano tutti sti rompic.... che non ti permettono di lavorare in pace. [8]
82.50.162.240

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/02/2010 18:45
Condividi:
Translate »