Forum

Notifiche
Cancella tutti

PER ANNUNCI DA RIO DE JANEIRO/BRASILE.

(@amedeo)
Membro Registered

unedì, 19 ottobre 2009 ore 08:36 (UTC+1)
DA:  www.rsi.ch informazioni internazionali.
Fine settimana di sangue a Rio de Janeiro

Diciassette morti in scontri tra polizia e narcotrafficanti

    * Leggi
    * Gallery
    * Guarda

Leggi

Agenti brasiliani in azione
(foto Keystone)

Fine settimana di sangue a Rio de Janeiro, dove gli scontri tra bande di narcotrafficanti e forze di sicurezza hanno causato la morte di 17 persone. Due delle vittime sono poliziotti che erano a bordo di un elicottero abbattuto sabato dalle gang che operano nei quartieri nord della città brasiliana. Ogni anno nel solo Stato di Rio si registrano 6'000 omicidi, fatto questo che desta sempre più preoccupazione in vista dei Mondiali di calcio del 2014 e delle Olimpiadi del 2016. Nella metropoli carioca due milioni di abitanti su un totale di sei vivono nelle favelas in condizioni di estrema povertà.
-------------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti.e non me ne vogliate.ma al momento accettare offerte di lavoro in rio, non mi sembra proprio salutare.dove sparano razzi contro gli elicotteri della polizia, e dove c'e' la corruzione nel pubblico amministrativo e giuridico del 80%/90%(fonti onu), dubito che un pizzaiolo di professione abbia voglia di avventura cosi';ho dei conoscenti in brasile;alcuni in hotel;a mezz'ora da queste favelas; le guardie di sicurezza,24 ore al giorno, controllano anche 5/6/7 volte il personale che entra ed esce dai grandi alberghi e dai grandi villaggi di turisti;vi sconsigliano e vi pregano, perche' non ve lo possono impedire comunque, di uscire da soli, di notte, ma anche sera tardi, senza una persona che vi protegga;in tutta rio;passera' questo periodo ma non e' proprio un bel periodo e il turismo, il mercato del turismo ne' risente esageratamente.ciao a tutti.amedeo.
188.220.33.199

Citazione
Topic starter Pubblicato : 20/10/2009 01:24
(@amedeo)
Membro Registered

BRASILE: GUERRA TRA POLIZIA RIO E NARCOTRAFFICANTI, 41 MORTI IN 7 GIORNI
Stampa l' articolo Testo piccolo Testo medio Testo grande

Rio de Janeiro, 24 ott. (Adnkronos/Dpa) - Sono saliti a 41 i morti nella guerra che la polizia brasiliana ha iniziato sabato scorso contro i narcotrafficanti nelle favelas di Rio de Janeiro, dopo la morte di due uomini ricoverati da giovedi' scorso in ospedale. Tra le vittime, tre agenti e tre civili che non erano coinvolti nella criminalita' organizzata della grande citta' che ospitera' le Olimpiadi del 2016.

L'operazione e' scattata sabato scorso quanto la polizia e' intervenuta nella favela di "Morro dos Macacos" per bloccare l'infiltrazione degli uomini di un clan che voleva assumerne il controllo, strappando il territorio a una banda rivale.

Intanto, in localita' Belford Roxo, a una trentina di chilometri da Rio, tre persone sono morte e una e' stata arrestata dopo una sparatoria tra polizia militare e narcotrafficanti. Secondo il quotidiano 'O Globo' che cita informazioni di intelligence, dopo l'ondata di violenza a Rio i clan della droga starebbero spostando i loro traffici n una favela lontano dalla metropoli.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/10/2009 04:32
(@carlo-beffa)
Membro Registered

E tutto questo, infelicemente, non'è neanche la punta dell'iceberg  [40]

dal Brasile  [6]  [6]  [6]

Carlito
187.62.33.30

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/10/2009 05:39
(@amedeo)
Membro Registered

..hei Carlito    mato grosso non ti dice niente?il lato oscuro non quello in chiaro....ciao.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/10/2009 06:02
(@carlo-beffa)
Membro Registered

Il Mato Grosso è solo uno delle tante sportello per l'arrivo di droghe e delle arme in Brasile.
Io vivo nello estato do Paraná, lontano dal Mato Grosso circa 1200km, però qui nel Paraná, a Foz do Iguaçú (che fai divisa con l'Argentina e il Paraguai) è uno dei magiore punti di entrata di contrabbando nel Brasile (droghe, arme, materiale eletronico, bibite falsificate e tant'altro), tutti le persone, tutta la polizia, tutto il governo lo sano di questo pero nessuno fa niente.
La corruzione è una malatia, o peggiore, una epidemia in Brasile e infelicemente nessuno fa niente per combàttere questa vergognosa realtà. Tutto questo che si vede adesso è solo per dire que si sta facendo qualcosa per conto dei Mondiali di calcio del 2014 e delle Olimpiadi del 2016.
La roba più brutta è che i veri chef del narcotrafico sono sedutti in suoi seggiolone di lusso in Brasilia e in tanti palazzo dei "governo", della "giustizia" e della "polizia" di questo bello paese.

Carlito [47]  [47]
187.62.33.30

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/10/2009 06:38
(@africabella)
Membro Registered

corruzzione, droga.. non molto diverso dal sud africa.. o dall'italia!
196.210.204.20

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/10/2009 09:12
(@amedeo)
Membro Registered

Come dimostra la spettacolare
ricerca del giomalista olandese
Tom Blickman i Caruana-
Cuntrera conquistano il mondo,
si installano in Canada,Brasile,etc etc ...
dispongono di una fondamentale
base in Venezuela e addirittura
creano la prima isola a sovranità
mafiosa del mondo, quella di
Aruba, ex colonia olandese.................
188.220.33.199

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/10/2009 09:54
(@carlo-beffa)
Membro Registered

Adesso qui in Brasile le legge per combbatere il fumo (tabaco) sono pesanti, non si può fumare nei locali, nelle macchine si c'è insieme dei bambine, ecc... e sta in discussione nel parlamento una legge per regolamentare il commercio della "maconha" (marijuana, canabis sativa, non so come si parla in Italiano)... secondo me, questo è proprio ridicolo... si proibe la sigarreta e si libera la marijuana...  [39]
Non tarda e le narcotraficante sarano sovrano in tutto il mondo...
187.62.43.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/10/2009 19:33
(@davide-caffa)
Membro Registered

ciao carlito
per quello che riguarda la proibizione del tabacco io sono perfettamente d'accordo con te ...
invece per quello che riguarda la liberalizzazione delle droghe leggere e non solo io penso che l'unico sistema per non fare guadagnare i narcotrafficanti sarebbe quella della liberalizzazione nella vendita delle suddette droghe ... in questa maniera si smette di finanziare i narcomafie e si fa guadagnare le tasse allo stato ... tasse che potrebbero essere investite nella creazione di strutture che aiutino i tossicodipendenti.

un esempio lampante dell'effetto del proibizionismo lo abbiamo negli stati uniti degli anni 30 dove l amafia ha potuto guadagnare quello che ha voluto nel periodo del proibizionismo .... liberalizzata la vendita, per lo meno, la mafia ha smesso di guadagnarsi sopra.

in messico come in brasile e come in tutto il mondo le narcomafie stanno facendo soldoni grazie all'illegalità delle droghe ....

un saluto dal caldo messico
Davide
189.158.131.182

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/10/2009 20:35
(@carlo-beffa)
Membro Registered

Ciao Davide.

Non lo so, ho ancora molte dubbio su questo... come dice tu..."un esempio lampante dell'effetto del proibizionismo lo abbiamo negli stati uniti degli anni 30 dove la mafia ha potuto guadagnare quello che ha voluto nel periodo del proibizionismo .... liberalizzata la vendita, per lo meno, la mafia ha smesso di guadagnarsi sopra..."

Alora, i mafiosi hanno avuto altre forme de quadagnare i suoi soldoni... troppo soldoni vero?... con le droghe, prostituizione, e tant'altre atività ilegale...

Anche si legalizzare il tutto... credi che una persona di benne va a creare una ditta di IMPORTAZIONE E EXPORTAZIONE DI MARIJUANA/COCAINA/CRAK... sarano sempre narcotrafficanti, sempre un cancro nella società...

Io penso che questo è solo una forma dei politici ingannare le persone... loro sonno i più gandi mafiosi.

Saluto

Carlito
187.62.43.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/10/2009 21:27
(@amedeo)
Membro Registered

...c'e' una cosa che accomuna..differenti localita' nel mondo; lega molto le persone di religione cattolica, ma lo potrebbe essere anche per i Buddisti, Mussulmani, etc etc .sono le rappresentazioni fisiche della Fede;sulla riviera ligure di ponente  presso camogli, c'e' il famoso Cristo degli abissi;in brasile, c'e' lo stesso Cristo, enorme, pero' situato in cima ad una montagna ;la statua della liberta,a new york, la considero laica, pero' significherebbe lo stesso se ci fosse un Cristo, invece che una personificazione che tiene in mano una fiaccola; e via dicendo;l brasile e molto attaccato al Buon Signore; anche la colombia e il messico;il nicaragua,l'argentina ,etc etc;pero' sono anche paesi dove proprio, non serve essere buoni osservanti per comportarsi da persone oneste;cosa dire;chi osa sara' punito;il resto lo deve fare l'uomo.chissa' mai se si risolvera' tutto quel polverone di brutture che ci sono ora.;ciao a tutti.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/10/2009 23:43
(@carlo-beffa)
Membro Registered

Da picolino, ancora alla scuola che sento parlare che il Brasile e il paese dal futuro... da vero é un paese belissimo... il clima é meravigliso, non si vedi il disastro naturale (vulcano, terremoti, tufoni, ecc), le terre sono fertile e abondanti e tutto che si pianta produce bene, non manca i risorci minerali (ferro, petroleo, oro, gas, e tant'altro), le persone sono gentile e gradevole... quindi veramente il paese del futuro...

...pero siamo tutti stanchi di aspetare un futuro che non arriva mai... [6]  [6]

Saluti a tutti

Carlito
187.0.86.246

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2009 00:23
(@amedeo)
Membro Registered

.Carlito, porta pazienza.la pazienza e' inesauribile.ciao.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/10/2009 01:10
(@michele-de-osti)
Membro Registered

ciao amedeo tu sei una persona responsabile  mia moglie é brasiliana tutto quello che dici corrisponde alla realta grazie per la tua ...ciao michael SAN GALLO
85.4.127.65

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2009 01:29
(@carlo-beffa)
Membro Registered

Qualche ora diventera il coraggio e portero il biglieto aereo per andare via [26]

Per parlare in questo, sarebe dire quanto si spende per aprire una pizzeria forno a legna con circa 40/60 posti in Inghilterra? Se il mercato è buono, e si è meglio a Londra o in altra cità più picola???

Saluto

Carlito
187.0.86.246

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2009 01:33
Condividi:
Translate »