Forum

Notifiche
Cancella tutti

PATTO PER LA PIZZA. BILLE', DELLA CONFCOMMERCIO: PREZZO BLOCCATO E' REALTA'

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/07/2005 20:27
(@mexpizza)
Membro Registered

Ste cose mi fanno un pò ridere,
non per l'idea in se stessa, ma perchè come al solito a rimetterci in queste cose sono le persone oneste.

I vari Billi e Birilli e i suoi compari ci dovrebbero anche dire che è più facile fare le belle figure convincendo qualche centinaio di pizzaioli della bontà dell'idea, mentre è molto più difficile convincere le lobby politiche che nella famosa notte del 2001 hanno fatto raddoppiare i prezzi di molte tariffe, hanno alzato i prezzi di gas, energia elettrica ed altro persino del triplo rispetto all'inflazione programmata e via dicendo.

Poi che vengano a PORTAAPORTA a raccontarci cavolate manovrando a loro piacere le statistiche lo sappiamo. ma come i fessi ci facciamo sempre abbindolare.
Ve lo dice uno che è nel settore delle tariffe delle aziende pubbliche di servizi e sa quanto effettivamente sono aumentate (anche punte del 30%). Poi lo so pure io che se faccio fare un report particolare che normalizza i prezzi e ne fa le medie, posso ottenere il 2 o 3 % di aumento medio. Ma noi ce le beviamo come la birra fresca.
Come quella favola che diminuivano le tasse e a me arrivano 13 euro in più al mese, mentre per incanto ad un mio amico che aveva 70.000 euro all'anno di reddito ne arrivano molti di più, alla faccia dell'equità sociale !

Morale della favola, Billi & Company si sono fatti pubblicità come paladini della giustizia riuscendo a strapparare in qualche centinaio di pizzerie in tutta italia, pochi euro di diminuzione dei prezzi.
Ora risultano disonesti gli altri pizzaioli che non aderiscono e quindi ...ecc..ecc...

Il mio pizzaiolo di fiducia dalla notte alla mattina del 2001 ha solo convertito i prezzi e applicato il normale aumento inflattivo. Morale io da sempre pago pizza e birra 7 euro.

Che ci fosse bisogno di un pò di morale lo sapevamo, bastava vedere i listini degli ultimi anni, ma perchè cominciare dalle pizze quando se vado a compare delle pesche mi costano 5 euro al Kilo e i produttori prendono persino meno di 3 anni fa ? (ho un amico che produce pesche).
Le distorsioni o gli ORRORI sui prezzi non si vogliono correggere perchè c'è gente GROSSA che ci guadagna, mentre era più facile colpire i pizzaioli facendoli apparire dei ladri.

POVERA ITALIA

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/07/2005 23:12
(@fiocco)
Ospite

Ciao,aumento gas??elettricita'??Sigarette??Affitti???Materie prime??Benzine??????Ombrellone???Gelati???Commercialista???Costi bancari???Idraulici???Elettricisti????Muratori???Dentisti???Ospedalieri???Abbigliamento???Ecc..Ecc...Ecc..Ma dico io il pizzaiolo e' proprio da considerarsi un idiota???Quando si applicano le tariffe tutti ridono e il pizzaiolo deve solo sudare???E quanto varrebbe il sudore di un pizzaiolo???Si potrebbe quantificare???In che modo????A mio avviso uno solo funzionerebbe,Bille'e amici potrebbero svestire per soli sei mesi i loro panni,e i loro averi e potrebbero cercare di vivere da pizzaiolo!!!Io dico che....entro pochi giorni dall'attivita'primo...si prendono tante di quelle botte e..dal cuoco incazzato....e da clienti inferociti,capirebbero cosa succede nelle retrovie dei locali e se alla fine della serata una volta pagato tutto quel che c'e'da pagare riescono ad arrivare a casa felici della giornata a prezzo bloccato,possono far di conto e capire il da farsi,sempre che qualche bravo ragazzo con pistola o taglierino non le porti via incasso orologio moglie e mutande!!!!Quanti pizzaioli secondo voi accumulano ricchezze??Ma dico io ci vuole tanto a capire chi evade totalmente o applica sistemi illegali???Chi di voi possiede barche e Fuoriserie??Chi di voi possiede villoni e capannoni??Basterebbe il piu'stupido dei paparazzi,lui si che conosce quei locali dove le feste impazzano e ladri..quelli veri sorseggiano drink alla faccia mia vostra e di Bille'!!!!Le nostre pizze cari amici valgono in base alle nostre coscenze,vengono proposte in un libero mercato dove chi usufruisce dei nostri prodotti valuta e confronta,e non e' come si pensa cosi' stupido da pagare piu' del dovuto,se c'e'qualcuno che non puo' permettersi pizze da seria a...puo' optare per pizze di serie b...c...ecc...Ma Bille'e amici dovrebbero prima chiedersi..... e lottare, perche'molte persone sono cosi'messe male da non potersi permettere una pizza in pizzeria da serie a???Di rimando posso assolutamente garantire che in un altro mondo che non sia questo le doti naturali e la perseveranza,sapienza acquisita nel tempo la REGALEREI volentieri al mio prossimo sfornando con sorrisi estasiati pizze gratis per tutti,peccato che il mio fornitore di farina e tutti gli altri al seguito mi sguinzaglierebbero subito dietro tutti i loro cani da punta a disposizione per un felice rientro e un glorioso fallimento!!!Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/07/2005 00:13
(@careca)
Membro Registered

toccano l'anello più debole della catena,dove sono sicuri che non avranno rogne:cosa vuoi che contino le pizzerie??e i pizzaioli? meno ancora.
La benzina va su del 40% in 1 anno,le assicurazioni raddoppiano i prezzi,le banche ti fanno pagare il più alto costo in tutta europa per ,Enel e Gas aumentano ma....è tutta colpa delle pizzerie che aumentano i prezzi.
Li vedi questi signori pavidi a chiedere alla lobby del governo( che guadagna sempre più con l'aumento della benzina per effetto delle accise al 70% !!) o dei petrolieri di calmierare i prezzi???!!!!
O andare dai signori finanzieri con il loro immenso potere e chiedere di ridurre le commissioni di banche e assicurazioni??

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/07/2005 07:37
(@mexpizza)
Membro Registered

Grande fiocco,
allora se un giorno (scherzo) verrò a lavorare da te non dovrò di nascosto sostituire l'olio di sansa con l'olio extravergine, non dovrò di nascosto sostituire il parmigiano di merrrr...con quello buono che tengono nelle cucine, non dovrò nascondermi se scelgo le migliori foglie di basilico , non dovrò nascondermi se mischio crudo buono con quello di meee...coi polifosf....insomma fiocco....ma è possibile che uno per NON RUBARE debba nascondersi ?
Non era il contrario alcuni anni fa ? Non dovevi nasconderti per rubare e andare a testa alta se eri onesto ?
Perchè mio padre quando andava al ristorante e le cose facevano schifo e si incavolava, anche gli altri gli davano ragione e adesso invece se ti lamenti che fanno le schifezze, tutti i clienti ti guardano come se a dire la verità dovresti essere tu che ti vergogni ?

MAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fortunatamente esistono ancora i pizzaioli che fanno pizza e birra a sette euro senza bisogno che arrivasse Billè, vanno in giro a testa alta, e quando li vedo "TANTO DI CAPPELLO".

Buon lavoro

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/07/2005 22:34
(@francesco-chirico)
Membro Registered

milena hai detto parole sante, cn i dentisti nn si capisce più niente cn i prezzi, fanno schifo, aspetta e io sn in puglia che c'è un enorme differenza di prezzi cm dice fiocco, anke cn le pizze, pensate che dove lavoro io la margherita costa 2.50 euro, e nel posto + caro di francavilla a sedere costa 3.50, e a questi prezzi trovi delle pizze ottime poi e nn delle schifezze, il prezzo + diffuso xrò è 3.00 euro, quindi cm avrete capito x il patto billè e compari sn totalmente in disaccordo, i problemi xkè la gente nn riesce ad arrivare a fine mese sono in altri campi.


                                            ciao Mastroantonio.

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/07/2005 19:39
(@giuseppe-conti)
Membro Registered

Comunque dopo tante discussioni dite pure al carissimo BILLè di venire a mangiare una pizza da me ma non una semplice margherita ,ma una a sua scelta, con tanto di patatine o bruscetta nell'attesa ,con l'aggiunta di una bevanda e poi magari ci mettiamo pure il caffè.Mi raccomando ditegli di venire dal lunedì al venerdì, il tutto a € 8.00,dimenticavo coperto incluso.Ditegli pure che io è gia da un po di mesi che vado avanto cosi x combattere la crisi e la concorrenza, e non mi serviva che me lo dicesse lui di farlo,lo faccio xchè ho deciso di farlo, non xchè qualcuno che non ha un cazzo da fare, o perchè non conosce la vera crisi mi dicesse di farlo.Tanto lui che problema ha?Mica guadagna quanto me,quello che lui guadagna in un mese io forse riesco a farlo in un anno.....Saluti a tutti da crazypizza.

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/07/2005 08:23
Condividi:
Translate »