pasticceria con impastatrice
ragazzi secondo voi per alcuni tipi di prodotti in pasticceria fatti con la planetaria si puo impastare anche con l' impastatrice??
certo è possibile impastare:
sfoglia,croissant,bomboli,frolla.diciamo impasti x molti prodotti da forno.
certamente non potrai fare:
pandi spagna,frolla montata,bigne,paste di mandorla ecc.
Antonello ma hai intenzione di fare pure la pasticceria?
Gianni
volevo provare a fare un po di pasticceria secca....
e se ci scappavano i bigne'.ma me lhai purgata subito quell'ideaa
percyhe?
gianni
perche non ho la planetaria
Vi ho fatto venire qualche idea ehhh,bravi nella vita si deve saper fare di tutto.Scuste l'immodestia chiedete e vi sarà dato,diceva qualcuno,e comunque ricorda in pizzeria la bignè non la venderesti mai,mentre la secca si.Salutoni Osvy.
VEDI CHE LE BIGNE LI PUOI FARE PURE A MANO,NATURALMENTE IN QUANTITA MINORE,
GIANNI
ANTONELLO MA IL TUO LOCALE E DASPORTO O HAI TAVOLINI?
Compra una piccola planetaria su internet con 150 euro lo fai e ci monti fino ad 1-1,5-kg.quanto basta per fare 5 ciambelloni,3-4 teglie di meringhe,1kg di bignè,io per la pizzeria di un amico l'ho aquistata e va benissimo.Altra cosa che puoi fare è,cambiare l'impastatrice con una planetaria da 15-20 kg,così ci impasti dalla pizza ai dolci.Con un commerciante,fai un usato per usato e con una differenza te la cavi.Se vuoi delle dosi chiedi pure,da ciambelline,biscotti,fresca,ti posso dare di tutto.Ciao ed auguri.osvy.
Ciao osvaldo, allora io faccio cosi se tutto va per il verso giusto prendo una a spirale nuova x la pizza( non avendo l'usato ) e per i dolci una piccola planetaria.... quando sarà il momento ti chiederò i consigli sia per i dolci che qualche dritta per il pane ........ Io sono Calabrese e vivo in Piemonte ma di pane che piace a me nulla ........
Ps ho vissuto anni a Roma e quanto mi manca
Ti manca si roma è la più bella cittàdel mondo noo?La piccola planetaria andrà benissimo,però non la sovraccaricare.Attenzione con la spirale prendila veloce perchè quelle da pizzeria con 200 giri in 2 velocità non vanno bene ce ne vogliono almeno il doppio.Per il resto chiedi quando vuoi.Ciao Osvaldo.P.S.In piemonte fanno soltanto biove,certo che la fantasia non è il loro forte.Sono stato con il maestro Giorilli a Servigliano per una mostra del pane regionale,gli ho fatto Rosette e pizza bianca,sono letteralmente impazziti.riciao.
pizza bianca calda con la mortazza......mmmmmmmmmmmmmmmm, ceriole , rosette
Quando vuoi fare pane chiedi e ti sarà dato,dal ferrarese al pane più ignorante che ci possa essere e poi ciambelline di più tipi,biscotti,biscottoni per il latte,ciambelloni normali ed alla ricotta,brioches,cornetti dolci e salati,ho un libro di ricette,con 1 secolo di vita,dal mio bisnonno,nonno,padre ed io pensa è una enciclopedia.dove stai?ciao osvy.
ciao,
ho provato dei bignè acquistati su ebay, sono ottimi! li ho farciti con molta facilità , non hanno conservanti ed hanno una scadenza molto lunga.Si ammorbidiscono dopo un oretta seguente alla farcitura
Il link è il seguente:
http://www.ebay.it/usr/intil_intil?_trksid=p2047675.l2559