parata del 2 giugno
ciao a tutti ragazzi
sono del parere che la parata del 2 giugno a roma dovrebbe essere cancellata visto la situazione attuale.
i soldi che servono x questa manifestazione che vengono dati a tutti i terremotati dellemilia.che in questo momento ne hanno piu bisogno.
non capisco visto il dramma di questa gente , xche si preferisce questa parata.a che serve in questo momento.
me lo sto chiedendo spesso .
quote=il rusticone]
ciao a tutti ragazzi
sono del parere che la parata del 2 giugno a roma dovrebbe essere cancellata visto la situazione attuale.
i soldi che servono x questa manifestazione che vengono dati a tutti i terremotati dellemilia.che in questo momento ne hanno piu bisogno.
non capisco visto il dramma di questa gente , xche si preferisce questa parata.a che serve in questo momento.
me lo sto chiedendo spesso .
Troppe cose sarebbero da cancellare,oltre alla parata.La questione è che non frega nulla a nessuno di quelli che comandano di come stà il popolo,avete visto l'ultimo arrivato?,quello che doveva portare il paese fuori dai guai?,anche lui,anzi io direi,lui più degli altri,se l'è presa con i soliti noti,operai impiegati,ceto medio,ecc,mica è andato a prendere i soldi dove sono realmente,quelli pesanti,noooo,quelli non si toccano, per cui di che vogliamo parlare,della parata?,ripeto,i primi a dover essere cancellati sono loro,la casta governante,e chi gli ruota intorno,dovrebbero essere cancellati altro che.Questo almeno è il mio pensiero.Osvy...
Io penso che si possa anche fare una festa sobria come dice il presidente della repubblica , l'importante è agire invece a rimettere in piedi la gente e dare la possibilità di poter continuare a lavorare , a noi emiliani non piace piangerci addosso , io ho girato in mezzo alla gente che conosco , la gente chiede solo di poter ripartire .
A Finale Emilia ( la più colpita dal primo sisma) appena riuscivano ad aprire i negozi la gente sembrava più soddisfatta , girare in un centro storico vuoto oltre che pericolante è veramente desolante , opprime il cuore , mentre invece rivedere la propria gente che nonostante tutto aprei negozi , aprono le attività , la gente riprende la speranza.
L'esempio più ecclatante è la città dell'Aquila dove il centro storico è rimasto quello che era: desolante e opprimente .
Sapete cosa mi fa incazzare di più che tutti i soldi che hanno racimolato col terremoto dell' aquila sono tutti fermi blocati dalla burocrazia e la gente si e dovuta arrangiare
ciao ragazzi....permettemi una riflessione....
ogni anno ci sono sempre nuove disgrazie che vanno a colpire punti diversi del nostro territorio...
come che la malasorrte voglia colpire un po' a tutti.
quando guardiamo in tv la gente che sta soffrendo la pensiamo lontana e tiriamo un sospiro di sollievo pensando:per fortuna qui non e' successo niente..
gia'....pero' sara' sempre cosi'?lo pensavano anche gli altri prima che gli toccasse anche a loro....
non so,vedo che le cose van male...gente che perde tutto e che lo stato progressivamente abbandona...
con proclami all'inizio e con seghe e gazzosa dopo qualche tempo.
non mi riferisco solo all'aquila.possiamo tornare con la mente un po' piu' indietro e pensare all'irpinia...
tutto questo per dire....cerchiamo di cambiare l'andazzo statale perche' non puo' piu' andare avanti cosi'....
andra' sempre tutto bene fino a quando certe cose non ci toccheranno da vicino.e allora li inizieremo a muoverci...tardivamente.
sosteniamo con proteste i connazionali che adesso stan soffrendo perche' a loro tocchi una sorte migliore di quegli altri che ci son gia' passati...
hai ragione caro scott....ci hanno proprio rotto i coglioni.
ma cmq stai tranquillo che la gente che conta problemi non ne ha...
non van in guerra,non soffrono fame e crisi anzi li favoriscono,non hanno a che fare con i problemi derivanti dal funzionamento medioevale di alcune cose.....tanto cazzo gli frega:basta una telefonata e si risolve...
guardi sono ..... ho bisogno di questo favore....
ma certo come no....
e andiamo avanti cosi'....
ciao