Oktoberfest..
Oktoberfest-Bierpreise knacken die Neun-Euro-Grenze
21.07.2011, 16:17 Uhr | dapd
Quest'anno aumento del 3,6% x litro di birra costerá da 8,70€ a 9,20€
Quest'anno festeggia il 201 esimo compleanno con apertura al 17 settembre per concludersi al 3 ottobreLa festa si é ingrandita con 115.000 posti a sedere,57.000 posti letto nella cittá di monaco,l'anno scorso si é conclusa con 6,4milioni di visitatori e per quest'anno si prevede un aumento con un consumo di 10milioni di litri di birra in 17 giorni...
La tradizionale birreria bavarese di Monaco esporta birra in oltre 60 paesi. I tedeschi del sud sono leader a livello internazionale: la Weißbier della Paulaner è la più amata del mondo.
Quando inizia a fare caldo, per rinfrescarsi non c'è niente di meglio di una fresca Weissbier … e questo i tedeschi lo sanno bene… e non solo loro! La birreria Paulaner di Monaco vende le sue specialità in ben 60 paesi. La domanda cresce, afferma Markus Korte, Direttore generale Export della Paulaner: "I nostri mercati esteri si sviluppano in modo soddisfacente. Attualmente le esportazioni costituiscono un quarto del nostro fatturato". La tendenza all'aumento si registra soprattutto in Italia, in Francia, in Spagna, in Russia, negli USA e in Cina. In Italia il fatturato dell'anno scorso è aumentato dell'11 %, nelle regioni asiatiche e del Pacifico addirittura del 41%.
Nonostante il successo, il mercato delle esportazioni della Paulaner ha ancora potenziale di crescita. L'obiettivo dell'azienda è di raddoppiare le vendite aumentandole fino a 1,5 milioni di ettolitri entro il 2015.
Attualmente in tutto il mondo esistono 22 microbirrerie originali Paulaner. Il concetto, che ruota attorno alla birra di Monaco e alle tipicità bavaresi, si sta diffondendo: in Cina le 13 microbirrerie Paulaner sono amatissime dagli frequentatori locali e dagli stranieri. Questo è un segmento di mercato che presenta un ottimo potenziale di crescita: è infatti in fase di progettazione la prima microbirreria Paulaner negli USA.
E cosa possono ritrovare li i turisti? Ciò che rende l'Oktoberfest la festa popolare più famosa al mondo: una corposa e gustosa birra Paulaner Oktoberfest, prodotta ogni anno da settembre ad ottobre proprio per questo evento. Con i suoi 130.000 ettolitri serviti, è la birra dell'Oktoberfest più venduta al mondo.
Paulaner
La birreria Paulaner è stata fondata nel 1634 dai monaci, che iniziarono a produrre birra per il proprio fabbisogno. La sede dell'azienda è, adesso come allora, Monaco. Con oltre 2,1 milioni di ettolitri di produzione, è uno dei marchi più importanti in Germania e nel mondo.
ciao volevo sapere ma le ragazze nella foto le conosci?
GIANNI