OBRIGADO......GRAZIE
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao carissima,per quanto riguarda l'olio,mi raccomando usa sempre olio di seme unico,e mai di semi vari,perchè tra le altre cose gli olii di semi vari hanno un punto di fumo molto basso,quindi olio d'oliva,di girasole ecc. ok? Qulunque consiglio chiedi tranquilla.
Ti saluto dalla Sardegna massimo
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Grazie max...
molto gentile,ma cosa intendi x unico?olio oliva e?
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Kelli io cmq sono SINDIK e non SINOIK .. HEHEHEH cmq Maxy per seme unico si riferisce non all'olio di oliva... ma ad oli provenienti da un unica specie... ossia compra esempio una bottiglia con scritto solo "olio di girasole" ... e non una bottiglia con scritto "olio di semi vari" in quanto i semi vari sono un mix di varie specie e non sono molto indicati per la pizza....
io personalmente l'olio di semi vari lo metto d'estate nel mio fuoristrada al posto del diesel ... e va che è una meraviglia!
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A parte la puzza di patate fritte dal tubo di scappamento, e pur sapendo io bene e _con certezza_ che molte automobili vanno una scheggia con i carburanti alternativi ( pare che altre tipo i Mercedes nuovi hanno problemi, tipo che si spengono all'improvviso sull'autostrada ) quando si dice questa cosa in pubblico bisogna specificare che si scherza, come sono sicuuuriiissimo [8] che hai fatto Tu. _In Italia_ il superbalzello che rende il più economico ( forse perchè non va sulla pizza e quindi c'è meno concorrenza di domanda [3] ) gasolio meno conveniente del più costoso olio di semi è _obbligatorio_ per legge... [33].
Saluti e simpatia
Francesco
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grazie ancora...e scusate x i nomi sbagliati....
oggi provero e vi dico come e' andato....
saluto tutti... [9] [42] viva italia
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Certo la mia era una battuta.. sull'uso secondo per me piu adatto per l'olio di semi vari... specifico che a parte l'odore di fritto dallo tubo di scappamento... questi oli possono essere dannosi ai motori ad iniezione elettronica TDI o multijet.. in quanto essendo più densi creano pressioni enormi in fase di iniezione... al contrario vanno bene su motori Diesel semplice o Turbodiesel ... insomma le vecchie glorie dei motori... esempio il fanclub ufficilale per le gare di fuoristrada di una nota casa automobilistica rilascia previo iscrizione tabelle e valori di miscelazione di olio-diesel in base alla temperatura ambiente di dove si va a gareggiare in modo da ottenere un ottimo rendimento del motore.
Tralascio poi il discorso di tali oli usati come riscaldamento di abitazioni.
Sottolineo che tali oli abbattono del 30% le immissioni di polveri sottili nell'ambiente (se ne puo rendere conto se provate semplicemente a smontare un catalizzatore di una auto che va a olio con una che va a diesel noterete miglior pulizia per il catalizzatore" andato ad olio")
ma siccome in ITALIA SONO PREVISTE LE TASSE (O ACCISE) SUI CARBURANTI ... E NON ESSENDO L'OLIO VEGETALE CONSIDERATO UN CARBURANTE... E BENE CHIARIRE CHE CHIUNQUE UTILIZZI QUESTI OLI A SCOPO DI COMBUSTIONE E PERSEGUIBILE DALLA LEGGE COME UN QUALSIASI EVASORE FISCALE... PER CUI NE SCONSIGLIO VIVAMENTE L'UTILIZZO PER NON INCORRERE IN PESANTI AMMENDE!
X KELLI = iN BRASILE COSA METTETE NELL'AUTO ? DIESEL O A OLIO VEGETALE (O COSIDDETTO BIODIESEL )
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