nuovi sapori ..o vecchie tradizioni?
[La domanda è autoesplicativa]
parlare di sapori? un problema, troppo soggettivo e spiegarlo a parole praticamente impossibile... può essere interessante parlare" tecnicamente" anche dei condimenti... ciao un saluto a tutti da barcelona
Caro fiocco ho sempre sostenuto le tue risposte,ma forse in questo caso non hai colto in pieno quello che voleva essere il messaggio dell'amico mario.Forse lui (magari sbaglio io) si riferiva all'abinamento ed accostamento degli ingredienti nella farcitura della pizza.Comunque non sarebbe male aprire dei post dove confrontarci sulla nostra fantasia e creatività.Comunque fiocco non per contraddirti ,non mi mermetterei mai,perchè ho sempre avuto rispetto x altri sia essi piu grandi o piu piccoli di me,ma permettimi di dire che la pizza è anche fantasia,come del resto la gastronomia in generale! Con simpatia crazypizza.
ciao.....a parer mio non si parla tanto di sapori in quanto ogni pizzaiolo credo che crea le propie pizze con la propia fantasia senza trascurare ovviamente alle vecchie pizze tradizionali come alcune pizzerie di Napoli, all'interno fanno soltanto una bella marinara, una margherita e la massimo una al prosciutto e funghi ....ci tengono tanto alle tradizioni, rispecchiando i vecchi sapori di una volta, anche a me piace inventare con la mia fantasia nuove tecniche di impasti e di pizze ma la tradizione è la tradizione e non va MAI trascurata!
Si sente parlare sempre piu di tipi di impasti e farine perche anche il mondo delle pizze sta subbendo una grande evoluzione " purtroppo" e così son nate tante tipe di nuove farine!
ciao un abbraccio