Forum

Notifiche
Cancella tutti

Nuove prospettive, pizzeria d'asporto

Pagina 1 / 2
(@maurilio-la-piana)
Membro Registered

Salve a tutti, nuove prospettive mi hanno portato all'idea di aprire una pizzeria d'asporto (a dire la verità è una cosa che ho sempre desiderato)ed avendo già fatto il corso, mi manca la pratica che vorrei espletare.
Solo che è difficile trovare qualcuno che ti dia la possibilità di effettuare pratica nella propria pizzeria, non sò forse sono gelosi del proprio lavoro o pensano chissà cosa.
Faccio appello a quelle persone che riescono a sensibilizzarsi in merito, offrendomi questa opportunità, considerato che non richiederei alcuna retribuzione.
Io abito nella zona di Boffalora S/T (MI) e sarei disposto a recarmi non dico necessariamente nella mia zona, ma anche nelle province limitrofe alla mia.
Non voglio rubare il lavoro a nessuno, sono una persona onesta che ha avuto diverse delusioni nella vita, che purtroppo mi hanno portato al punto di pensare (((è finita))), però una cosa molto importante mi è rimasta la fede in Dio.
Adesso ce la sto mettendo tutta per tornare a sopravvivere e soprattutto con l'aiuto di Dio tornare a vedere quello spiraglio di luce, che mi possa dare la carica per potere reagire.
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo in questa mia richiesta.
Grazie per la lettura di questo messaggio.
Che Dio ci benedica tutti.
87.9.10.153

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/01/2010 03:50
(@talpa-vpn)
Membro Registered

Ciao Maurilio
Mi ha toccato molto il tuo post,l unica cosa che ti posso dire che il momento e duro per tutti,il lavoro e poco e ogni giorno le scuole sfornano pizzaioli e aprono pizzerie, come se questa fosse la soluzione al disagio generale...ricordatevi che tra 5 o 6 anni questo lavoro sara tra i piu inflazionati,ne vale proprio la pena??Una persona lo deve fare per passione non per un miraggio di facile guadagno.
Ci sono tanti altri lavori che ti possono dare uno sbocco,non solo la pizza...con questo messaggio non ti voglio demoralizzare mza bensi riflettere..un in bocca al lupo
Alex
93.146.242.160

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 10:34
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

scusa talpa tutto hai detto meno che rispondere aquello che ha chiesto il nostro amico...se una persona dice di voler aprire una pizzeria si presume che ci abbia già pensato...tu credi che gli altri siano stupidi? scusami ma cerchi sempre di scoraggiare chiunque e poi ti giustifichi con il tuo "non voglio demoralizzare".
95.74.16.51

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 11:22
(@talpa-vpn)
Membro Registered

Ciao
Io penso di avere un pochino di esperienza in materia,poi e un dato di fatto,tutti vogliono aprire ste benedette pizzerie,per me potete fare quello che vi va a me non viene in tasca nulla, se lo fate  a me poco importa ,sto solamente consigliando..tu caro mio forse non sei a conoscenza della quntita industriale di pizzerie al taglio che aprono in italia(e poi vendono in 6 mesi come mai)dunque informati...
Se vuoi ti dico che e' un buon business con facili guadagni,se ti fa felice e contento..

93.146.242.160

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 12:09
(@tarquinio)
Membro Registered

ciao ,aprire una pizzeria oggi ,anche con una consolidata esperienza pluriennale è un terno al lotto,cioè basse probabilità di successo ( concorrenza ,tasse ,burocrazia, sovraffollamento di settore,statistiche a sfafore...) e alte probabilita' di trovarsi in un mare di guai con grattacapi di ogni genere. a tutto questo devi aggiungere la sfavorevole congiuntura economica che sta facendo piazza pulita di molte attività che prima sopravvivevano appena.metti in conto anche che grazie alle scuole per pizzaioli o presunti tali questo lavoro è in agonia....nicchie ce ne sono ancora ma bisogna essere molto esperti per individuarle e saperle sfruttare. io sono moliso -abbruzzese altrimenti ti avrei aiutato volentieri giacche' sono anche io uomo di fede.se comunque vuoi insistere posso darti volentieri molti consigli che ti eviteranno diversi errori.pace et prosperità.
109.112.61.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 12:14
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

esperienza nel settore c è l ho anch io...sono un imprenditore pizzaiolo...quello che dici è sicuramente giusto, ma non bisogna considerare gli altri degli incapaci, perchè ci sono anche tanti che con tutta la crisi riescono bene nei loro investimenti...si ho capito che dai solo dei consigli, ma mel caso specifico del nostro amico magari per le difficoltà avute nella vita gli sarebbe stato piu utile un incoraggiamento positivo...tutto qua
95.74.0.125

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 12:22
(@talpa-vpn)
Membro Registered

Io non ho mai detto che considero gli altri incapaci,non mi mettere in bocca parole che non ho detto per favore,anzi e il contrario tutti hanno qualcosa da insegnare...Tu sei imprenditore?in che ramo?
93.146.242.160

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 12:26
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

no e vero non l hai detto...se dico imprenditore pizzaiolo vuol dire nel ramo pizzeria....no?
95.74.0.125

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 12:30
(@talpa-vpn)
Membro Registered

A...
Ti ho chiesto in che ramo perche non avevo idea che avessi una pizzeria,normalmente la gente che gestisce pizzerie e cosapevole dei rischi,non consiglia a casaccio....
93.146.242.160

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 12:43
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

sono daccordo....un saluto
95.74.0.125

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 12:59
(@jerry-folino)
Membro Registered

Se non vuoi avere altre delusioni ti sconsiglio di buttarti nella pizza da asporto, è un brutto momento per gli investimenti. Il mio consiglio è di cercare di farti un pò di esperienza come aiuto pizzaiolo anche solo nei week-end e poi di valutare di andare a lavorare all'estero dove la qualità della vita è più alta. Almeno questo è il mio unico rimpianto dopo quasi 13 anni di pizzeria da asporto. [31]
151.81.54.221

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 16:11
(@maurilio-la-piana)
Membro Registered

Ragazzi vi ringrazio tutti per gli interventi effettuati e per i consigli.
Il problema è che lavoro in giro non se ne trova di nessun genere, (e spero che adesso qualcuno non mi venga a dire "ma cerca che il lavoro lo trovi") perché so io quanto ho cercato con risultati "0"  figuratevi che sono così combinato dalla fine del 2005, immaginate voi come posso sentirmi, chiunque ti chiude la porta in faccia ed allora avendo una famiglia sulle spalle che devo campare, qualcosa devo fare no? Comunque al momento la mia necessità è solo quella di fare un po' di pratica.
Poi si vedrà, del resto io non chiedo al Signore di diventare ricco con questo lavoro, ma di farmi tirare avanti la famiglia.
Capisco che c'è l'inflazione delle pizzerie da asporto, però ricordo sempre un detto che mi dicevano tempo fa, "Quando il sole spunta, spunta per tutti" ed è quello che spero anche per me.
Bhe, speriamo bene.
80.116.124.204

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 14/01/2010 18:04
 muky
(@muky)
Membro Registered

lavoro inflazionato?  non si trova un pizzaiolo degno di questo nome tutti sono pizzaioli ma poi all atto pratico accampano mille scuse  per lo piu' nel forum sono tutti curiosi anzi molti pizzaioli iscritti dispendono consigli senza averne conoscenza pratica  per quanto riguarda l amico che vuole aprire una pizz al taglio io dico che fa molto bene l importante che faccia una pizza pizza e contenga i prezzi  vista la crisi attuale poiche' molte famiglie non potendo piu' permettersi di sedersi al tavolo con una pizza al piatto optano per l asporto a un buon prezzo.  Non me ne abbiate  alias pizzaioli e molte scuse ai pochi professionisti ancora in circolazione. buon lavoro  tutti.

109.112.76.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 18:07
(@antonio-iacolare)
Membro Registered

Ciao Maurilio...... mi sono identificato molto in questa tua domanda, in futuro vorrei aprire anch'io una pizzeria a taglio... vicino Roma, con la consapevolezza che ci sono tanti rischi, e preoccupazioni... ma se hai passione e voglia di fare, e sopratutto la fede in DIO,  ci possiamo riuscire .... mai abbandonare i propri sogni, si vive una sola volta, e possiamo dire di averci provato. [31]

Entony1971
87.7.40.41

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 20:54
(@massy31)
Membro Registered

guarda , sei stato molto sincero ,, e la cosa non puo" che far piacere ,, ma sono stati sinceri anche altri del forum che ti sconsigliano !
posso farti una domanda? oltre settore pizza ,, non hai altre  prospettive ?
151.49.60.122

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2010 21:53
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »