nuove norme per pizzerie d'asporto ci si puo sedere?
[La domanda è autoesplicativa]
ciao
non sapevo che non si potesse consumare la pizza nel locale dove si produce.. difatti io 10 anni fa avevo tra l'altro un piccolo fast food and pizza in imperia e i miei clienti (chi voleva) la mangiava nel locale seduti ovvio che non somministravo nulla da bere e ne servizi vari..si prendevano la coca o bevanda alla macchina automatica..
nessuno mi ha mai fatto multe 😉
cmq meglio cosi perche mi sembra una str... non poterla mangiare nel loco..W Bersani ehhee
ciao
212.141.138.250
a verona 7 anni fa una pizzeria d'asporto a preso 1000 euro di multa.
comunque ora non dovrebbe essere così
151.25.112.185
Puoi dotare un area del locale per far consumare il prodotto ma senza servizio ed eventualmente con posate e piatti monouso, altrimenti dovresti avere la licenza di somministrazione alimenti e bevande.... per le bibite non sò.
Ho capito che hai una pizzeria nel nord est, io nel sud, dalle mie parti si sente aria di crisi più che in passato [22] , la gente spende molto meno, da voi ?
Ciaoo
83.211.232.82
si anche da noi la gente spende meno sento alcune cassiere che lavorano al carrefour
vedono moglie e marito litigare perche spendono i 50 centesimi in piu del dovuto.
per quanto mi riguarda il lavora da me e cresciuto negli ultimi mesi penso comunque questo sia dovuto alla nuova politica dei prezzi ridotti da me effettuata, e dal fatto che i nuovi clienti vengono da altre pizzerie del posto cui per qualche motivo anno deciso di boicottare .
p.s.
per far sedere le persone nel tuo punto hai richiesto un permesso all'ulls o altro?
151.25.116.82
si lo puoi fare!! ma per maggiori informazioni vai sul sito di pizza e pasta italiana e clicca su legge bersani,ti spiega tutto!!
79.19.69.2
Ho un Bar-Pizzeria-Rosticceria quindi non ho fatto alcuna richiesta, comunque vai tranquillo oggi anche i panifici possono mettere dei tavolini basta che non fanno pagare servizio e usano eventuali piatti e posate in monouso. L'articolo che dice l'amico su pizza e pasta è molto chiaro.
Ti ho chiesto come vanno le cose dalle tue parti perchè ho un amico che mi parla bene di Treviso e provincia.... curiosità io vendo ancora una margherita 32 a € 2,90 [33] e comunque in zona siamo fra i 3-3,50 e li??
Ciao e compra bei tavoli mi raccomando [3]
62.94.41.13
ciao qui io faccio una promozione che dal martedì al giovedi vendo la margherita a 2,90
capricciosa 4,90 4 form 4,50 etc il venerdi sab e domenica la vendo a 4,35 la marg e 7 euro la capr e 4 form ed e il prezzo piu alto della mia zona in quanto in giro fanno circa 3,50
151.25.117.104
Io sono in procinto di aprire una pizzeria self service, ho letto l'articolo su pasta e pizza ma sarò io che non capisco ma per le bibite com'è la storia?
Cmq pare che si possono mettere dei tavolini, sedie, sgabbelli, e creare una zona ristoro nel locale e addirittura fuori, l'importante è che non li servi e che la posateria cioè piatti forchette e coltelli siano monouso, penso di aver capito così, ditemi se è giusto
Ciao
84.222.121.38
Ciao cari,per quanto riguarda i tavoli per consumare sul posto,si puo fare
questo è sicuro,l'importante èche non devi fare il servizio,tipo piatti e posate
di plastica per chi li vuole.Quello che non è chiaro è appunto la questione bevande.
Salutoni massimo
87.18.89.51
Si ma il tutto e subordinato alla richiesta di servizio di vicinato che si deve inoltrare in comune?
151.31.94.165
Ciao caro,la mia ignoranza non mi ha permesso di capire il servizio di vicinato
e poi per il servizio iginico(toilette),siccome una persona magari si ferma a mangiare un pezzo di pizza,ci deve essere per il pubblico? Boh mi pare non ne parli,proprio oggi ad un ufficio se ne stava parlando.
Salutoni massimo
87.18.89.51
mi intrometto nel discorso anche io, buona sera a tutti;
Il fatto del bagno è legato alla somministrazione (o licenza che dir si voglia: a-b-c-d), se il vostro locale non possiede la lic. per il servizio ai tavoli non accorre alcun bagno per i clienti.....i tavoli o piani d'appoggio si possono mettere purchè non ci sia il servizio al tavolo; credo che sia la stessa cosa per le bibite alla spina purchè siano servite in bicchieri di plastica monouso.
ps.
per la vendita di bibite comunque è necessario aver frequentato un corso abilitante, che si può fare alla camera di commercio o alla confindustria ad esempio; non serve più l'iscrizione al rec!
85.18.136.67
A me sembra di capire che ci voglia il benestare dell'ulls, nel senso:se io volessi vendere bibite in una pizzeria d'asporto artigianale dovrei secondo le regole dovrei compilare una documentazione relativa all'aperura di esercizio di vicinato allegando una bozza di dove intendo esporre le lattine in questo caso tempo addietro non serviva contattare l'ulls .
Ldomanda e questa devo fare richiesta di esercizio di vicinato per far sederei clienti al tavolo tipo self service oppure e una cosa indipendente dalla richiesta di esercizio di vicinato e posso farla senza avvisare nessun ente .?
151.25.119.172
salve a tutti, faccio pizza da asporto, per il discorso bibite io avevo il rec di vecchia data e ok...... le bibite le ho sempre vendute con l'iva al 20 in quanto vendita e non somministazione beh ora con questo cambiamento rimane lo stesso????
151.24.107.10