Forum

Notifiche
Cancella tutti

nonostante il corso le pizzerie non sembrano voler dare fiducia 2

Pagina 2 / 2
(@antonio-todesco-2)
Membro Registered

Ciao ti ringrazio per il tuo post... 🙂

Si forse hai ragione il mestiere da pizzaiolo è  morto..Ma credo che se veramente impari bene..Lavori.

Io credo che il lavoro da pizzaiolo sia un lavoro,che si lavora in tutto il mondo non solo in italia...

Il diventare pizzaiolo per me,non significa solo "lavoro",ma è anche un obbietivo da raggiungere..Penso che fà piacere a tutti quando un cliente viene e ti fà i complimenti o quando sei consapevole che sai lavorare..Oppure quando(ricordo zioGerry),che un cliente l'ha chiamato MAESTRO...Penso dia una immensa soddisfazione.

Ho un pezzo di terra con  fabbricato,che lo potrei trasformarlo in pizzeria ( chi sa fra 30/40 anni)

Vi racconto di mio ZIO,pensionato con il minimo...
Ha sempre avuto la passione per la cucina,dopo il pensionamente alla tua stessa età...Inizò con il lavoro di aiutante chef..

Adesso fà lui lo Chef ed è anche molto richiesto.Questo per dire che l'età conta fino ad un certo punto.



82.59.114.118

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/02/2010 09:39
(@alexcam-cammarano)
Membro Registered

hai scritto che TUO ZIO,dopo il pensionamente alla mia stessa età...Inizò con il lavoro di aiutante chef.[33]

OOOOHH, IO HO 38 ANNI[26] [26]  VABBè diciamo che hai preso un granchio,ti perdono.

bhe, se hai PROGETTI di andare all'estero o ad aprirti una tua attività ci può anche stare però richiedono sempre  molta esperienza,
se tu hai pazienza e costanza per ottenere quest'ultima, DEVO DIRE che hai l'attitudine giusta,però non pretendere la luna nel pozzo nel frattempo,poi se la otterrai  ben venga vuol dire che hai lavorato bene oppure hai avuto un gran culo , [25]  te lo auguro.

se ti trovi dalle parti di battipaglia fammi sapere,te la farò fare io un pò di esperienza.

per quanto riguarda ZIO GERRY che gli è stato dato del MAESTRO non credergli troppo ,forse l'avrà detto qualcuno che di pizze non ne capiva un cacchio.

scherzo ,HO TANTO RISPETTO PER ZIO GERRY, LUI HA TANTO DA INSEGNARE IN PARTICOLAR MODO LE COSE CHE HA RUBATO CON GLI OCCCHI AL GRANDE CLAUDIO PADUANO durante il tempo trascorso ad AQUILA post terremoto,CHE COINCIDENZA CHE TU LO ABBIA MENzIONATO TRA POCHI GIORNI MI HA PROMESSO CHE VERRà A FARMI VISITA CON GIPIZZA E FORSE FAREMO UN VIDEO DOVE MOSTREREMO COME FARE L'IMPASTO, LA STESURA, LA COTTURA E SOPRATUTTO LA MANGIATURA [26] .

FORSE PERSUADERò ANCHE CUMBA-NDONIO.

IN BOCCA AL LUPO E CIAO [42] 
93.144.159.53

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/02/2010 11:14
(@antonio-todesco-2)
Membro Registered

Ciao allora mio zio Ex finanziere, si è pensionato con il minimo.Ecco perchè dicevo 🙂
Non ho preso nessun granchio 😀

Io ripeto,quando qualcosa piace..impari subito.Io non pretendo la LUNA,voglio imparare il mestiere e lavorare, Sò benissimo che sarà non dura..DURISSIMA.

Ma c'è la devo fare...All'inizio mi è stato detto,che l'età non conta..conta la buona volontà. Allora erano tutte CAVOLATE?  [44]
82.59.114.118

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/02/2010 11:33
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

no antonio...nn sono cavolate...va avanti per la tua strada e nn badare alle chiacchiere...se uno è deciso ed ha grinta può benissimo fare nn tanto, ma tantissimo...buona fortuna [41]  [41]
109.53.90.49

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/02/2010 11:38
(@fabrizio-marzo)
Membro Registered

Lo raccontai dettagliatamente diversi anni fa';la storia del mio amico che si licenzio'dal suo lavoro a torino convinto dal suocero in sicilia dove poi si ritrovo'all'inferno.Lui magazziniere in autostrada di ritorno a torino all'eta'di 52 anni,acquisto'la stampa di torino in autogrill a roma e lesse il nostro annuncio che cercava un lavapiatti.
Il posto fu'suo e dopo neanche tre mesi riusci'ad apprendere quanto basta per sostenere la mansione di cuoco.Anni 80,anni difficili per trovar casa in affitto,ci fu'occasione di acquistare una trattoria con alloggio sovrastante,spinto da me,desideroso di ricompattare la famiglia lasciata in sicilia con pochissimi contanti e tante cambiali fece il grande passo.Si rilevo'bravissimo nel suo lavoro e grandissimo risparmiatore e imprenditore,dopo solo 2 anni acquisto'un piccolo hotel con 14 camere e sala ristorante,lo vidi lavorare x 15 anni senza mai riposare un giorno,una vacanza..sempre e solo 14-15 ore di lavoro tutti i giorni.Bel fiuto nel comprare e rivendere alcuni alloggi...Bene,il mio caro amico oggi vive a santo domingo felicemente ricco..e spensierato.Saluti
87.14.201.145

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/02/2010 13:52
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao antò mannaggia a tè quà mi fai prendere a fucilate x davvero, già hanno il dente avvelenato contro quelli come me che fanno un altro mestiere, e x passione da hobbisti o x professione si sono messi a fare le pizze. infatti ben ricorderai del consiglio che ti diedi datti da fare che 6 in tempo x fare ancora qualsiasi lavoro. cmq. non ricordo mai di aver scritto che un cliente mi abbia dato del maestro, e mai lo scriverei, posso solo dire e sotto magari metterci anche una bella firma, che se un pizzaiolo  non riceve dai 2 ai 5 complimenti x sera davvero deve rivedere qualcosa nel suo modo di lavorare, e se non migliora non sarebbe un errore se cambiasse lavoro.  l amico alex ha poi citato l aquila ( premetto quanto dirò non deve farci dimenticare il dolore e la tragedia, motivo x cui ci trovammo lì)  ebbene li hò avuto  soddisfazioni quasi impagabili, oltre al piacere di poter lavorare assieme a claudio paduano, forse il migliore professionista in assoluto che hò mai visto all opera (non ne risenta chi chiaramente non conosco) peccato che è stato lì solo 1 giorno, io invece quasi una settimana e non dimentico un altro grande  valerio valle -compagnia della pizza- anche lui un vero pezzo da 90 e ha solo 28 anni. ebbene li mi sono trovato con pizzaioli di diverse regioni, ho avuto x 4 giorni come collaboratore un pizzaiolo romano,  la mia soddisfazione maggiore fù che  ammisero la netta superiorità della pizza napoletana sia in qualità, cottura,  sapore, la gente infatti quando preparavo quella ci assediavano, bissavano trissavano.. entusiasmi zero quando veniva fatta la classica pizza bassa (daccordo che era gratis però gli entusiasmi bè qualli erano evidenti)  la gente del posto quasi mi supplicarono perkè restassi o ritornassi ad aprire una pizzeria e fare quel preciso tipo di pizza che loro neanche conoscevano che tanto però gradirono, e l amico pizzaiolo romano è testimonial  di quanto ho detto x (chi non ci credesse)  siamo rimasti in contatto (oltre ad altri pizzaioli cuoco e qualcuno della protezione civile roma) e sempre mi chiede consigli,  oltre a ringraziarmi x avergli fatto vedere un altra dimensione della pizza. mai dimenticherò l espressione della sua faccia  quando arrivò e vide il volume del fuoco nel forno, sbiancò e quasi chiamò i pompieri    [26]  cmq. alex appena possibile contatto gipizza, ci famo na bella serata e magari anche un bel video, così belli come siamo ci sputan nfaccia  [7]    [27]  magari se si aggrega anche antonio81 e cumbà  chi ci ferma +  ciao ciao uagliù.
151.56.36.207

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/02/2010 18:06
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »