Forum

Notifications
Clear all

nome e logo bis

(@mario-ioppi)
Member Registered

Signori a voi il giudizio.
Nel mio avatar trovate Nome eLogo della mia Pizzeria.
Per meglio comprendere vorrei darvi alcune delle motivazioni che mi hanno portato a definire il nome.

1) siamo due soci, io e mio cognato, quindi l'utilizzo del mio soprannome o il suo o entrambi non piaceva (iuppone è il mio soprannomeoltre che nickname il mmio cognome ioppi storpiato a causa dei miei 191 cm e 110 kg)

2) non volevo tipicizzare troppo il nome del locale non è solo pizzeria ma anche gastronomia senza dimenticare il mio amore assoluto e incondizionato per la pizza

3) Il locale è situato in quella che nella memoria collettiva del mio piccolo paese è la "PIAZZA" dietro la chiesa di fiaanco al comune

Ecco allora il nome ed ecco che nel logo richiamo la pizza.

CHE NE PENSATE???

Ciao

Mario
94.162.141.88

Quote
Topic starter Posted : 10/05/2009 22:22
(@mario-ioppi)
Member Registered

Si grande Maxy lo faccio solo per evitare che qualcuno troppo vicino abbia sfruttato il nome.

Comunque devo dirti che sono piuttosto sicuro sia del nome  che del logo.

Grazie dell'incoraggiamento, di cui sinceramente ho bisogno per smorzare un pò dello stress accumulato.

Ciao

Mario
94.162.141.88

ReplyQuote
Topic starter Posted : 10/05/2009 22:24
(@mario-ioppi)
Member Registered

Come al solito preferisco quello più semplice, abbiamo a questo punto scelto il set di colori, aggiunto le ombre, la "A" cadente per migliorare la leggibilità è stata ribaltata.

Poi fatto secondo logo con aggiunta pizza, piazza e palazzi, palline che ricordano i pois che non piacciono a wolter che sono sul pavimento ed un ellisse sfumata a ricordare l'ovale di una pizza a far da contorno al logo.

Pronunciatevi....

Grazie a tutti

Mario
94.162.157.79

ReplyQuote
Topic starter Posted : 16/05/2009 15:57
(@paolo72)
Member Registered

Ciao. Il secondo è davvero particolare. L'idea della pizza-piazza, con le casine è davvero bella. Al tuo posto cercherei un'alternativa per i colori delle lettere. Le prime due in bianco e nero non mi convincono troppo....
Magari ombreggiarle con un'altro colore?
Ciao e buon lavoro
78.15.182.249

ReplyQuote
Posted : 16/05/2009 16:31
(@4451)
Member Registered

Per me vanno bene tutti e due...
79.53.188.115

ReplyQuote
Posted : 16/05/2009 19:12
(@africabella)
Member Registered

il secondo e' bello, ma io sostituirei il palazzone con un campanile della chiesa, e eliminerei i pallini che non vogliono dire nulla

quando apri?

196.35.158.184

ReplyQuote
Posted : 16/05/2009 19:23
(@mario-ioppi)
Member Registered

inaugurazione prevista tra il 2 e il 6 giugno.....
Non avevo dichiarato niente a scopo scaramantico, ma visto che ci siamo vi dò il mio programma aggiornato.

Oggi

Lucidatura Pavimenti

Lunedì 18
Lucidatura pavimenti e completamento impianto gas

Martedi 19
Installazione nuovi infissi vetrine esterne, finestrone a vista cucina e passa vivande
Installazione porta antincendio tra cucina e zona vendita (attraverso ci passa tutto montato tranne la cappa del forno elettrico (misura 135 contro i 120 di luce della porta)
Ultimazione impianto elettrico cucina

Mercoledì 20
Pittura pareti

Giovedì 21
Pittura pareti

Venerdì 22
Ultimazione impianto canna fumaria e installazione cappa di aspirazione
Ultimazione impianto elettrico zona vendita (inseriscono tutti i faretti e luci di emergenza e sistema audio nel controsoffitto appena pitturato).
Installazione porte bagno/vendita e cucina/antibagno


Sabato e Domenica
Tutti a pulire il locale, prese 3 persone più io e il mio socio per riportare tutto in comdizioni perfette di pulizia

Lunedì 25
Installazione Macchina gas, forno pizza, friggitrici, banchi di lavoro, banco preparazione pizza, lavelli, armadietti personale, armadio portascope, affettatrrice e trita verdura (lo so qualcuno inorridisce ma ci taglierò anche la mozzarella), impastatrice.
OTTENIMENTO AGIBILITà DAL CUMUNE E PRESENTAZIONE RICHIESTA DI VISITA DELLA ASL, CONTEMPORANEA PRESENTAZIONE RICHIESTA AUTORIZZAZIONE AL COMMERCIO CIBO E BEVANDE


Martedì 26
Installazione forni a convenzione vapore 2 3 teglie elettrici, frigo banco, frigo/freezer (mezzo spotello ciascuno), frigo doppia porta

Mercoledì 27
Tutti dentro a giocare con la pasta della pizza e provare l'intero menù
Decorazione parete di vendita
Installazione banco di vendita 575 cm totali (200 cm pizza, 50 cm neutro/bilancia, 125 cm banco bagnomaria caldo, 50 cm neutro/cassa, 150 cm banco freddo)
PASSIAMO INDENNI IL CONTROLLO DELLA ASL

Giovedì 28 - 2 Giugno
Se tutto è andato come si deve stiamo lì a fare prove 10 ore al giorno a definire le linee e a comprare tutti gli accessori. In attesa di aprire!!!

Cosa ho dimenticato ???

Aiutatemi voi a ricordare la ia lista si arricchirebbe di tutto ciò che devo fare fuori dal locale ma mi sembra davvero troppo.

AIUTO HO DA FARE UN MILIONE DI COSE!!!!
94.162.181.99

ReplyQuote
Topic starter Posted : 16/05/2009 20:28
(@africabella)
Member Registered

tutto programmato, complimenti, comunque tieni presente che qualche contrattempo ci sara' sempre... e ricordati i primi giorni di essere generoso, offri molte pizze alle persone che contano e ai passanti, son tuti soldi bene investiti.

io ad esempio ora a ogni personache viene a prendere pizze da asporto regalo un piccolo bicchierino di plastica, con coperchio, con un assaggio del mio liquore al cioccolato, parecchi se ne innamorano e la volta dopo mi compran la bottiglia

avrai un sito internet?

massimo
196.35.158.184

ReplyQuote
Posted : 16/05/2009 22:13
(@mario-ioppi)
Member Registered

Sigli imprevisti li sto tenendo in conto programmmando un apertura al 6 Giugno con tutto programmato fino al 27 Maggio, poi se dovesse succedere qualcosa amen. Sarebbe importante aprire il 2 giugno per un motivo di visibilità.

Ci sono le elezioni elettorali nel comune dove abito ed avendo il locale nella piazza principale (.. in piazza) ho il palco di tutti i comizi elettorali di fianco al locale per cui ..... visibilità unica per la settimana finale delle elezioni.

Spero di arrivarci, ho parlato con la asl e s chiudo il cantiere nei tempi riesco ad avere l'ispezione entro il 29 e così apro.

Il cuoco mi dice di aver bisogno di 2/3 gg per fare un giro del semplice menù di gastronomia, io da parte mia con 5/6 giorni di prove serrate sugli impasti non dovrei avere grossi problemi.

I fornitori li sto già contattando tutti e per le prime forniture non dovrei avere grossi problemi poi affinerò il discorso fornitori con il mese di giugno preliminare alla grande corsa dell'alta stagione balneare.

SPERIAMO

Ciao

Mario

PS la tua esperienza in sud-africa mi dà una carica incredibile, mi piace condividere le avventure ed esperienze di persone che sanno mettersi ingioco
94.162.145.22

ReplyQuote
Topic starter Posted : 16/05/2009 22:39
Share:
Translate »