Neofita, non so come muovermi
Buona sera a tutti, prendendo spunto da un post trovato su google proprio qui sopra, volevo raccontarvi della mia situazione e chiedere consiglio a chi è dell'ambiente.
Ho 27 anni, sono laureato da alcune settimane, ho alcuni "hobby" con i quali racimolo qualche soldo e cerco un lavoro a tempo pieno da qualche mese.
Non trovando niente che possa darmi prospettive, competenze e anche soldi, ho pensato di potermi imparare un mestiere sfruttando una passione privata e che ho esercitato solo a casa, ossia fare la pizza.
Non so se sono bravo o meno, ma fare la pizza mi piace e stuzzica la mia voglia di fare, è una bella passione e in generale sono anni che in casa cucino anche io.
Vorrei chiedervi, secondo le vostre idee e la vostra esperienza, come fare a questa età per inserirmi in maniera migliore. Cosa faccio, seguo un corso o dovrei andare, pizzeria per pizzeria, a chiedere se mi prendono come apprendista?
Vi ringrazio per l'attenzione, Alessandro
ciao! io ho avuto la fortuna di imparare sul campo tutte le cose mentre altri miei colleghi hanno fatto il corso,devi partire da questo presupposto: anche se fai il corso la manualità è quasi uguale a uno come te che si cimenta a casa...sai molta più teoria e sei un pochino avvantaggiato rispetto ad un ''autodidatta'' ma se sei fortunato a trovare un titolare serio,capace e che ci tiene in poco tempo impari tutto anche te 😉