momento di stizza.
[La domanda è autoesplicativa]
fa parte del giornalismo fiocco,anche il fatto che è extracomunitario viene sempre ribadito ed è sicuramente più pesante di dire la professione.A me quello che angoscia è il fatto in sè e che in un anno non si sia nemmeno fatto niente per rieducare pscologicamente una simile perversione e lo stesso lo si è, per fatti burocratici, messo a piede libero. [29]
80.104.193.29
Che in una vicenda del genere si rifletta sul fatto che venga "rivelata" la professione del "protagonista" (Il che viene fatto quasi sempre quando succedono fatti di cronaca) piuttosto che la drammaticita' e vergogna della vicenda in se'... mi lascia assai perplesso.
Ciao, Zuc.
82.187.228.114
é strano ma anche io quando ho sentito "professione pizzaiolo" mi è venuto un vuoto nel petto...
quell' essere era recidivo, aveva già abusato di tre bambine, comunque credo che quando accadono queste cose i giudici che l' hanno rilasciato dopo poco più di un anno, dovrebbero pagare, essere rimossi...anche se purtroppo il danno è fatto...
Ale [11]
87.10.158.216
Caro Amico, capisco perfettamente il tuo momento di stizza, che inevitabilmente colpisce, quando si abbina la propria professione ad un episodio del genere, che non ha eguali per nefandezza, vigliaccheria e crudeltà, che avrebbe colpito chiunque, pure chi per professione è un pappone, un imbroglione, o un ladro.
Salutissimi, Falcon
85.18.12.242
Ciao Fabrizio..francamente,sentito il Tg, ci siamo posti lo stesso quesito: "era proprio necessario specificare la sua professione?"
Mah...
Ciao
Purtroppo certe "precisazioni" sui fatti di cronaca non vengono fatti per dare un servizio di informazione migliore ma solo per cercare di creare altri argomenti di discussione che possano allontare il vero problema, in che senso? magari in questa settimana ci sarà un approfondimento in tv su "tutti i pizzaioli sono pedofili?" evitando di fare un approfondimento su "ma certi criminali non dovrebbero essere carcerati per direttissima senza rischiare di liberarli per colpa dei lunghi tempi tecnici della legge?"
però così si toccherebbero troppe persone importanti.....
....che squallore!
217.220.83.177
Ho una figlia di 3 anni e solo al pensiero ke sono state fatte violenze a bambine della sua età mi viene da stare male.............
Che schifo ke fanno le leggi nostre..........
e poi mettere in ridicolo la professione dei pizzaioli.........ma perchè invece di presentarlo come un pizzaiolo di 45 anni non lo hanno presentato x quello ke in realtà è, cioè un maledetto pedofilo malato di mente?
Scusate ma ho una rabbia addosso ke solo una madre può avere.....
88.213.135.47
Scusate, ma mi sembra davvero esagerata la vostra reazione!
Che il mondo sia pieno di questi individui ormai è cosa ben assodata e di fronte a tali notizie non si smette mai di stupirsi!
Ma reagire con questa rabbia e scagliarsi solo perchè il telegiornale abbia dato delle informazioni generiche su quest'uomo mi sembra davvero fuori luogo!
Nei telegiornali si specificano sempre le generalità, non solo dei delinquenti, ma anche delle vittime! Mica ci scagliamo se sentiamo: "...uomo ammazzato,era un pasticcere (o medico, o elettricista, o camionista, o ciò che volete), padre di famiglia, ecc."!
Sono solo delle informazioni generiche! Di certo non c'è da aver paura, i genitori porteranno sempre con essi i loro figli a mangiare una pizza! La vostra rabbia per l'accaduto non deve scagliarsi solo perchè costui era un pizzaiolo! Io non sono un pizzaiolo, sono uno studente, e ora che ho saputo questa notizia odio i pizzaioli? Ho dei pregiudizi? Ma assolutamente no! Ma andiamo ragazzi!
Ok il dispiacere per l'avvenimento, ma non esageriamo!
Saluti
213.140.21.234
Vi sentite coinvolti per via della vostra passione ma di sicuro chiunque abbia visto quel servizio di non ha pensato male della categoria.
E' uno dei tanti lavori che esistono, di certo non fa scalpore come quando si parla di preti o insegnanti.
Penso che come me in Italia quasi tutti sono orgogliosi de nostro prodotto N1 e di chi lo produce con grande maestria.
Pizza e pizzaioli sono il nostro vanto!
La pedofilia invece è una vergogna diffusa in tutto il mondo ed in tutte le categorie.
62.101.126.232
E vero.. non e di certo la fine del mondo,pero'sbagliate a sminuire i messaggi che colpiscono la parte inconscia della mente umana,studi sui messaggi subliminali lo confermano che il nostro registratore mentale possiede potenze inaudite.Se prendiamo ad esempio la figura del camionista,esso si porta addosso una nomea generale assai tetra e maldicente,eppure sappiamo che la loro vita e dura malpagata pericolosa seppur sorretta da persone fantastiche e come tanti..padri di famiglia,ma se la notizia ci arriva tipo..camionista travolge utilitaria...a noi non serve altro;la colpa e sicuramente del camionista!!!Per colpa di qualcuno che in precedenza magari ubriaco o scorretto nella guida ha effettivamente compiuto stragi..il pregiudizio trionfa.Certamente io condanno la forma e il modo,la sostanza non la si puo'cambiare gli imbecilli e i depravati purtroppo occupano tutti i settori delle maestranze.La cosa che mi ha colpito e stata.....Un Pizzaiolo:
e dopo tutto il resto,avessero dato la notizia prima,e in fondo avessero scritto...il tal dei tali lavorava presso una pizzeria...secondo me'il messaggio arrivava in forma piu'idonea e meno tendenziosa nell'ottica del pregiudizio.Saluti
79.30.201.22
Sì, su molti mestieri la gente ha dei pregiudizi! Quelli sul camionista sono famosi, ma ciò a causa anche di vari film, come quello di Silvester Stallone "Over the Top", in cui egli fa sollevamento pesi nel camion con alle spalle il calendario di una donna appeso, ecc. Ma sinceramente, pregiudizi sui pizzaioli non ne ho mai sentiti! Riguardo al modo di esporre la notizia, non sono d'accordo, scusami! Se un medico compie un reato nei telegiornali dicono: "l'assassino era un medico, ecc", non dicono "l'assassino lavorara presso lo studio X"! Il telegiornale ha dato un dato come tutti gli altri! Certo, se ha detto "Il solito pizzaiolo ha commesso il reato" è un conto, ma se hanno detto semplicemente "l'assassino era un pizzaiolo" non vedo niente di male!
Saluti
213.140.21.234
Einsten...non lo si puo'proprio contraddire..Ciao
79.30.201.22