Forum

Notifications
Clear all

miglioratori

(@antonello-fdfd)
Member Registered

ragazzi ma perche striscia si sta accanendo cosi sui miglioratori che vengono usati in panificazione,

lo stimo molto quel programma............ma adesso sta oltrepassando proprio il limite.........

Quote
Topic starter Posted : 29/10/2011 21:55
(@pixior)
Member Registered

Purtroppo vengono dette solo parte delle verita' ed i servizi andati in onda sinora sono molto lontani dal far chiarezza sull'uso dei miglioratori e sulle loro molteplici funzioni.

E' stata fatta scorretta informazione e quindi sono servizi disinformativi piu' che informativi.

E' evidente la voluta manipolazione dell'argomento a favore della battaglia contro tutto e tutti che contraddistingue sempre piu' il programma stesso.

Mi spiace, perche' in molti altri casi hanno fatto un buon lavoro, ma sui miglioratori stanno falsando alla grande l'argomento.

Salutoni.

Pixior

 

ReplyQuote
Posted : 29/10/2011 22:49
(@marco-cepollaro)
Member Registered

 Io credo che nn volevano colpire direttamente chi utilizza i miglioratori ,poiche sono degli estratti dalla farina stessa.Ma dalla provenienza della farina che ,attualmente noi nn sappiamo minimamente da dove proviene;e come lo coltivano e la località,in quanto nei sacchetti ,oltre da  dove viene macinato nn sappiamo da che parte del Europa provenga,e siccome in Italia se ne produce ben poco , la domanda si pone spontanea ;che cosa ci stiamo mangiando?

ReplyQuote
Posted : 30/10/2011 18:17
(@francesco-6)
Member Registered

A parte che avevo aperto già sto 3d qualche giorno fa e non mi aveva c****o nessuno, comunque, anche io penso che il fine sia di rendere pubblico cosa ci viene dato da mangiare, infatti, come mai tra gli ingredienti scritti sull'etichetta non vengono menzionati l'aggiunta di questi miglioratori?, se sono innoqui perchè non scriverli, oppure sanno che è una "bastardata" per pagare meno la farina e rinforzarla con questi adittivi ma si vergognano di mensionarli perchè il prodotto perderebbe di prestigio?.

Tempo fa, ho visto casualmente un documentario che parlava di vini, bene, anche quelli più prestigiosi e costosi hanno aggiunte di solfiti che a lungo andare sono dannosi alla salute, ma anche se sulle bottiglie viene scritto sempre minuscolo e a volte in posti che si vede poco, se non altro viene detto che ce li mettono.

Il fatto è che danosi o salutari, mi sembra giusto che sappiamo cosa ci viene rifilato, visto che i prodotti non ce li regalano ma li paghiamo, vuoi anche solo per semplice informazione.

 

ReplyQuote
Posted : 30/10/2011 19:38
(@tal-pozio)
Member Registered

il fatto e' che i miglioratori possono essere utilizzati solo in una quantita' stabilita dalla legge. Comunque sono daccordo che l'utilizzo sia dichiarato. Se vendi una cosa hai il dovere di scrivere cio' che contenga anche se non nociva alla salute.

ReplyQuote
Posted : 30/10/2011 19:59
Share:
Translate »