miglioramenti alla ricetta di questo sito
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao,
prvo a risponderti per la mia esperienza personale:
1)Per non far seccare la pasta che metti in frigo, NON infarinarla, ma o mettila in un contenitore a chiusura ermetica oppure copri con un panno umido(bagnato e strizzato) la pasta, in modo che non formi quella odiosa crosticina.
2)Se viene lasciata di più potrebbe non avvenire niente, ma dipende da tanti fattori: dal lievito, dal tipo di farina. dall'idratazione e poi ovviamente dalla temperatura del frigo. Comunque 24 ore non è il massimo: io una volta l'ho tenuta 48 con ottimi risultati: dipende sempre da tutte le altre condizioni.
3)Vedi 1
4)Quando viene tirata fuori dal frigo ti conviene aspettare un po' in modo che torni a temperatura ambiente. Io direi che non va impastata ulteriormente, ma qui si entra nel campo dell'opinabile, dovresti fare una prova e vedere cosa cambia: magari metà impasto lo reimpasti e l'altra metà no; sicuramente quello che reimpasti avrà bisogno di più tempo di riposo per essere utilizzabile, altrimenti è troppo elastico.
Per come coprire le palline vedi sempre la risposta 1. Non ti conviene infarinarle.
Io ci ho provato, poi vediamo cosa dicono anche gli altri, io sono solo un amatore e ti ho riportato le mie impressioni che ho ricavato in 3-4 anni di prove, ma sono ben lontano dall'esperienza di un pizzaiuolo professionista!
Ciao ciao
Pich
87.3.53.33