Mi presento
ciao volevo un vostro parere.. non posseggo una pizzeria ma ho appena finito la costruzione di un forno a legna... manca solo la canna fumaria.. tra un po accenderò il primo fuoco e continuerò i miei esperimenti... stavo guardando vari siti per informarmi sull' acquisto di pale palettini taglia pasta ecc... ma mi sorge un dubbio.. sono un fanatico dell acciaio e ho sempre pensato di comprare pale in acciaio.. però mi sto chiedendo cosa sia più semplice per me comprare... non ho nessuna esperienza tranne 2 volte che ho provato a usare il forno di un amico.. spento ormai da molti anni.... e usando una pala di fortuna trovata in giro.. secondo voi e meglio:
1) acciaio alluminio legno?
2) cosa comprare? alza legna? pala grande + pala piccola? forata?
3)spazzola in? ottone? ferro?
4) mocio vileda per il piano?
5) cosa potrebbe essermi utile? ci sono 1000 attrezzi tutti utili.. ma quali sono veramente indispensabili? non voglio lesinare sul prezzo ma nemmeno buttare i soldi per le solite cose inutili che stanno in casa a occupare spazio.. su vari siti trovo set da 4-7-10 pezzi..
il forno e di 120*120 cupola 60 bocca L50 * H30 interno.
ho paura di rovinare il piano con le pale in acciaio.... o no? e pensavo di prenderle in legno ma cosi dovrei spostare io la pizza nella pala e non credo che per me sia una buona soluzione.. so che ci vuole tempo pratica e prove... e vorrei incominciare a farlo con i materiali giusti..
la mia intenzione sono pani da 1100 gr. tipo pugliese e ovviamente pizze.
un saluto a tutti. non scrivo molto ma ormai vi leggo quasi 3 volte a settimana. continuate cosi!
82.50.1.171