Mi presento
Ciao a tutti,
mi presento solo adesso, anche se seguo questo forum (senza essere iscritto) da quasi 2 anni (non mi collego tutti i giorni, però!).
Sono un grande appassionato di lievitati in genere da più di dieci anni: pane, focacce, calzoni/frittelle, maritozzi/brioches e ovviamente e soprattutto, pizza.
Anche se in un certo periodo ci ho pensato molto seriamente, non lo faccio per lavoro ma per mio diletto, per la famiglia, i parenti e per gli amici.
Sono però uno che le cose cerca di farle comunque meglio che può, ed i risultati non sono male.
Questo giudizio non si basa su complimenti "di circostanza", fatti da chi magari è stato invitato e si sente in obbligo di lodarti. Apprezzo al contrario le critiche e, ovviamente, i complimenti se sinceri e meritati. Sono comunque il primo a rendermi conto se qualcosa non è andata come avrebbe dovuto.
Mi piace molto documentarmi e sono pieno di libri, sia divulgativi (servono poco, e solo se fatti bene) che "semiprofessionali" (tipo quelli di Giorilli, Lauri, Carrai, Frati, Montersino, ecc..).
Ho trovato utilissimo seguire questo forum (per quanto riguarda la pizza), perchè ci sono tanti professionisti (e per essere veramente bravi l'esperienza è cosa insostituibile, se unita ad una grande passione) e tanti "semplici" appassionati di ottimo livello.
Ho imparato e continuo ad imparare tanto da voi, da qualcuno più che da altri, ma vi ringrazio comunque tutti (non faccio l'elenco, lascerei fuori sicuramente qualcuno).
Fino ad adesso non sono intervenuto in nessuna discussione, ho preferito leggere e basta.
Però adesso che mi sono presentato, magari qualche intervento lo farò.
Buona pizza a tutti!
Benvenuto da parte mia....
Ma dove sono finite le faccine!!!!
ciao benvenuto sul forum
:bigsmile:
ciao
e benvenuto in questa gabbia di matti
[40] [36]
[quote=neaples79]Benvenuto da parte mia....
Ma dove sono finite le faccine!!!!
[36] https://www.pizza.it/filter/tips/1#filter-smileys-0
Ringrazio tutti per il benvenuto, ci risentiamo su qualche topic interessante 😉
Ciao
Sono lieto che tu possa confrontarti con noi , aiutarci a scoprire nuovi metodi, ragionare assieme a noi.