Forum

Notifiche
Cancella tutti

mi annoia!

(@enniojuve)
Membro Registered

perche' questo sito nell'ultimo anno e' cambiato cosi?tre quattro anni fa si parlava solo di pizza,impasto,biga,poolish oramai nove post su dieci parlano solo piu' di stipendi,padroni,sindacati ecc...!non ce l'ho con nessuno pero' veramente ultimamente mi annoia!come ha detto il sommo in un post precedente meglio cercare di indovinare cos'e quella cosa invisibile che sa di carota!saluti ennio [37]  [37]  [37]
79.28.129.176

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/08/2009 18:55
 dida
(@dida)
Membro Registered

be e brutto veder tanti sulla burocrazia e nn nel arte [6]
79.129.29.156

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/08/2009 07:21
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Carissimo la tua affermazione e piu che giusta.
____SE VIVESSIMO ALL'ETA' DELLA PIETRA---
dal mio piccolo vorrei rassicurarti  e farti capire ( senza essere maestro per nessuno s'intende) che  fare la sola pizza oggi non basta piu||||
Per anni si e parlato solo di impasti pizze , impasti, forni , e tipologie di lavoro.---------------
Oggi bisogna  avere le idee piu chiare e non solo : capire ciò che conta , ciò che serve essere e sapere per un buon andamento dell'attività  e del tuo  lavoro da dipendente , conoscere tutte dettaglio per dettaglio le sfaccettature del mestiere , dei pro e dei contro se ai del perssonale .
Che tipo di personale devi avere affinche l'attivita procede senza problemi e senza danni economici  causati da un'emerito stronzo di dipendente o di titolare .
Tutto questo carissimo collega è importantissimo , senza di tutto cio aprire un'attività e come darsi la zappa sui piedi , e come rovinarsi o semplicemente come rovinare la tua esistenza.


Ecco perche chi apre l'attività solo perche appassionato del settore per la maggiore viene immerso dopo pochi mesi da una serie di problemi per lui fino a quell'istante inesistenti...

E chi si fa assumere senza essere in grado di riconoscere se stessi professionalmente ,e senza aver studiato il lavoro che sta per accettare, dopo poco è costretto a raccogliere come si vuol dire i ferri ed andare via.

Tutto cio è  sintomo di conoscenza ,intelligenza ma soprattutto coscienza.

Quella che serve e servirebbe agli illusi , montati di testa ma soprattutto agli incoscienti .


Peppe Lisi
93.146.86.75

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/08/2009 08:02
(@Anonimo)
Ospite

Grazie per il sommo [26]  [26]
Ma..che mici dei ragazzi??Diego Alex e compagni mi sa'che ci faranno divertire,buon campionato!!!!Ciao
79.16.224.207

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/08/2009 08:39
(@enniojuve)
Membro Registered

peppe ti do pienamente ragione pero' non e' discutendo e ridiscutendo che le attivita andranno meglio!vedrei molto meglio ste discussioni sul forum della cisl o altri sindacati!io credo che le nuove generazioni vogliano un po troppo la pappa pronta!e' una mia idea!cmq il tuo discorso e giustissimo io parlavo solo nel contesto del forum che nel giro di pochi mesi e' cambiato totalmente!saluti
79.28.129.176

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/08/2009 19:29
(@enniojuve)
Membro Registered

sai che martedi sera qui al mio paese vengono diego,marchisio e pessotto a mangiare la polenta!non so cosa mangeranno pero' vengono!
79.28.129.176

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/08/2009 19:30
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

La pappa pronta haia haia sssssssssssssssssssss non dirlo ad alta voce, non lo accetteranno mai |||| ..
Nei siti dei sindacati e meglio non andarci, se in questo (pizza.it) alcuni
colleghi ci danno torto figuriamoci in casa loro.

Devono e dobbiamo saoere tutti a cosa si va incontro.
Dopo la chiusura di un'attivita , e dopo aver lasciato il posto di lavoro per ovvi motivi i cazzi sono per chi rimane senza stipendio e senza personale o addirittura sernza attività.
I problemi in quel caso sono a dir poco catastrofici visto i periodi.

Comunque non ha importanza lo scontro proveniente dal confronto , cio che a importanza che si sappia quale è la giusta via e le cazzate che non si devono fare.

Noi vecchi del mestiere dobbiamo insegnare quello che sappiamo e mettere a disposizione le ns esperienze.
Poi chi accetta accetta , l'importante e dirlo.


Peppe Lisi
93.146.86.75

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/08/2009 20:31
(@enniojuve)
Membro Registered

condivido pienamente il tutto!non e' proprio che vogliono la pappa pronta,io ho mio cognato che come tutti i giovani di oggi;lavora pensa in fabbrica e al sabato serve qui da me quindi non posso dire che sia uno sfaticato pero' gli manca proprio l'interesse l'iniziativa di comprendere e fare non gli interessa imparare anche se avrebbero le possibilita!fanno tutto cio che gli dici ma nulla di piu'!quello che non mi piace dei giovani nonostante io abbia 31 anni!a me piacerebbe saper far tutto loro si limitano a fare il minimo indispensabile!non voglio generalizzare pero'....saluti
79.28.129.176

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/08/2009 20:45
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Ennio, le nuove generazioni (che in realtà tanto nuove non sono; è che non potendoci permettere di generare a nostra volta sembriamo sempre giovani) non pretendono proprio niente. Vorrebbero solo che i diritti che valevano per i loro genitori valessero anche per loro. Invece si ritrovano a lavorare con contratti a tempo determinato di pochi mesi ciascuno, intervallati da numerosi periodi di disoccupazione non ammortizzata da nessuno se non dalle famiglie d'origine, per stipendi che nella migliore delle ipotesi si aggirano sugli 800 euro al mese (ho visto che i pizzaioli guadagnano un po' di più; questo è lo stipendio medio dei miei coetanei bilaureati, quei pochi che sono riusciti a trovare un lavoro).

Ti pregherei di non offendere, con i soliti luoghi comuni di sempre, una generazione che sta pagando sulla propria pelle le scellerate politiche degli anni '80.

Grazie.
84.223.208.249

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/08/2009 06:50
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Ecco, hai pure 31 anni... e io che da come parlavi pensavo che mi potessi essere nonno.
Fai bene a non generalizzare, perché certi atteggiamenti dipendono dal temperamento, dall'indole, dal carattere individuale. E dalle esperienze che si sono vissute (molti si lamentano che quelli dei customer care delle compagnie telefoniche non capiscono niente... Ma vorrei vedere io loro al posto di ragazzi che dopo essersi presi una laurea in economia finiscono là dietro, e devono ritenersi pure fortunati... Mi pare normale e pure legittimo che abbiano perso tutto l'entusiasmo).
84.223.208.249

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/08/2009 06:54
Condividi:
Translate »