Forum

Notifiche
Cancella tutti

Massacratemi........

(@andrean)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 29/09/2005 21:29
(@andrean)
Membro Registered

Grazie!
La pizza come pasta era in effetti buona per il mio gusto ma la pecca di quelle che hai visto era la mozzarella. Ahimè non ne avevo ed ho dovuto usare quella specifica per pizza che avevo congelata!
Si, è stata cotta nel fornetto ferrari (conosciuto grazie a questo forum).
Per la pizza uso un procedimento abbastanza standard dove cambiano i tempi a seconda della libertà che mia moglie e i mie figli mi lasciano.
Per 1 kg di farina metto 560 di acqua mista tra rubinetto e minerale (se ne ho, altrimenti metà la metto a bollire, aspetto che si freddi e la "calo" con attenzione), 25 gr di sale e 3 gr di lievito.
Impasto la mattina, per almeno 20 minuti dopo che l'impasto ha raggiunto una certa consistenza. Chiaramente a seconda di come lo sento aggiungo o un pizzico di farina o un poco di acqua. Dopo 3/4 ore staglio e le uso dopo almeno altre 4 ore (preferisco 5) sempre a seconda di come va la giornata. I tempi si riferiscono alla farina che uso, cioè con forza medio bassa.
Circa la tua speranza, punta ad ottenerla come quella di Ciro, Fiocco, Teo e altri, che la mia in confronto è 'na schifezza :-))
Saluti Andrea

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 30/09/2005 15:57
(@shade)
Membro Registered

a parer mio sembra una bella pizza ma ha i suoi PERò...a parer mio sembra un po durala pizza..provala il giorno dopo e facci sapere...cmq complimenti...ciao...la impasti a mano???

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/10/2005 00:51
(@andrean)
Membro Registered

Grazie per i complimenti, ma devo migliorare ancora molto!!!!
Si, impasto a mano (non ho lo spazio per una impastatrice).
Anche il giorno dopo rimane morbida e a volte ahimè un poco gommosa!!!!!
Ciao e grazie per il commento!!!!
Andrea

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 03/10/2005 15:11
Condividi:
Translate »