Marketing e consegna a domicilio
Buonasera a tutti, sono Alessandro dell'associazione Scelta Etica, professionista nel marketing sui social network e impegnato nel volontariato da oltre 20 anni. Di concerto con il mio comune ho realizzato un portale gratuito per promuovere le attività che consegnano a domicilio (pizzerie ma non solo) e mi permetto di approfittare di questo spazio per parlare dell'iniziativa.
Il progetto è stato ispirato dal bando regionale “Progetto strategico regionale per la rivitalizzazione dei centri storici e urbani e la riqualificazione delle attività commerciali” e ha copertura nazionale. L’idea è stata la valorizzazione del servizio di consegna a domicilio, che equivale a meno mezzi in circolazione, meno inquinamento, zone a traffico limitato che non soffocano le attività commerciali, maggior tempo a disposizione, un aiuto alle persone con difficoltà motorie, un incentivo al consumo a km 0 e tanti altri vantaggi. Oltre a queste realtà commerciali, il portale punta a promuovere associazioni senza scopo di lucro e gruppi d'acquisto solidali.
In pratica regaliamo una pagina sul web, integrata nei social network, dove pubblichiamo diversi contenuti al giorno per mantenere l'interesse attivo, in un'ambiente che ricorda un po' le pagine gialle - solo che qui, la visibilità è gratuita e senza pubblicità.
Vi invito a visitare il sito www.sceltaetica.it - online solo da qualche settimana - e registrare la vostra attività (se consegnate a domicilio) ma soprattutto a visitare e seguire i nostri profili sui social network che potete trovare nella homepage, aiutandoci così a far crescere la nostra comunità, dove promuoviamo attenzione per l'ambiente e modelli di sviluppo sostenibili.
Sottolineando nuovamente la totale gratuità del progetto, resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Un saluto a tutti gli amici del forum,
Alessandro