Forum

Notifications
Clear all

Ma turbopizza, paciussi, e gli altri maestri ? Ancora vacanze ?

(@mexpizza)
Member Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Quote
Topic starter Posted : 09/09/2005 04:19
(@giuseppe-conti)
Member Registered

Ciao turbo se poi venuto in sicilia..ed in particolare modo a Capo D'orlando? Se si e se è come penso io sei un gran bastardo(in modo simpatico naturalmente).Ciao da crazypizza...

ReplyQuote
Posted : 12/09/2005 07:24
(@giuseppe-conti)
Member Registered

Sai turbo perchè dicevo questo ?Perchè una sera nel periodo di ferragosto sarà stato qualche giorno prima o dopo,adesso non ricordo,comunque in una serata un po movimentata,diciamo quasi alla fine mi vedo spuntare un ragazzo non oltre la trentina quindi un coeataneo,si notava che non era del posto,mi si avvicina al forno ,mi stringe la mano e mi fa i complimenti x la pizza.Subito non gli ho dato peso a questa cosa, anche perchè solitamente sono abituato a ricevere complimenti si ma da gente un po piu adulta,poi mi sono fatto l'idea che potevi magari essere tu quel ragazzo.Quindi x questo dicevo che se era come pensavo io eri un gran bastardo,perchè magari eri venuto e non ti eri fatto riconoscere.Con simpatia crazypizza....

ReplyQuote
Posted : 13/09/2005 07:10
(@merlino)
Member Registered

Ciao Turbo!
Belli i laghetti vero???
Peccato per la scarpinata, ma secondo me ne vale la pena!!!
Per la Pizza ti avevo avvisato. Se vuoi mangiare un´ottima Pizza in Sicilia, la prossima volta dovrai fare coincidere le tue vacanze con le mie (eh, eh, eh, evviva la modestia!!!!).
Meno male che ti sei rifatto col pesce.
Senti, se non sbaglio tu stai dalle parti di Udine, vero?
Te lo chiedo perché a fine mese si sposa un mio amico a Genova e se non sei troppo impegnato, essendo di strada, passerei volentieri a salutarti.
Saluti, Merlino

ReplyQuote
Posted : 13/09/2005 15:03
(@paciussi)
Member Registered

Ciao Littel,guarda che a Moimacco ci sono io, e' sei stato nel mio locale a mangiare la pizza e sono io quello che ti ha dato il lievito madre,e poi dillo che e solo una finta la mia pizza e' una delle tante, una vale l'altra.
Quando vuoi sai dove trovarmi
P.S. come ti e' venuta la pizza col lievito madre?

ReplyQuote
Posted : 13/09/2005 22:54
(@mexpizza)
Member Registered

Ciao maestro paciussi, ben rivisto, era da un pò che non vedevo qualche tuo post. Pensavo ci avessi "abbandonato" in quanto eri indaffarato con la nuova attività.

A proposito di lievito madre, ultimamente (scorsa settimana) mi ci sono imbarbicato pure io e mi sto divertendo. Ho pure autocostruito ieri una specie di cameretta di fermentazione con termostato, gorgogliatore con ossigeno purificato ecc...e infatti il lievito finallmente riesco a farlo risvegliare in un battibaleno. Prima gli facevo la posta di notte per vedere che stava combinando !

Tu quanto ne metti per litro ? Alla prima prova che ho fatto l'impasto mi è però uscito veramente molto ma molto umido, ai limiti della lavorabilità. E sicuramente non era un impasto per serate in pizzeria. Cmq i calzoni fritti a casa sono usciti buonissimi, solo che nell'olio bollente l'impasto umidissimo è stata na mezza tragedia !

Ciao

ReplyQuote
Topic starter Posted : 13/09/2005 23:17
(@paciussi)
Member Registered

Ciao Mex no non ho abbandanato mai il forum, il lievito madre e bene che lo impari a conoscere ti servira' come esperienza, ma per il mio tipo di pizza io preferisco il lievito poco pero',di pasta acida io ne metto un 50-60 grammi x lt acqua perche' un impasto col lievito madre deve avere una lunga lievitazione,per quando riguarda che ti risultava appiccicoso fai mente locale forse non hai messo il sale?
e non chiamamarmi maestro non insegno niente a nessuno quando posso do solo dei consigli,la pizza la faccio per passione.
Saluti Paciussi

ReplyQuote
Posted : 14/09/2005 04:04
(@paciussi)
Member Registered

Ciao little,scusarti e di che',Ti ringrazio degli apprezzamenti della pizza,sul forum c'e' stata gia' qualche discussione la pizza come tu l'hai mangiata in friuli e nella maggior parte d'italia non va' la gente, giusta o sbagliato che sia vuole la pizza sottile,sta poi al pizzaiolo trovare un giusto compromesso e servire sempre un buon prodotto
Saluti Paciussi

ReplyQuote
Posted : 15/09/2005 02:49
(@paciussi)
Member Registered

Ciao Little io credo che manchi la cultura della pizza,mi spiego in sicilia al mattino la gente mangia la granita e la brioche lontano dalla sicilia uno puo' offrire una buona granita e brioche ma avra' pochissimi clienti che apprezzerano la bonta',in friuli c'e' la cultura del tai,in campania c'e' la cultura della pizza e anche se la pizza e' diventata un piatto mondiale,ma manca la cultura della pizza.
Per la grappa ne metto un cincin nel caffe' ma non prenderti fastidio.
SAluti Paciussi

ReplyQuote
Posted : 16/09/2005 23:32
Share:
Translate »