Ma non si può!!
Ciao a tutti, devo protestare!...Ieri sono andato a mangiare la pizza in un posto dove era ben esposta la scritta "pizza napoletana"; ora, non mi aspettavo che fosse proprio tipo napoletana, ma pensavo comunque di trovare un prodotto di una certa qualità... MAI PIÙ MI CI VEDONO!...la peggiore pizza mai mangiata..ma è possibile che si possa usare certi subdoli trucchetti per attirare clienti!?
Dovrebbe esserci una legge che tutela certi prodotti.. se non corrisponde a determinate caratteristiche la pizza non la chiami napoletana!.. scusate lo sfogo ma dopo la nottataccia che ho passato per digerire quel mattone mi ci voleva!
Saluti a tutti
Marco
ahh ahhhh ahhhhh
"benvenuto nel club"...
mi spiego meglio prima che sul forum si "scateni l'infeno"....
I trucchetti PURTROPPO, sono sempre esistiti.... io ho a che fare con la concorrenza cinese, e mi sono trovato di tutto tra le mani... roba del tipo....
MADE IN ITALY: dove made in italy è il nome del produttore cinese... così ti balza all'occhio quella scritta e la confondi x roba italiana...
oppure....
CE: dove anzichè indicare (comunità europera) intndono "China Export"
...ce ne sarebbe da scrivere a iosa....
la conclusione è che i furbetti esistono ed esisteranno sempre.... l'importante è evitarli... come ai detto tu, una volta si rimane fregati; si da una seconda possibilità... (almeno io faccio così) ... poi si tirano le somme...
il mondo è pieno di furbi... ma quelli "che rimangono negli anni" sono quelli che lavorano bene....
ciao
Coppi
aiutaci in modo da non commettere l'errore di entrarci...
Paolo
È il ristorante pizzeria che c'è al centro commerciale di Vado Ligure (SV) ..capisco che alla fine chi rimarrà negli anni saranno quelli con un prodotto di qualità però tutti sti fantomatici pizzaioli "creano ignoranza" perché poi alcuni possono pensare che pizze come quelle di spizzico (non io 🙂 ) si possono definire napoletane!
sulla questione del made
i napoletani hanno trovato una soluzione
sui loro prodotti scrivono made in china...
....sono troppppppoooooo avaaaantiiiii
io l'ho sempre sostenuto..... I napoletani sono simpatici anche x le loro "mariuolate"...
nei posti turistici è un classico esporre la dicitura pizza napoletana, per attrarre turisti. comunque molti ristoratori lo scrivono intendendo che fanno la pizza tonda e non la teglia. io nei posti turistici mangio sempre pizze pessime, tranne che sul lungomare di viserbella, dove sono entrato in una pizzeria che si chiamava maryfrank, sono entarto perchè aveva in vetrina un sacco di caputo e una pila di pelati SANMARZANO della sanfelice. ho ordinato una pizza margherita regina, e mi hanno portato una pizza che manco a napoli poteva essere così buona. con un fiordilatte del cilento messo in uscita dal forno, i pelati battuti al coltello, la pasta perfetta, una cosa pazzesca. ne ho mangiate 2.
Mmmm mi fai venire l'acquolina in bocca! 😛
Pensa che in alcuni posti non hanno bisogno di scrivere niente per attirare clienti....e ti ritrovi fregato lo stesso !!!