Forum

Notifiche
Cancella tutti

Lavoro....

Pagina 2 / 2
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Quasi mille euro, per l'esattezza 954 euro, per una cena per due persone. E' quanto ha pagato una coppia di Milano a...................., ristorante di proprietà di.......................... E' uno dei "casi" illustrati dal settimanale 'Panorama', in edicola da domani, nell'inchiesta condotta in cinque città italiane sui conti gonfiati a tavola e le truffe ai danni dei turisti.

 

Il settimanale pubblica la ricevuta rilasciata dalla ..................... Due coperti: 20 euro. Quattro bottiglie di acqua minerale: 24 euro. Sei scampi: 300 euro. Sei gamberoni: 90 euro. Un plateaux (quattro ostriche e due fasolari): 70 euro. Due bourguignon: 380 euro. Una fonduta di frutta: 30 euro. Un Zacapa (bicchierino di rum): 40 euro. Totale: 954 euro.

E' quanto ha pagato una coppia nel locale................................... di proprietài. 300 euro solo per sei scampi. Il proprietario si difende: "E' tutto regolare

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/07/2011 09:04
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

ha scritto Martedi, 14 Giugno 2011 alle 12:38

"Cinque euro per un bottiglia di minerale, cinque euro di coperto, 12 euro per un'insalatona con arance, scaglie di grana scadente e soncino, 14 euro per un''insalata di puntarelle malcondita, 12 euro per una coppetta di fragole al limone, 4 euro per un caffè. Sono prezzi da ladri per un ristorante che non ha un famoso chef dietro ai fornelli, non propone alcun piatto creativo, ma tende solo a pelare i suoi sfortunati clienti. Fanno pure finta di essere gentili offrendo misere polpette, quadretti di pizza da panettiere di quarta categoria, probabilmente lo stesso dal quale hanno acquistato gli scadenti biscottini finali. Le sedie sono scomode o persino sfondate. Da mettere sulla lista nera dei ristoranti di Milano. Mai più!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/07/2011 09:09
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

ROMA - Il Belpaese non è più così bello. Almeno per i turisti giapponesi. Dopo la stangata a due vacanzieri del Sol Levante che, meno di un mese fa in un noto ristorante del centro di Roma...... si sono visti recapitare un conto da 700 euro comprensivo di una mancia (mai lasciata) di più di 100 euro, il secondo quotidiano più diffuso del Sol Levante, l'Asahi Shimbun, in una corrispondenza da Roma parla di "flussi turistici verso l'Italia in rapido declino". Il motivo sarebbe dovuto non solo a fattori come il supereuro e la nuova influenza, ma anche e soprattutto ai "servizi di bassa qualità" e ai "prezzi illegali" riscontrati ad esempio nei ristoranti e nei taxi.
Il quotidiano giapponese, che vanta una diffusione giornaliera di cinque milioni di copie, sottolinea che l'Italia, un tempo famosa tra i turisti nipponici per la convenienza degli acquisti e il fascino dei monumenti, non attrae più i vacanzieri giapponesi, che preferiscono andare in vacanza in Germania e in Francia. Una tendenza confermata anche dai dati dell'Ente del turismo italiano, secondo cui nel 2007 l'Italia ha registrato solo 1,47 milioni di giapponesi sbarcati negli aeroporti, numeri ben lontani da quei 2,17 milioni di nipponici che hanno fatto tappo in Italia nel 1997. "Nel 2009 - stima l'Ente - c'è stato un forte ed ulteriore decremento ad un milione di visitatori".

E a puntare il dito contro i servizi offerti ai turisti stranieri dalle città italiane sono anche, secondo quanto riferisce il giornale Asahi Shimbun, i giapponesi residenti a Roma, tra cui diplomatici e dipendenti del ministero degli Esteri, che in un sondaggio sottolineano che "gli hotel e i ristoranti hanno servizi scadenti". E prezzi elevati, che vanno dai 6 euro di un cono gelato venduto in alcuni locali del centro storico di Roma a bottigliette di acqua che vengono fatte pagare ai turisti cinque euro. Per non parlare dei taxi, che per percorsi a tariffa fissa (come dal centro di Roma all'aeroporto di Fiumicino) arrivano a far pagare ai turisti fino a 100 euro. "Riceviamo decine di segnalazioni al mese di turisti giapponesi, nostri clienti, che dicono di essere stati imbrogliati o derubati" dice Hiroko, la manager di un'agenzia di turismo giapponese a Roma, la quale spiega che "negli ultimi tre anni le vacanze dei giapponesi a Roma sono diminuite del 50%-60% e del 30% rispetto all'anno scorso".

<!--script language="javascript" type="text/javascript">OAS_RICH('Middle');


 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/07/2011 09:15
(@emanuele-limonta)
Membro Registered

Bellini hai sempre quel piccolo difettuccio di.....fare di tutta l'erba un fascio.... i turisti vengono fregati in italia come vengono fregati in Germania o in un qualsiasi altro paese del mondo.....

Scusa tanto Fabrizio,  guardando i tuoi post sopra, ma quando il turista si siede al tavolo lo guarderà bene il menu o no? e non vede i prezzi? se ti siedi, guardi il menù e fai l'ordinazione si presume che sai quanto spenderai in caso contrario sei un turista coglione....anzi, ti dirò di più nel 99% dei ristoranti c'è il menù esposto fuori dal locale ed è fatto per far si che chi entra sa già quanto spenderà. Forse uno straniero non potrà ben capire l'italiano, ma i numeri sono numeri uguali in tutto il mondo e che cavolo!!!!!

 

 

 

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/07/2011 09:36
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Non faccio di tutta l'erba un fascio,é logico che per fortuna sono una misera parte certi ristoratori,ma sai anche bene come nei posti di villeggiatura si approfitta dell'arrivo dei turistiQui ad esempio non esiste coperto,alta o bassa stagione neanche,e poi era una risposta all'amico ange che in germania c'é stato nel dopo guerra e crede che la germania si sia fermata li,o probabilmente legge poco e si informa pocoBeh adesso vi saluto,il dovere mi aspetta

Bellini hai sempre quel piccolo difettuccio di.....fare di tutta l'erba un fascio.... i turisti vengono fregati in italia come vengono fregati in Germania o in un qualsiasi altro paese del mondo.....

Scusa tanto Fabrizio,  guardando i tuoi post sopra, ma quando il turista si siede al tavolo lo guarderà bene il menu o no? e non vede i prezzi? se ti siedi, guardi il menù e fai l'ordinazione si presume che sai quanto spenderai in caso contrario sei un turista coglione....anzi, ti dirò di più nel 99% dei ristoranti c'è il menù esposto fuori dal locale ed è fatto per far si che chi entra sa già quanto spenderà. Forse uno straniero non potrà ben capire l'italiano, ma i numeri sono numeri uguali in tutto il mondo e che cavolo!!!!!

 

 

 

 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/07/2011 09:49
(@giuseppe-7)
Membro Registered

Saro' breve: ho finito.

No, scusate ma veramente ho poco tempo e mi mancate.

Devo dare ragione(come quasi sempre)  a fabrizio.

Anche qui' ormai e' di moda che il turista e' uno che passa una volta sola e lo puoi prendere per i fondelli con cifre assurde somministrando m.,da.

Ora come ora si stanno accorgendo dell errore, purtroppo e' troppo tardi: croazia e corsica ringrazieranno anche quest anno.

Ciaooooooooooo

un abrazo

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/07/2011 16:25
(@alvaro)
Membro Registered

 Scusate, ma a parte il fattore prezzi che alcuni locali praticano da veri criminali, la discussione da voi aperta, riporta al fatto che i Pizzaioli!! professionisti vanno ricercati e pagati adeguatamente,  sia in germania quanto in Italia,in quanto se i turisti dicono che non mangiano più bene è colpa di quei ristoratori che in cucina si mettono personale generico non qualificato dopo averlo affiancato per un periodo al cuoco o al pizzaiolo ( quello vero!!) e alla fine ti ritrovi una persona che ti cucina senza passione, senza sapere perchè usa una farina piuttosto che un'altra, uno che se entra un cliente gli brucia il deredano invece di essere felice per avere la possibilità di esprimersi nella sua arte ecc. ecc. La cronaca e la storia imprenditoriale è piena di esempi di uomini che creano imprese o gestiscono piccoli locali ma molto redditizzi e per tutti l'unico fattore denominatore che gli accomuna è la passione per quello che fanno!! e personalmente penso semplicemente che quando trovo una persona così la dovrei coccolare di più del semplice lavorante anche sotto il profilo economico! Purtroppo questo non avviene, e quasi tutte queste persone visto l'andazzo preferiscono mettersi in proprio ed ecco che magari in piccole viuzze di qualche città si trovano le vere chicche ricercate conosciute soprattutto dalla gente del posto e non certamente dalle rotte turistiche in quanto ormai le posizioni più centrali sono appannaggio per pochi ricchi  e quei pochi sono per lo più gruppi o investitori i quali mettono soldi e si rifuggiano in psudo manager  dove il loro unico obbiettivo è guadagnare tanto ad ogni costo anche quello di sputtanare un paese intero.

Aprendo inoltre una parentesi sui turisti, ma che centra il taxi  con la cucina, e poi, io mi chiedo come fanno i turisti ad andare a pranzo in quei bar sulle piazze e vie turistiche, ordinare pizze precotte sottili dal colore bianco latte messe a cuocere in fornettini, oppure prendere insalatine a 12 euro!!! e poi lamentarsi, Allora o noi i Italiani siamo profondamente più accorti ed inteligenti degli altri e non credo, o i turisti a casa loro mangiano in posti sterili e non conoscono un fico secco! insomma, dovrebberfo mettere occhio al piattodi chi  prima  di loro si trova a mangiare e poi sedersi, e soprattutto guardare i menù.

Io personalmente faccio sempre così e qualche volta mi sono anche alzato e uscito prima di consumare perchè le rapine non mi sono mai andate a genio, e di   di sicuro, in Italia o in giappone a mangiare un pesce non mi siedo al tavolo di un bar per poi tornare a casa e lamentarmi!! in definitiva una buona pizza o un buon piatto si possono anche individuare ad occhio.

per es. se tu prendessi un pizzaiolo e quest'ultimo ti sfornasse una pizza senza cornicione, bianchetta e dall'aspetto arido io credo che nell'90% delle possibilità quella pizza sarà secca e biscottata anche senza averla mangiata!

Oppure avvicinarsi ad un ristorante e sentirne un buon profumo fuoriuscirne dalle cucine sicuramente sarà meglio che trovarne uno dove il profumo sia inesistente o all'ora di punta completamente vuoto ecc.ecc.

Pertanto riconducendo il discorso sui pizzaioli, quelli bravi (non i speede gonzales) ma i bravi maestri dell'arte della pizza, quelli che sfornano un p'ò di meno ma quando sfornano le loro pizze, sia all'olfatto, all'occhio e al gusto sono semplicemente eccezzionali! devono essere Pagati, anche perchè quei pizzaioli ti faranno lavorare anche a capo nord!! perchè quando i cacciatori di foche torneranno   a casa non vedranno l'ora di riaffrontare le loro tempeste per rimangiare la tua  pizza!!

Mentre purtroppo pensando di risparmiare tu vai a cercare i superficiali, gli svogliati, i disperati  che non faranno altro che aumentare la fama di chi come quelli di capo nord lavorano bene!! e si beccano pure i tuoi clienti..

UN saluto a tutti Ciao

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/07/2011 15:59
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Hai scritto un romanzo e vabbéRiguardo le fregature,direi che in paesi turistici non é facile trovare un buon locale,anche se disponibili a pagare pur di mangiare bene,sopratutto nei posti di mare che pretendono con 3 mesi di stagione di poter vivere tutto l'inverno senza dover lavorareRiguardo personale capace e serio,sta al pizzaiolo o al cuoco decidere se andare in quel locale o no,cioé se un ristorante ha un volume di lavoro tranquillo e sufficiente per vivere,deve anche adeguare lo stipendio in base al lavoro che ha,poi sta al dipendente decidere se andar li a lavorare o no,se si vuol guadagnare 2500/3000€ si sa che bisogna correre tutto il giorno,se si vuol star tranquilli e non affaticarsi piú di tanto,si sa anche che non si potrá mai guadagnare certe cifre.Allora ognuno deve trovarsi quel posto di lavoro che lo soddisfa sia come stipendio sia come trattamento umanoe non saper solo urlare cacciate i sordiBuona serata a tutti

 Scusate, ma a parte il fattore prezzi che alcuni locali praticano da veri criminali, la discussione da voi aperta, riporta al fatto che i Pizzaioli!! professionisti vanno ricercati e pagati adeguatamente,  sia in germania quanto in Italia,in quanto se i turisti dicono che non mangiano più bene è colpa di quei ristoratori che in cucina si mettono personale generico non qualificato dopo averlo affiancato per un periodo al cuoco o al pizzaiolo ( quello vero!!) e alla fine ti ritrovi una persona che ti cucina senza passione, senza sapere perchè usa una farina piuttosto che un'altra, uno che se entra un cliente gli brucia il deredano invece di essere felice per avere la possibilità di esprimersi nella sua arte ecc. ecc. La cronaca e la storia imprenditoriale è piena di esempi di uomini che creano imprese o gestiscono piccoli locali ma molto redditizzi e per tutti l'unico fattore denominatore che gli accomuna è la passione per quello che fanno!! e personalmente penso semplicemente che quando trovo una persona così la dovrei coccolare di più del semplice lavorante anche sotto il profilo economico! Purtroppo questo non avviene, e quasi tutte queste persone visto l'andazzo preferiscono mettersi in proprio ed ecco che magari in piccole viuzze di qualche città si trovano le vere chicche ricercate conosciute soprattutto dalla gente del posto e non certamente dalle rotte turistiche in quanto ormai le posizioni più centrali sono appannaggio per pochi ricchi  e quei pochi sono per lo più gruppi o investitori i quali mettono soldi e si rifuggiano in psudo manager  dove il loro unico obbiettivo è guadagnare tanto ad ogni costo anche quello di sputtanare un paese intero.

Aprendo inoltre una parentesi sui turisti, ma che centra il taxi  con la cucina, e poi, io mi chiedo come fanno i turisti ad andare a pranzo in quei bar sulle piazze e vie turistiche, ordinare pizze precotte sottili dal colore bianco latte messe a cuocere in fornettini, oppure prendere insalatine a 12 euro!!! e poi lamentarsi, Allora o noi i Italiani siamo profondamente più accorti ed inteligenti degli altri e non credo, o i turisti a casa loro mangiano in posti sterili e non conoscono un fico secco! insomma, dovrebberfo mettere occhio al piattodi chi  prima  di loro si trova a mangiare e poi sedersi, e soprattutto guardare i menù.

Io personalmente faccio sempre così e qualche volta mi sono anche alzato e uscito prima di consumare perchè le rapine non mi sono mai andate a genio, e di   di sicuro, in Italia o in giappone a mangiare un pesce non mi siedo al tavolo di un bar per poi tornare a casa e lamentarmi!! in definitiva una buona pizza o un buon piatto si possono anche individuare ad occhio.

per es. se tu prendessi un pizzaiolo e quest'ultimo ti sfornasse una pizza senza cornicione, bianchetta e dall'aspetto arido io credo che nell'90% delle possibilità quella pizza sarà secca e biscottata anche senza averla mangiata!

Oppure avvicinarsi ad un ristorante e sentirne un buon profumo fuoriuscirne dalle cucine sicuramente sarà meglio che trovarne uno dove il profumo sia inesistente o all'ora di punta completamente vuoto ecc.ecc.

Pertanto riconducendo il discorso sui pizzaioli, quelli bravi (non i speede gonzales) ma i bravi maestri dell'arte della pizza, quelli che sfornano un p'ò di meno ma quando sfornano le loro pizze, sia all'olfatto, all'occhio e al gusto sono semplicemente eccezzionali! devono essere Pagati, anche perchè quei pizzaioli ti faranno lavorare anche a capo nord!! perchè quando i cacciatori di foche torneranno   a casa non vedranno l'ora di riaffrontare le loro tempeste per rimangiare la tua  pizza!!

Mentre purtroppo pensando di risparmiare tu vai a cercare i superficiali, gli svogliati, i disperati  che non faranno altro che aumentare la fama di chi come quelli di capo nord lavorano bene!! e si beccano pure i tuoi clienti..

UN saluto a tutti Ciao

 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/07/2011 17:22
 ange
(@ange)
Membro Registered

Le solite fregnacce in Italia si mangia male in Germania divinamente il ristoratore incapace disonesto  in Italia una volta che si trasferisce in Germania diventa onsto e ottimo Chef Fabrizio cambia canzone alle bellinate c'è un limite.

In Gemania non trovate più uno straccio di pizzaiolo fesso italiano italiano disposto a lavorare per voi dopo le siringate che avete dato ai malcapitati che hanno abboccato BEN VI STA  DOPO LA SEMINA ARRIVA IL RACCOLTO se semini male raccogli male lascia perdere capo nord le tempeste il profumo CACCIA I SORDI tratta bene la gente e vedrai che lo trovi un buon pizzaiolo italiano(ce ne sono tantissimi).

Lascia perdere i paragoni con la ristorazione italiana e tedesca non c'è gara state messi male anzi malissimo continuate a fare bistecche e patatine quelle vi riescono bene.

Lo sai Fabrizio mi sei simpatico ma alle minchiate esiste un limite e tu è da mò che lo hai superato rassegnati non c'è gara

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/07/2011 19:34
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

poverino,tra l'estate e il caldo della cantina ´ti si é annebbiata quella parte ancora esistente di cervelloTranquillo che io non cerco proprio nessuno,era solo per un amico che cercava,ma ha giá trovato,dopodiché tu puoi pensare e credere ció che vuoi,per fortuna ognuno ragiona diversamente dall'altro.Caro ange, brutte esperienze come si fanno in germania si fanno anche in italia e in qualunque altra parte del mondo,come ci sono in germania i disonesti,ci sono anche in italia,per non parlare di quei signori che schiavizzano i tanti extracomunitari che lavorano per 5€ al giorno e lavorando 15 ore al giorno e sette giorni sú sette,e non parliamo della ristorazione in italia ,conosci meglio di me la situazione,quindi buon estate,buon lavoro e non sudare troppo

Le solite fregnacce in Italia si mangia male in Germania divinamente il ristoratore incapace disonesto  in Italia una volta che si trasferisce in Germania diventa onsto e ottimo Chef Fabrizio cambia canzone alle bellinate c'è un limite.

In Gemania non trovate più uno straccio di pizzaiolo fesso italiano italiano disposto a lavorare per voi dopo le siringate che avete dato ai malcapitati che hanno abboccato BEN VI STA  DOPO LA SEMINA ARRIVA IL RACCOLTO se semini male raccogli male lascia perdere capo nord le tempeste il profumo CACCIA I SORDI tratta bene la gente e vedrai che lo trovi un buon pizzaiolo italiano(ce ne sono tantissimi).

Lascia perdere i paragoni con la ristorazione italiana e tedesca non c'è gara state messi male anzi malissimo continuate a fare bistecche e patatine quelle vi riescono bene.

Lo sai Fabrizio mi sei simpatico ma alle minchiate esiste un limite e tu è da mò che lo hai superato rassegnati non c'è gara

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 09/07/2011 01:12
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »