...la piu' buona...
[La domanda è autoesplicativa]
CIAO caro complimenti ottima scenografia
83.225.31.39
stavo andandome a letto maxy, ma adesso riusciró a malapena a chiuder occhio dalla curiositá...........................dai non lasciarci cosí a mani vuote [7]
sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salutoni, David
217.95.118.12
Ciao carissimi,era solo per dire,che da uno sbaglio di distrazione mi è uscito un poolisch che era la fine del mondo,ed è uscito un prodotto,di quelli irripetibili,di quelli che li mangi e rimani estasiato.
Venerdi notte ho impostato il preimpasto e invece di mettere lo 0,2 % di lievito,ho messo 3gr per lt d'acqua,faceva anche caldo,dopo aver iniziato a far girare la macchina mi sono accorto,ma non volevo buttar via niente,provate a togliere per buttar via 10lt di acqua mischiati a 10 kg di farina dall'impastatrice,per lo piu' dopo il servizio,oltre al danno economico,la rottura di palle.Allora che ho fatto,ci ho buttato dentro la metà del sale.Secondo voi ha agito da contenente? NAAA,era troppo potete,e se il sale ha opposto resistenza,era irrisoria.Comunque la mattina lo porto a termine,fare i panielli era un'impresa quasi disperata,
l'idratazione era al massimo,ho dovuto stagliare sulle mani,e non come sempre sull'acciao.Ho detto qui è un casino,allora ho lasciato la metà delle cassette fuori dal frigo,e il restante dentro.Ho dovuto farle come prime pizze del sabato perchè alle 18 stavano già per prendere il volo.E mi sono accorto subito di quello che sarebbe uscito fuori.Una bella pizza.
Mi sono detto chissà domani.
Be da sballo...Ma come detto irripetibile. [45]
Saluti massimo
87.16.90.124
E' dagli sbagli che a volte, escono fuori capolavori! Non esiste, secondo me, un metodo assoluto che sia il migliore di tutti, son troppe le combinazioni in ballo, per cui proprio grazie alla casualità becchi quel procedimento che rende la tua pizza "unica".
Unica come la pizza di Michele, di Ciro, o di Sorbillo, ecc.... che è tale per un giro di impastatrice dopo un certo intervallo, o l'acqua salata all'inizio, o fare i panielli poco prima dell'utilizzo, o mettere la pasta nel frigo, o fare un poolisch "sbagliato"
[28]
Anche a me, questo sabato mi è capitata una cosa del genere:
giovedì mattina alle 07.30, ho preparato l'impasto per la sera, stagliando verso le 17.00, poi siamo usciti, senonchè, avendo fatto tardi, abbiamo cenato fuori.
Al ritorno, ho preso i panielli, che erano al punto giusto di lievitazione, li ho uniti, facendo una bella palla, e l'ho messa in un sacchetto in frezeer.
Venerdì sera ho tirato fuori dal freezzer e messo in frigo, fino alle 13.00 del sabato, ho fatto i panielli, che erano ancora freddi, ed ho lasciato a temperatura ambiente fino alle 20.00 ( faceva abbastaza caldo).
Ho steso e infornato: ragazzi, che dire, risultato perfetto, con aspetto, puntinato, si cuocevano in un minuto abbondante, cornicione esplosivo, morbide ed appena friabile.
Io che sono restìo all'uso del frigo, mi sto ricredendo!
Se ritieni che il risultato ottenuto è da sballo, e la clientela lo conferma, allora fanne il "tuo" metodo, e magari di chi Ti legge...
Saluti, Falcon
85.18.12.242