la..clientela.....
[La domanda è autoesplicativa]
L'essere umano si distingue dalle BESTIE essenzialmente per due cose:
1) il rispetto per i propri simili;
2) le buone maniere, meglio conosciuta come "Educazione".
Per dirla alla Totò e Peppino:
"....... ho detto tutto".
Ciao
pizzamike
Grande fiocco.
Hai mai pensato di scrivere un libro o cose simili , tipo guida al perfetto ristoratore ?
Tu, come anche il mio attuale maestro dite parole che sono grandi consigli di vita.
Ed è vero che stando dietro un banco ti si apre la mente e vedi nella testa della persone, cose che mai essere umano avrebbe potuto capire.
Io mi sento lusingato quando il pizzaiolo mi prende un minuto in disparte e mi descrive le persone dalle portate, mi sa dire che scarpe hanno senza vedere l'altra metà del busto o semplicemente dal tipo di ordinazione...insomma questa piccola esperienza in pizzeria si sta trasformando per me in una grande scuola di vita.
I primi tempi alcune pizze erano sbagliate, mea culpa, ma adesso ho persino capito dalla comanda quali pizze NON si possono sbagliare, a quali si deve mettere una fetta in più di prosciutto e a quali in meno.
Certo non è che in poco tempo posso recuperare 30 anni di esperienza come il pizzaiolo, ma stando attaccato tipo cozza qualcosa la sto imparando.
Speriamo bene.
Per i cari clienti...le pizze VERE sono 3 o 4 in tutto. Se avete fantasie strane esiste il ristorante.
Caro collega ad ogni post la mia stima per te cresce sempre di più.....dovrebbero essercene molti altri come te nella nostra categoria, hai detto cose giustissime per i clienti....complimenti davvero.
ciao Mastroantonio.
p.s. ah dimenticavo al prossimo post ti fornisco l'indirizzo di dove lavoro io, so ke e buffo ma non ho mai fatto caso al numero civico appena passo e lo vedo ti scrivo l'indirizzo ciaoooooooooooooo.
Concordo! la visuale di questa realtà dal forno verso i tavoli e la grande capacità di notare delle piccolezze che danno grosse verità sui clienti sono due cose che mi stanno appassionando molto a questo lavoro.
Caro Mexpizza sono felicissimo di non essere il solo ad avere la fortuna di avere a fianco non soloun grande maestro di pizza ma anche di comportamenti umani infatti non vi nascondo che ogni serata passata con fiocco risulta per me anche una seduta dallo psicologo 😉
Questo mestiere forma una persona in una maniera immaginabile (non so se avete già notato come è cambiato il mio modo di scrivere i post), e il gran merito di questo forum è quello di permetterci di crescere ancora di più insieme (mi sto quasi commovendo)
Ciao a tutti
Gigiolo
Le lacrime te le concedo solo quando affetterai la cipolla sempre risicata,eravamo daccordo che i complimenti sul forum,non servono,bastano quelli che mi fai di persona,se questa e' una mossa mirata a ledere il mio portafogli sabato non due....ma quattro file di legna ti aspettano e naturalmente dovrai sgobbarti tutto il resto e allo stesso prezzo!!!!!Avrei preferito raccontassi di quella napoletana sbagliata che e' rimasta sul marmo per oltre un ora,e poi con quale facilita'l'ho presa con la pala,tu che te la sei portata a casa e mangiata..avresti dovuto commentare come mai molti colleghi dopo solo qualche minuto non riescono a tirar su' le pizze.....sara'forse il mistero.........saluti!!!!
.....Avrei preferito raccontassi di quella napoletana sbagliata che e' rimasta sul marmo per oltre un ora,e poi con quale facilita'l'ho presa con la pala,tu che te la sei portata a casa e mangiata..avresti dovuto commentare come mai molti colleghi dopo solo qualche minuto non riescono a tirar su' le pizze.....sara'forse il mistero.........
Sarei andato contro il tuo primo consiglio "impara l'arte e mettila da parte" non mi sembra che mi hai detto "impara l'arte e scrivila da ogni parte" eh! 😉 Il mistero delle parole......