Forum

Notifiche
Cancella tutti

italiani=maestri della pizza 😉

(@circo)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 22/10/2007 20:36
(@shade)
Membro Registered

Ciao caro..ehhehe Canterbury...che bei ricordi..io stavo nel Broadstairs...molto vicino alla tua citata città-----allora..producevo molti piu garlic bread che pizze hehee incredibile...ma sai..al posto del burro io mettevo un olio super denso con tantissimo aglio e prezzemolo..poi ricordo c'era anche il rosmareine bread e oregano bread....
Cmq..buoni..ehe ciao..
82.61.93.235

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/10/2007 08:30
(@circo)
Membro Registered

ciao;)
che ci facevi vicino Canterbury? lavoravi da dipendente?
io stavo li perche la mia compagna doveva fare un master all'univers.. del Kent
poi la sera andavo a guadagnare qualche sterlina nel pub del campus e gli sfornavo qualche pizza decente eheh
ciao ciao b.lavoro
212.141.138.250

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 23/10/2007 09:59
(@zii-zuc)
Membro Registered

Mi auguro vivamente che siano ancora gli italiani i "maestri della pizza".
Personalmente pero' mi rammarico nel dover constatare che spesso e' difficile trovare pizzerie che facciano pizza al piatto "a regola d'arte".
ALmeno dalle me parti.

Ciao, Zuc.

87.29.106.190

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/10/2007 17:11
(@marcolin)
Membro Registered

Ciao circo, ricordo che è una delle focacce che propone anche africabella. In fondo il mondo è piccolo: in valtellina, forse la conosci già, esiste una focaccia che viene presentata per tradizione in diverse varianti dolci e salate, tra cui appunto quella con burro e aglio, o burro e rosmarino o burro e sale aromatico (ginepro, aglio, vino bianco, pepe, sale, timo, taneda). Ce ne sono di consistenze e forme diverse, anche per via della diversa cottura e del diverso impasto .Viene cotta per tradizione o nel forno col pane (era il "contentino" per i bocia nel giorno dedicato ogni settimana (o 2 o mese)alla panificazione o sulla pioda (tipo il testo) o esiste una variante particolarissima (che io conosco come lariana e non proprio valtellinese) che prende il nome di 'brusada' ceh viene cotta in una pentola tipo tegame di rame col coperchio direttamente sulle braci, finchè non bruciacchiano le bolle sopra (anche per contatto col coperchio (appunto: brusada). Burro e aglio (bruciato pure lui: W la salute  [27] ) erano un classico, probabilmente ripreso dalla randissima "polenta uncia".
Adesso mi scappail nome del paese, ma in alto al lago (a ovest), all'inizio della Valtellina, in un paesino, c'è anche una famosa fiera di quesa focaccia e lì sono dei veri maestri nel cuocerla.
Senza nulla togliere agli inglesi.
Marco
Ps: è davvero buona [42]
87.4.113.64

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/10/2007 17:50
Condividi:
Translate »