Forum

Notifiche
Cancella tutti

INCENDI E TRAGEDIA...maledetti piromani

(@giuseppe-conti)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 23/08/2007 09:05
(@bongide)
Membro Registered

L'uomo è l'unico animale sulla Terra in grado di sfuggire alla selezione naturale, è riuscito nel corso dei secoli ad eliminare/contenere tutti i predatori della sua specie, il processo è stato lungo e difficoltoso. Ora però questo processo si sta ritorcendo contro; gli esseri più deboli, malati o al margine della società stanno minando il quieto vivere, non con azioni devastanti (vedi gli imbecilli che hanno fatto/fanno le guerre), ma minacciando le nostre vite in silenzio, con le sembianze del nostro vicino di casa, dell'alcolizzato/drogato in autostrada o del 'tifoso' allo stadio.
Dov'è la cura? E' più semplice di quello che può apparire, sarebbe sufficiente riattivare la selezione! Non fraintendetemi, va fatto con razionalità, senso civico, ma soprattutto minor tolleranza. Le leggi esistono, ma non esistono le pene, nessuno è più colpevole, tutti sono giudicabili, ma non punibili; siamo alla soglia del collasso; settimane, mesi se non addirittura anni per compiere indagini, per trovare un colpevole imputabile e poi...esiste sempre un giudice capace di vanificare tutto il lavoro svolto rilasciando il 'debole'. Più di una volta mi sono sorpreso a sperare che il prossimo crimine di un 'essere debole' venga compiuto sulla famiglia del giudice che ha disposto il rilascio, per poi potergli chiedere se le sue convinzioni sono ancora universalmente valide. Non possiamo continuare ad impiegare risorse enormi per tentare di guarire malattie irreversibili, impieghiamo piuttosto quelle risorse per impedire che nuovi giovani si ammalino!!
Scusate lo sfogo, ma sono davvero preoccupato....stiamo permettendo a 'pochi' di rovinare la vita ed il Paese di molti. [11]
81.208.118.74

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/08/2007 15:57
(@maxy68)
Membro Registered

Si carissimo,ho visto quello che sta succedendo,e quello che ogni anno sti
infami distruggono. Maledetti una due mille volte maledetti.

Salutoni massimo
87.18.89.190

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/08/2007 21:16
 SAVE
(@save)
Membro Registered

Ciao crazypizza, vedo che sei molto spaventato e molto preoccupato. Io sono di Cefalu' ma abito da anni negli USA ma ho ancora una casa e terreni in sicilia. Ti capisco molto bene perche' abitanto in arizona per un paio d'anni ho visto molti incendi come quelli che ci sono perora li. Sono stata anche in un incendio nel treno sotto terra e al buio addirittura e ti dico che mi sono riempita i polmoni di quel fumo. Mi fai pensare tanto questi brutti tempi, veramente spaventosi. Stai attento per te e se proprio devi scappare non ti preoccupare, salvati la vita non pensare ad altro. Ciao
68.161.204.55

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/08/2007 01:27
(@giuseppe-conti)
Membro Registered

grazie a tutti la considerazione ....cara nina io fortunatamente sono vicino al mare e non correvo questo rischio(ormai tutto  si è calmato), ma poco distante a neanche 1 km. in linea d'aria se la sono vista brutta.
84.222.152.72

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 24/08/2007 02:57
Condividi:
Translate »