in serzione annuncio
Ti ringrazio dei consigli Donmimmo,
non vorrei importunarti, cosa che tu hai detto che odi, ma una delle mie caratteristiche è la precisione con cui formulo le domande, di conseguenza desidererei precisione nelle risposte!
Ti sono davvero grato per ciò che mi hai scritto, ma ripeto, io non voglio consigli riguardo gli "impasti per case a mare"!
La mia domanda era molto ma molto più semplice, ovvero vorrei sapere come fai TU l'impasto, quindi le dosi che usi, gli accorgimenti! Il fatto del litro d'acqua e della quantità di farina l'ho capito, ma ad es. il lievito! Tutti concordano che se ne debba usare pochi grammi, tu mi hai detto di usarne 20...Per cui ciò che mi hai scritto sembra più una ricetta per le pizze fatte in casa! In cui si usa un panetto di lievito di birra per un litro di acqua...
Ti rifaccio quest'ultima domanda, sperando di ottenere LA risposta:
per far quella pizza in foto, per far quella pizza nel video (più preciso di così nella domanda si muore [42]), che dosi, che procedimento hai usato? So che a mare, in montagna, è differente! Ma la mia domanda è un'altra! Voglio sapere semplicemente il tuo procedimento, le tue dosi!
Ripeto, hai parlato di manitoba, di biga, ecc. Nella risposta precedente non figurano questi termini. Ciò che ti voglio dire è che apprezzo le risposte in cui dici "PROVA COSI' ecc ecc", ma io non voglio provare, voglio semplicemente sapere che impasto hai fatto tu!
So che probabilmente ora ti risulto odioso, magari importunista, ma ti assicuro che non son così! Sono solo un ragazzo che ama saper far tutto, non voglio di certo aprire una pizzeria, ma mi sono sempre impegnato in qualsiasi cosa! Se non vuoi dirmi ciò che fai, i tuoi accorgimenti, le tue dosi, gli ingredienti, bene, accetto la tua decisione! Non mi offendo! [41] La mia apparente insistenza è data solo dal fatto che più volte ho fatto una stessa domanda...probabilmente lo hai capito, forse è un modo per sviare...Anche se non son sicuro al 100% di ottenere la risposta, ci conto...La speranza è l'ultima a morire! Se ti dà fastidio scrivere sul forum, puoi sempre scrivermi a andreadoria@email.it! Possiamo anche chattare se chatti, ti dimostro di non essere un pizzaiolo detective che cerca di "sgamarti" le ricette! [8]
Cordiali Saluti
Andrea
213.140.21.234