Forum

Notifiche
Cancella tutti

il vecchietto dice ancora la sua....

Pagina 2 / 2
(@paolo72)
Membro Registered

Ciao a tutti.
Voglio appoggiare dariofly, anche io penso che la lentezza abbia i suoi vantaggi. Specialmente se non è riflesso della scarsa capacità, ma di una maggiore attenzione.
Pizze come quelle che sforna Silvano, tanto per citarne uno, non sono certo preparate nè in sette nè in trenta secondi.... dico bene, silvano?
D'altra parte ammiro, nella velocità, l'esercizio di bravura, che denota conoscenza del mestiere.
Lo stesso discorso vale per i colleghi acrobati. Il fatto di fare esercizi con la pasta non è che ti fa fare la pizza più "buona", tuttavia il saper fare queste cose (acrobazie o la pizza in sette secondi) esprime una conoscenza del mestiere e una confidenza con la materia prima che non può non essere ammirata.
Che poi, se si fa il prodotto con cura e senza risparmiarsi le nostre soddisfazioni ce le prendiamo tutte, e ben meritate.
Ciao a tutti e buon lavoro.

p.s. x ennio: come va il nuovo lavoro? Fammi sapere qualcosa
78.15.160.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/08/2009 22:28
(@dariofly)
Membro Registered

Oh, intendiamoci bene: la mia NON era una critica !!!!!!

E' che a me piace e cerco di fare le cose con più calma.

Tutto lì.

[41]
83.205.216.13

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/08/2009 22:57
(@paolo72)
Membro Registered

E io in questo ti appoggio.... [41]
78.15.160.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/08/2009 23:47
(@maxy68)
Membro Registered

Godetevi agosto, le donzelle che si scoprono, e per chi le fa....le ferie.

Per il resto, la velocità, o fretta...lo so che non è la stessa cosa, sono nemiche della nostra professione, nel senso che, certo uno non deve fare la siesta, ma nemmeno speedy gonzales, perche' un conto è fare una pizza, un conto è farne 200, e se faoi 200 pizze a ritmi esagerati in tempi proibitivi, la cazzata è dietro l'angolo.

Concordo con il vecchio amico Dario.



Salutoni massimo
79.39.118.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/08/2009 00:57
(@manpizza)
Membro Registered

Concordo con voi tutti...
farne tantissime, velocemente e  bene!
Perche' se c'e' qualcosa che odio e' un pizzaiolo
che mi fa aspettare 20 minuti con il locale vuoto
per poi mangiare un bellissimo quadro FATTO DI CARTONE.
La preferisco non perfettamente tonda,
che non sta in piedi sul palino perche' si inclina
da un verso dalla morbidezza
e soprattuttto cotta nel piu' breve tempo possibile...
Un vero professionista non ha paura della velocita'
perche' sa' che comunque sara' un grande prodotto
finale perche' la pizza e' stata confezionata nel momento
che ha impastato..
i pizzaioli che  mi fanno
[37]  [37]  [37]  [37] addormentare non li
sopporto...
e' solo una mia opinione personale.


Carmine appena posso vengo a trovarti a Las vegas con Barbados
almeno ci facciamo quattro risate...
il divertimento e' garantito con Barbados (un personaggio).

Saluti Teo
72.8.72.42

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/08/2009 05:08
(@Anonimo)
Ospite

Grazie a tutti,non posso che concordare con tutti si tratta di un gioco e comunque tanto per cambiare cio'che dice teo,discusso a suo tempo..e verissimo;Quando hai sotto la pasta perfetta..tutto il resto e'facile.Ricordo a chi mi conosce poco che io sono quello che ha sempre predicato 50 pizze tutti i gg solo per pochi e fatte ad arte.La mia attuale clientela e tra le piu'esigenti che io abbia mai avuto,non ti perdona il minimo errore,ma la mia permalosita'estrema sul mestiere..ad oggi vince,e di brutto..nessuno,dico nessuno si e mai lamentato di nulla,la prassi e'complimentarsi all'uscita cercando affannosamente i biglietti da visita.Naturalmente la cura che dedico alle pizze e assai diversa da quella margherita,ieri per un incantevole nobildonna ho creato una composizione a misura ed ispirazione personale,con il suo bene placido,ho realizzato un calzone tigrato di bianco formaggio,con al suo interno prelibatezze votate alla semplicita',una volta impiattato, una cornice gioiosa di fiori commestibili su letto di porcini freschi estivi trifolati appena in forno..hanno impreziosito e rallegrato il piatto.Non sto'ad elencare il dialogo complimentoso che ne ha fatto seguito,le parole che ancora mi suonano in mente sono....incredibile,quel calzone era come se..mi somigliasse!!!In buona sostanza,il nostro mestiere se amato veramente,ti regala una somma di momenti,attimi..che sono il sale della vita,il premio, giusto riconoscimento,a fronte di tanta passione e impegno.Ma...credetemi,il top per me..sono quelle sere che lasciato infarinato il bancone sedevo al pianoforte circondato da persone perfettamente estranee.Dopo aver sviluppato alcune melodie laddove il virtuosismo la fa'da padrone...amavo cogliere lo sguardo di chi assiste stupefatto,quasi incredulo,li si che me la godo,mi sento in cima al mondo,poco dopo salgo in auto,mi avvio verso casa e mi dico...Azz..fabrizio,sei proprio un grande!!!Sbagliato vero????Ma siii chi se ne frega...Buona notte a tutti!!!
79.11.223.74

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/08/2009 07:33
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »