IL VALORE EFFETTIVO DI UNA PERSONA ...
[La domanda è autoesplicativa]
CIAO
KONKORDO IN PIENO. AMEN.
Purtroppo questa e' la nuova realta'.. quando passano a kiedere lavoro da me..
fortunatamente nn tutti... la prima kosa ke mi kiedono e'...QUANTO MI DAI ??
risposta KE NE SO ?!!
CIAO
mario
87.7.67.174
SANTISSIME PAROLE.
Però aggiungerei, che quando il datore di lavoro trova una persona davvero corretta dovrà anche assumersi la responsabilità della dignità del lavoratore e accudirlo come meglio si può, senza usare termini tipo:
io ti pago per quello che fai, io sono il tuo datore di lavoro, ti do da mangiare, se non ti sta bene puoi anche andartene, ecccccccc.
Ho letto la tua (scusa per il tu, ma è un you, siamo in un forum) storia Zovich, sei davvero in gamba se aiuti le persone come dici di fare.
Auguri
Hasta luego
Arturo
84.220.235.83
Ciao Arturo,
è vero quello che tu scrivi, effettivamente avvengono situazioni del genere, ma a questo punto ci si dovrebbe anche domandare di "come" si è comportato precedentemente il dipendente per far generare un atteggiamento così poco rispettoso da parte di un datore di lavoro.
Nel settore della gastronomia sono tutti "Santi e Santarelli" e qui mi riferisco "alle due parti", cioè sìa da parte del dipendente che da parte del datore di lavoro.
E' la stessa cosa di un matrimonio fra marito e moglie che dopo un certo periodo di convivenza se ne dicono di tutti i colori e poi divorziano.
Mettere insieme due esseri umani è estremamente difficile ma se le parti si accettano con rispetto e tolleranza reciproca sicuramente anche una relazione di lavoro può durare a lungo.
Bisogna però qui precisare che un datore di lavoro continua ad essere sempre occupato mentre invece l'ex dipendente diventa "disoccupato".
Giusto o ingiusto quello che contano sono solo i risultati ...
89.172.176.105
Ciao,io in 30 anni ho avuto 3 datori di lavoro,mi hanno conteso,viziato,e coccolato,abbiamo insieme dato vita e inaugurato locali di immenso successo,uno e'mio testimone di nozze e tutti e tre si conoscono e sono amici,insieme abbiamo lavorato,fatto feste,uscite insieme nel giorno di riposo,al cinema o da colleghi a mangiare,sciate al Sestriere,e tante puntate marine con tanto di vacanze con fidanzate e poi mogli,isole comprese,partitissime a tennis bowling,biliardo,stadio,concerti e....insomma che dire,era bello incontrarsi al lavoro dopo la giornata di riposo,entusiasmo comune nel raccontare il rovescio vincente o le tette da sogno viste a Sanremo,credetemi il lavoro in queste dimensioni....scivola..... a me'e capitato,lavorare divertirsi e andare daccordo,cio'che a mio avviso conta...comunque..sono sempre le personalita' di ognuno,gli interessi comuni,la gioia di vivere senza voler a tutti i costi prevaricare,e quando si inizio'ad uscire insieme anche il giorno di festa...eravamo tutti presenti,dal lavapiatti ai
proprietari,ricordo il primo appuntamento,Torino...via roma..bar Zucca,aperitivo e poi La febbre del sabato sera al cinema reposi in prima visione,cena successiva in una pizzeria,gelatone finale allo chantillin sul po davanti alla gran madre.Commento del mio capo a fine serata guaglio'ti devi fare un vestito,e fu'cosi che iniziai a curarmi in tutti i sensi,avendo ricevuto oltre che il mestiere,l'educazione al bel vivere.Grazie Massimo!!!!Saluti
87.5.215.155
Bravo Fiocco,
io la penso proprio come te.
Un team per essere vincente deve essere un TEAM.
Auguri
Hasta luego
84.221.63.159