IL mio primo pane
Devi provare il metodo che ti ho detto, o forse hai paura che venga troppo buona la frolla?
[quote=casalivomuscoloesplosivo]Devi provare il metodo che ti ho detto, o forse hai paura che venga troppo buona la frolla?
quando cho tempo la provo e ti faccio sapere
ti vorrei fare una domanda
quanta frolla lavori in una settimana?
Mica faccio il pasticcere , è un hobby, faccio la classica crostata da 28 cm di diametro. Comunque non avrei problemi a lavorare fino a 20 KG di impasto a mano. Insomma 20 Kg sicuramente ce la fai a mano, poi 40 Kg non lo so, ma non penso tu debba fare queste quantità.
ma secondo te che la impasto tutti i giorni la frolla
pensi che non le ho provate tutte?
la frolla mi viene molto friabile e questo e' solo perche metto 60% di margarina
tu dici che i tuoi parenti dicono che i tuoi prodotti sono buoni
a me me lo dicono tutta la clientela che ho
e soprattutto quello che ho imparato non lo appreso dai libri
ma da gente che questo mestiere lo conosce da mooolti anni
[quote=casalivomuscoloesplosivo]Mica faccio il pasticcere , è un hobby, faccio la classica crostata da 28 cm di diametro. Comunque non avrei problemi a lavorare fino a 20 KG di impasto a mano. Insomma 20 Kg sicuramente ce la fai a mano, poi 40 Kg non lo so, ma non penso tu debba fare queste quantità.
ma io posso venire a imparare da te che fai una crostata a settimana...
..ma dai....
Mai pensare di sapere già tutto. Io pensa che facevo già ottime crostate ma l'eccellenza assoluta la ho raggiunta solo con il metodo che ti ho detto. Se ti accontenti di ottimi risultati fai pure, io sto parlando di eccellenza assoluta. Guarda che io con umiltà lo ho imparato da un'altro e ho provato, se fossi stato un superbo avrei detto che tanto la mia crostata piaceva moltissimo a tutti e non sarei migliorato. Prova , fidati, migliori ancora.
Non escludere che proprio tu saresti il primo ad ammettere che la mia crostata è superiore alla tua. Vuoi provare? Ci incontriamo quando vuoi. Poi basta con questo concetto sbagliato che anni di esperienza automaticamente equivalgano a perfezione, non è affatto vero. Conosco pizzaioli incapaci che da decenni fanno pizze scarse o appena sufficienti. Tu sarai anche bravo, ti credo, ma chiunque puo' imparare ancora dei segreti, anche io.
[quote=casalivomuscoloesplosivo]Mai pensare di sapere già tutto. Io pensa che facevo già ottime crostate ma l'eccellenza assoluta la ho raggiunta solo con il metodo che ti ho detto. Se ti accontenti di ottimi risultati fai pure, io sto parlando di eccellenza assoluta. Guarda che io con umiltà lo ho imparato da un'altro e ho provato, se fossi stato un superbo avrei detto che tanto la mia crostata piaceva moltissimo a tutti e non sarei migliorato. Prova , fidati, migliori ancora.
eccellenza assoluta
ma senti cosa scrivi?
ma come posso darti retta quando parli cosi,
ma dai...
[quote=casalivomuscoloesplosivo]Non escludere che proprio tu saresti il primo ad ammettere che la mia crostata è superiore alla tua. Vuoi provare? Ci incontriamo quando vuoi. Poi basta con questo concetto sbagliato che anni di esperienza automaticamente equivalgano a perfezione, non è affatto vero. Conosco pizzaioli incapaci che da decenni fanno pizze scarse o appena sufficienti. Tu sarai anche bravo, ti credo, ma chiunque puo' imparare ancora dei segreti, anche io.
casalivo facciamo cosi
senza incontrarci
da oggi iniziamo a pubblicare io i miei prodotti e tu i tuoi
intanto vatti a fare un giro nel mio album
ora non voglio fare il presuntuoso ma con te devo abbassarmi,mi dispiace al tuo livello
L'avete creato voi il mostro e ora che fai dici che non ti puoi abbassare ai suoi livelli, mi spiace Antò, ma non sei coerente!!! 👿
Io ho soltanto provato a fare il pane,quello che mi piace, seguendo il metodo del mio paese della mia terra " pane di canolo" che è fatto con la segale .. ora noto che il mio post è diventato tutt'altro...
Prova, hai paura? Se sei sicuro che piu' di così non puoi migliorare allora prova il mio metodo, mica ti costa! Poi me lo saprai dire. Ma senza provare non si puo' dirlo. Io ho provato e tu no. non sto affatto dubitando delle tua capacità, sarai sicuramente abile. Ma tutti possono migliorare, anche i super pasticceri come te. Prova e dimmi, mi ringrezierai, ne sono convinto.
Allora vi prego di specificare a chi ti rivolgi.......se poi è una vostra sfida create post adatto....
Basta non farò più pane................... la mia avventura è finita qua
Ciao scusa se mi permetto, ma se leggi i nostri post capirai che spesso ci sono queste interferenze, non ti preoccupare, tu giustamente fai notare che se la discussione va fuori tema sarebbe opportuno cambiare post, questo è compito degli amministratori che purtroppo non intervengono come moderatori, non per queste divagazioni però devi smettere di fare le tue esperienze o peggio ancora a frequentare il forum, qui non c'è nessun obbligo alcuno, si è liberi di leggere e se si ha voglia si prova a fare ciò che ci consigliano e ci sembra più corretto, almeno io faccio così. Spero che tu rimanga con noi. 🙂
Come rinfreschi il lievito?