Il caldo e i troll ...............
io lo dissi l altro giorno ad amedeo !!
siete troppo forti !!
151.49.24.163
La questione poi, volendo, non è nemmeno quello, è il fatto di essere un troll, o se dice di non esserlo, e puo' esser vero, allora inconsapevolmente da tale si comporta.
Se dovessi sbagliarmi chiedo scusa.....magari saliro' anche io sull'olimpo dei piu' corretti...... [26] [24] .
Salutoni massimo
79.39.118.57
Troll nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).
Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (in genere la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.
Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che rendono automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).
La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.
93.146.232.47
ha ha talpa, il caldo ha fatto venire la diarrea vocale pure a te? prufessuri n2? [26]
196.210.204.20
Aiutooooo mi hanno contagiatoooooo....
Ahhhhahhhh
93.146.232.47
Una persona offende due utenti (apizza ed Ennio_pizzaSTG), insulta i Napoletani (in senso urbano e in senso di meridionali) e inneggia a un partito politico che porta avanti tesi razziste. Io cerco di opporre, a tali bassezze, argomenti di un certo spessore culturale che non offendono alcuno. La redazione giustamente cancella alcuni degli interventi ingiuriosi e razzisti di quella tale persona, e conseguentemente i miei in risposta. Alla fine il troll chi è... Sono io!!! Non ho parole.
84.222.235.176