ho avuto la conferma
Ciao ennio, ti faccio gli auguri per il tuo nuovo lavoro, ma spero che riuscirai presto a realizzare il tuo vecchio sogno di metterti in proprio.
Per quanto riguarda il resto, non conoscendo la storia non entro nel merito,però ti posso garantire che quando ci sono di mezzo i soldi vedi la parte + meschina che c'è nel prossimo, sia esso un'estraneo , un parente o perfino un fratello.
Ti voglio raccontare una mia personale esperienza.
Quando ero piccolo, mio padre aveva una piccola fabbrichetta dove lavorava solo lui come artigiano. Un giorno assunse un ragazzo che aveva voglia di lavorare e divennero anche amici. Il ragazzo lavorava bene e mio padre lo strapagava. L'unica volta che mio padre ha avuto bisogno di lui perchè era in ospedale, quetso ne ha approfittato per prendersi 2 settimane di ferie. Immaginati tu il danno.
Passato qualche anno sto tipo decide di mettersi in proprio e mio padre si mette ad aiutarlo quasi come fosse un figlio, perdeva giornate di lavoro per andare ad insegnargli lavori nuovi, gli prestava attrezzature, ed infine lo presenta anche ai suoi clienti.
Questo per ringraziarlo inizia a fregagli i lavori.
passano gli anni e si fa la casa il capannone e diversi dipendenti.
Io nel frattempo apro la mia pizzeria e lui che fà? viene ad aprirmi una pizzeria a 5 minuti dalla mia, con dentro la moglie e la sorella.
Passano altri anni e la sua pizzeria è passata di mano 2-3 volte, andando di male in peggio, e l'altro giorno vengo a sapere che anche la fabbrica è andata in malora, gli hanno messo all'asta casa e capannone, ed è tornato con la moglie a vivere in una stanza, a casa della suocera!
La mia pizzeria c'è ancora cosi come la fabbrica di mio padre.
Questo per dirti che quando uno se ne sbatte del prossimo e vive di invidia, prima o poi la paga. come dicono i cinesi aspetta sul bordo del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Se puoi aiuta sempre un amico, perchè da sempre gioia aiutare qualcuno, ma spera di non avere mai bisogno dell'aiuto di nessuno. [31]
82.54.200.9
ciao ennio ti faccio i auguri per il nuovo lavoro anche io amico mio e spero con tutto il cuore che stavolta ti andrà meglio delle altre cosi trovi un po di pace anche tu che te lo meriti ma del resto fregatene come cena l'amico saggio gerry tutto torna dietro in bocca al lupo ennio [24] [41] [31] e saluti da samuele
79.33.39.34
Ciao Ennio anche io ti faccio tanti auguri per il nuovo lavoro non dare indirizzi e punti di riferimento altrimenti spunta fuori qualche amico dell'amico che come l'altra volta comincia a raccontare cazzate e arrivano i problemi.
Tu sei un ragazzo sincero e leale e la tua competenza da fastidio a qualche primadonna in cerca di scrittura a teatro per lasciare le recite all'oratorio che fanno adesso [41] [41]
151.83.164.156
la gia detto dove lavora, cosa ce di male, noi gli vogliamo bene [8]
217.162.54.194
a Napoli nemmeno lo butto nel Vesuvio! [28] [27] [41] [42]
82.51.191.33
abbiamo un detto qui..fa bene e scuordate fa male e pientete(fa bene e scordati fa male e pentiti....) io aiuto sempre..do sempre al prossimo solo per il gusto di regalare un sorriso..sono una persona leale...quando ricevo queste azioni rimango di mer.da.
82.51.191.33