Forum

Notifiche
Cancella tutti

Fratelli la Bufala

(@grolmik)
Membro Registered

Ciao tutti mi interesa sapere il vostro parere su pizza fatta dai
Fratelli la Bufala e anche se avete la esperioenza di farina Polselli
vivace che visto che la ultilizano ciao e grazie tutti.
93.46.29.213

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/06/2009 23:10
(@cristina-farano)
Membro Registered

ciao,
guarda non sono un'esperta,
ma se parli dei fratelli la bufala ke lavorano a rimini, ti posso dire ke ogni volta ke posso mi faccio 80 km x andare a mangiare la pizza da loro
l'impasto è soffice, buono, la mozzarella di bufala squisita.

x il resto non so ke dirti, mi dispiace ciao
cristina

88.213.129.205

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/06/2009 23:23
(@ennio-palumbo)
Membro Registered

La Polselli e' una ottima farina.....La bufala? ci puo' capitare un grandissimo pizzaiolo come uno mediocre....iNella maggior parte dei casi nei franchising ormai e'cosi! Ma riguardo la farina, anche se io non amo le rinforzate, devo dire ottimo glutine, ottima fragranza, ottimo prodotto finale....alla fine e come dire:" ho la ferrari e la do al signore affianco a me...la portera' mai come schumacher?????"Tutto dipende dal pizzaiolo....c'e' lo spartito, a lui scriverci le note giuste per una bella sinfonia!!! Ciao
87.3.147.229

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/06/2009 00:27
(@tonino-silvesri)
Membro Registered

I franchising sono tutti studiati a tavolino !!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno di loro esiste per caso.
I fratelli la bufala sanno quello che vogliono dal mercato, e nello stesso tempo pssono avere bravi e non bravi pizzaioli il risultato non cambia...

Come ho detto nell'altro post i parametri di produzione della pizza su carta sono gli stessi, nella realtà sono ben diversi.
Io so che ogni locale ha il suo pizzaiolo , quindi non hanno un centro produzione che serve tutti i punti vendita.
Questo sta a significare che la qualità della pizza non è la stessa.

Un franchising che conta non sta li a far si che il prodotto sia identico
per tutti i punti vendita, l'importante è raggiungere uno standard commrciale( accettabile e che si vendi bene) che porti utile e faccia rientrare in tempi prestabiliti l'investimento fatto.

Però dobbiamo essere convinti di una cosa , tutte  le attività tipo i fratelli la bufala possono permettersi di pagare fitti diversi da quelli che una semplice pizzeria o chi che sia può permettersi.
Loro sanno e operano al fine di raggiungere grosse cifre in punti commercialmente strategici , il caro affitto a loro interessa poco.

Ciò che gli interessa e la giusta collocazione e zone di fortissimo transito.

Impariamo da loro la lezione e facciamone esperienza altrimenti ci tocca sempre essere invidiosi del loro operato e magari anche disattenti a ciò che nel nostro piccolo possiamo dare all'utenza e fare con la nostra passione.

Per dare battaglia comm... a questi signori dobbiamo (ripeto dobbiamo)
dare la differenza .

I franchising hanno referenze limitate non possono dare di piu, e viaggiano sulla standartizzazione di alcuni prodotti pubblicizzandoli a manetta .  ...VEDI MC donald ed altri.

Non facciamoci ingannare e tiriamo dritti al ns bersaglio...
Buon prodotto , piu referenze ,profesionalita e tanta passione.



Peppe Lisi


151.16.85.40

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/06/2009 12:48
(@tritone)
Membro Registered

Ciao,
a Bologna usano la Caputo Rossa.

La pizza è stata buona, impasto profumato e saporito, condimento doc...unica pecca...pizza leggermente gommosa!

Secondo me non hanno dato le giuste ore di maturazione alla pasta!

Salutoni
93.42.58.20

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2009 07:52
(@ennio-palumbo)
Membro Registered

Qui a Napoli e' diventata una moda sta farina rinforzata.....ma mica lo capsconon che se non vogliono st'effetto gomma devono farla maturare bene e punto di pasta idratatissimo??NO!!!!alcuni ci aggiungono anche la Manitoba!!!!!!Da Morire!!! [42]
87.3.137.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2009 16:02
(@valerio-bianco)
Membro Registered

E' difficile che usino la Polselli, come farina.

gli FLB lavorano sulla Caputo rossa Pizzeria.

E, come la lavorano a Napoli la fanno a Milano, Bologna, Torino ecc ecc.

Fidati, è cosi.
93.69.96.207

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/06/2009 19:09
(@grolmik)
Membro Registered

Io vivo a Catania a da poco che hanno aperto,quando sono andato li per vedere avevo visto almeno 10 sacchi di farina polselli vivace,se no li vedevo ti potevo dare raggione ciao.
93.46.18.194

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/06/2009 20:17
(@mikyfarinella)
Membro Registered

ciao io sono un pizzaiolo di fratelli la bufala,per quanto mi riguarda la polselli non è una farina che usa questa catena ,ho girato 8 locali e le farine che si usano sono della caputo,si è vero alcuni pizzaioli stanno usando la polselli, ma questa catena nasce con la caputo!
151.81.35.228

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/06/2009 21:31
(@mikyfarinella)
Membro Registered

ciao hai ragione la pizza risulta gommosa perchè la caputo rossa è troppo forte come farina,consiglio la blu della caputo è spettacolare!!!
151.81.35.228

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/06/2009 21:37
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao una sola volta ho -diciamo-  mangiato la pizza dei fratelli la bufala, esperienza negativa faceva pena; buono il condimento - sotto era bruciata il cornicione bello gonfio  in mezzo la pasta  era cruda  con retrogusto non piacevole.  spero sia l unica con questo handicap o magari era la serata no del pizzaiolo (ne dubito). mi sono invece chiesto come selezionano i pizzaioli prima non fanno fare qualche corso? sicuramente si tratterà di un caso isolato, certo non si può etichettare una intera catena solo x un anello debole -mi auguro x loro che sia così. non diamo  la colpa alle farine se poi non le trattiamo x quelle che sono le loro caratteristiche con le relative tempistiche x tirare fuori il meglio chiaramente vale anche x la polselli ottima farina se adeguatamente trattata. appena posso ci andrò di nuovo a mangiare una pizza e questa volta con l augurio poter dimenticare l esperienza precedente saluti. 
151.56.103.51

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2009 05:51
(@velia-cece)
Membro Registered

Se vogliamo parlare di standard commerciali i FLB hanno uno standard medio anche alto..E' ovvio che ci possono essere delle variazioni si tratta pur sempre di produzioni artigianali (grazie a dio!) anche se sono una catena di ristorazione. Io tifo per i piccoli laboratori, tuttavia preferisco la loro catena a quella delle macchinette che stampano similpizza e a quelle di sedicenti pizzerie che sfornano semplici focacce o cose strane al pomodoro. Quanto alla farina usano la caputo
217.203.21.12

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2009 06:27
(@mikyfarinella)
Membro Registered

ciao gerry,sono un pizzaiolo di flb,se ti fa piacere ti spiego come funziona la selezioni!si prendono tutti i pizzaioli di vecchie famiglie napoletane che hanno anni di esperienza dove da bambini nn crescevano con i giocattoli o a calcio ma magari con l'impasto o semplicemente con la consegana in motorino  delle pizze!!dopo tanti anni di esperienza si mettono a capo di aree e sono loro ad organizzare la selezione e a scegliere il metodo di lavoro ,ti posso assicurare che hanno metodi empirici e questo fa meraviglia in quanto sono metodi imperfetti ma precisi!e poi mettono un ingrediente speciale tutti i giorni che è l'amore per questo lavoro!ps è normale che capitano inconvenienti stiamo parlando sempre di un prodotto artigianale!!tanti saluti!

151.80.135.45

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2009 17:38
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao miki innanzitutto piacere di conoscerti, poi grazie x la dettagliata spiegazione. stando così le cose allora è capitata la classica serata no x carità capita a tutti,  anzi sai che faccio stasera vado a prendere una pizza il locale è a 200 metri da casa  dopodichè commenterò come è andata  saluti.  [41]
151.56.13.26

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2009 20:59
(@b1978)
Membro Registered

Sono stato "nell'area del forno" di un ristorante FLB della prov. di Catania, perchè stavo parlando con il pizzaiolo (Napoletano doc). La farina è la Caputo pizzeria (blu) vista con i miei occhi, e ho visto anche la polpa mutti. Già la loro pizza mi era sempre piaciuta, dopo quello che ho visto mi piace ancora di più....ho visto io stesso i buoni prodotti che usano. Poi sono stato anche tanti anni a Rimini, dove frequentavo anche li FLB nel centro comm. Le befane..così come la loro pizza l'ho mangiata in altri paesi e regioni d'italia...è sempre la stessa!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/01/2014 17:04
Condividi:
Translate »