xdon e pizze al taglio
Ciao!!!Non ho una grande esperienza quando si parla di pizze al taglio,ma conoscendo la psicologia per quel che concerne l'acquisto di impulso,trovo che i locali spesso sono spenti e insignificanti,vengono concepiti a scatola chiusa,e una volta aperta ci si ritrova sempre con poco da vedere e ancor meno da aquistare.Si somigliano quasi tutti,e propinano su banconi o sorta di vetrina qualche pezzo di pizza secca e giu'di li'.Io metterei in atto un apertura di scatola,nel senso di offrire alla vista di passaggio brillanti leccornie illuminate a dovere.Voi non immaginate neanche cosa si puo'produrre,con un forno,in una festa di colori e sapori,il piacere che si puo' provare nell'allestire vetrine con giochi coreografici e vassoi decorati ad arte,ecco che quindi,e parlo per esperienza diretta,l'avventore che entra con l'intento di aquistare un trancio di pizza,rimane ammaliato da tale ben di Dio,e,l'impulso all'acquisto,dettato dalla salivazione accellerata si trasforma in denaro contante,che nella totalita'della mesata incide e prende corpo elevando la statura commerciale dell'attivita'.Io personalmente partivo da semplici bruschette o crostoni farciti,che sapientemente sistemati offrono gia'di per se'spettacolo,investimento minimo,trattendosi di fette di pane raffermo gia'prodotto in casa con pasta d'avanzo,per arrivare a spiedini di gamberoni precotti,solo da gratinare e scaldare,e poi..........
Certo,magari per i primi tempi gli avanzi saranno consistenti la voce sprechi sara'maggiorata,ma credetemi il tempo ripaga tutto cio'imprimendo nella mente della clientela qualita'e possibilita'di mangiar bene spizzicando qua' e la'in quei giorni che non si ha voglia di mettersi ai fornelli e nulla vi e' in frigo.Ed e' sempre meglio che pagare una radio che dice venite!!via e numero di telefono che nessuno prendera' mai!!La migliore pubblicita'e'quella diretta,sul cliente,accontentalo,fallo felice,consideralo.....e ne sara'conquistato.Saluti!!!!