Forum

Notifiche
Cancella tutti

Vittimismo e passione

(@simonebula)
Membro Registered

Come altri anch'io non ho condiviso nella forma il gesto di cancellazione di alcuni post messo in atto dalla redazione poichè sa troppo di censura e repressione, ma ne ho comunque apprezzato l'intenzione cioè quella di mettere un punto e a capo, tirare una riga e chiudere con tutte quelle uggiose e sterili polemiche che ormai impestavano il forum. Se dev'essere stato un reset brutale e straordinario mi può star bene.
Quello che non riesco a condividere è questa ondata di vittimismo che ancora pervade il forum, non ne capisco i motivi..... mi pare logico che un forum sulla pizza non può essere antinapoletano a prescindere, ne' mi sembra sano pensare che 10-20 o più persone spendano il loro tempo e denaro collegandosi al forum solo per mettere in croce una persona in particolare..... è ovvio che quando siamo in una comunità non si può pretendere di andare d'accordo con tutti, ognuno ha il suo carattere e i suoi metodi che crede consolidati e giusti (altrimenti li avrebbe cambiati) e pochi hanno il coraggio e la modestia di metterli in discussione, fosse solo per provare. Figuriamoci ammettere eventuali errori.... ma siamo sicuri che sia così solo nel forum? ma nella vita normale siamo circondati solo da persone eccezionali? non credo.. capita di trovare persone che non la pensano come noi e pure qualche cretino, ma non per questo uno pensa d'essere al centro di una congiura.
Poi molti diverbi di natura tecnica sono originati soprattutto dalla passione che uno ci mette nell'impastare i famosi 4 (o 5..) ingredienti e sono indice anche di qualità e vitalità del forum stesso. Un forum asettico con interventi monocordi e a senso unico si estinguerebbe da solo.
Ben vengano quindi confronti anche accesi fra varie metodologie e tecniche, l'importante è però mettere a disposizione di tutti quello che uno sa, senza avere la paranoia del "mondo contro di me" o avere la pretesa di asfaltare con le proprie opinioni....
Questo è il mio modesto e e opinabile pensiero.
Ciao
Simone

Citazione
Topic starter Pubblicato : 18/03/2004 19:33
 Nel
(@nel)
Membro Registered

Approvo fortemente tutto ciò che hai detto! e se posso mi unisco al tuo post come se l'avessi scritto con te.

Spero proprio che si riesca a mettere fine a noiose polemiche che infondo non aiutano  niente e nessuno.
La pizza "E' LA PIZZA" !!! e ognuno di noi cerca il modo migliore per farla cercado di migliorasi con consigli e suggerimenti da chi ne sa di più.


BACI

NEL

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2004 04:05
 sasa
(@sasa)
Membro Registered

Mi associo e condivido in pieno tutto!
Ora direi di andare avanti a porre quesiti e raccontare esperienze! Proporrei alla redazione di sollecitare gli utenti
a non fare più ,se è possibile, interventi sull'argomento.
A lungo andare potrebbe causare il risveglio di malumori sopiti!

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2004 06:49
Condividi:
Translate »